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25/10/2021

La sostenibilità di Ariston Group nel nuovo spot pubblicitario on air in Europa. Firma Ogilvy

In Italia la campagna è stata pianificata da OMD in tv, radio su digital e social

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Ariston Group, la multinazionale italiana operativa nel comparto del comfort termico, sbarca per la prima volta sulle tv europee con la creatività di Ogilvy Italia e la produzione Section80. La campagna pubblicitaria racconta il purpose del brand attraverso il messaggio “Un mondo più sostenibile inizia a casa tua”.

Il film, diretto da Federico Mazzarisi, ci mostra una famiglia che vive immersa nella natura, tra alberi secolari e acque cristalline. Attraverso un capovolgimento registico, la ritroviamo seduta all’interno di una vera casa, nel comfort del proprio salotto. E proprio in questo parallelismo finale ritroviamo espresso in maniera chiara il concetto di campagna: la casa rappresenta un “microcosmo” dove le scelte compiute da ciascuno di noi rappresentano il punto di partenza per un cambiamento che può portare a un futuro più sostenibile e di valore.


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“La sostenibilità è un valore fondamentale per il nostro Gruppo: ci siamo posti l’obiettivo di produrre soluzioni rinnovabili ed altamente efficienti. Lo facciamo attraverso investimenti tecnologici e l’innovazione dei nostri prodotti, come ad esempio le nuove pompe di calore, soluzioni all'avanguardia per ottenere il massimo del comfort e del risparmio energetico”, commenta Mario Salari, Head of Italy di Ariston Group. 

“A volte non ci pensiamo ma i grandi cambiamenti iniziano sempre da piccoli gesti quotidiani. E scegliere prodotti di grande avanguardia tecnologica, capaci di ridurre l’impatto ambientale che le nostre case hanno sull’ambiente è una scelta che non impatta solo il singolo ma anche il pianeta intero. Ricordarlo alle persone è una delle nostre missioni”, dichiara Roberta La Selva, Chief Executive di Ogilvy Italia.

In Italia la campagna, pianificata da Omd, è partita il 24 ottobre in televisione su Mediaset, Rai, Sky e Discovery. La comunicazione sarà live in parallelo con contenuti social e digital, dal 1 al 19 novembre, in radio. Sui mercati europei più strategici per il brand, la campagna sarà pianificata in tv, radio, con attività display e social.

Credit

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Director/Head Of Content: Cristiano Nardò
  • Direttore Creativo/Head of Art: Francesco Basile
  • Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
  • Senior Art Director: Joao Caneschi
  • Client Service Director: Claudio Grandi
  • Account Supervisor: Maria Giulia Checchinato
  • Account Executive: Silvia Asta
  • Casa di produzione: Section80
  • Founder: Marco Orlando
  • Director: Federico Mazzarisi
  • Producer: Caterina Colombo
  • Executive Assistant.: Lorenz Zaretti

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