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25/10/2021
di Caterina Varpi

Kioene sceglie Absoluta e Address Media per il debutto in tv

Dal 24 ottobre al 13 novembre la campagna di comunicazione “Il futuro è nella nostra terra” sarà in onda sulle principali reti televisive e sul digital

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Kioene, azienda del Gruppo Tonazzo, ha scelto per via diretta Absoluta e Address Media per il suo debutto in televisione. La prima agenzie si è occupata della realizzazione della campagna, la seconda della sua pianificazione. 

Il marchio che da oltre trent’anni propone alimenti a base vegetale punta sulla comunicazione al consumatore e arriva sul piccolo con la campagna “Il futuro è nella nostra terra”, con focus sui principali valori del brand.


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Lo spot, nei due formati da 30 e 20 secondi, è stato pianificato dal 24 ottobre, fino al 13 novembre, con oltre 2.000 passaggi sulle principali reti Rai (Rai1, Rai2, RAI3, Rai Premium), Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, Tgcom 24, Top Crime, Cine 34), Discovery (Discovery Channel, Discovery Science, Real Time, Eurosport, Nove, Dmax, Giallo, Motor Trend, Food Network), Cairo (La7 e La7D) e Sky (Tv8, Deejay Tv, Cielo, Radio Italia TV, Sky Tg24 Dtt, Paramount, Spike) con una programmazione che alternerà la messa in onda dei due formati.

Lo spot di Kioene mette in luce i valori del brand

Il film racconta l’origine e l’evoluzione dell’azienda, approfondendo i valori dell’impegno, la passione per la sperimentazione e l’attenzione al benessere alimentare che guidano l’operato di Kioene sin dal 1988, attraverso la costante ricerca di soluzioni a base di proteine vegetali, gustose e a ridotto impatto ambientale, spiega la nota.

Il concept del film propone un parallelismo temporale e sensoriale tra l’intuizione che ha guidato il Fondatore del brand - e protagonista dello spot - Albino Tonazzo a immaginare una soluzione alternativa alla proteina animale e il consumatore finale, che trova la gamma di prodotti Kioene nei principali supermercati in Italia e sceglie di integrarli alla propria alimentazione.

Lo spot “Il futuro è nella nostra terra” è al centro della campagna integrata digital che interessa anche i social media del brand.

Il commento dell'Head of Marketing di Kioene

“Lo spot si inserisce in un percorso più ampio che Kioene sta portando avanti con una strategia coordinata/integrata di marketing e comunicazione. Vogliamo comunicare in maniera diretta e trasparente con il consumatore, raccontando i valori, lo studio e l’attenzione dietro i nostri prodotti sugli scaffali dei supermercati. Albino Tonazzo, che ringrazio per aver partecipato in prima persona a questo progetto, ha intuito con assoluto anticipo rispetto agli altri la necessità di una alternativa gustosa e sostenibile che utilizzasse il patrimonio vegetale del nostro Paese e crediamo che la storia di questa intuizione sia il miglior biglietto da visita per il brand Kioene, perché Il futuro è nella nostra terra”, commenta Gloria Galliena, Head of Marketing di Kioene.

Credits Absoluta

  • Head of strategy & project leader: Alessandro Pedrazzini
  • Executive Creative Director: Francesco Pedrazzini, Francesca Luppi
  • Creative Director copy: Stefano Tumiatti
  • Casa di Produzione: Soho What
  • Regia: Es.Poire

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