• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/12/2020
di Redazione Engage

Pubblicità 2020: tutte le campagne e gli spot in partenza a dicembre

spot-dicembre.jpg

Dicembre è un mese particolarmente importante per la pubblicità e la comunicazione. Gli ultimi 31 giorni dell'anno sono un momento clou per lo shopping, tra regali e preparativi per le festività natalizie. E sono tante le aziende che approfittano di questo momento di grandi acquisti per promuovere i loro brand e prodotti.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE


In questo articolo trovate la lista in aggiornamento di tutte le campagne pubblicitarie pubblicate a dicembre, con link di rimando agli articoli completi realizzati da Engage.it.  

Meetic, il nuovo spot celebra l'inizio di una storia vera

spot-meetic.jpg

Per il lancio della nuova campagna internazionale, ideata nuovamente dall'agenzia Marcel, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in un  video il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat fino al primo appuntamento. 

Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, è stato scelto lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Trovi qui maggiori dettagli

NEN TORNA ONLINE E IN TELEVISIONE CON LA NUOVA CAMPAGNA NATALIZIA

nen-spot.jpg

NeN, la startup EnerTech del gruppo A2A, torna con una campagna integrata tv e digitale a tema Natale. Al centro della comunicazione, anche questa volta all’insegna dell’ironia, il concetto di “prevedibilità” della spesa in energia che - grazie alla tariffa in “abbonamento” dell’operatore - mette al riparo dagli aumenti in bolletta tipici del periodo tra dicembre e gennaio. Ecco l'articolo completo.

Pulsee Luce&Gas: parte la nuova campagna integrata

Con l’energia giusta puoi fare qualsiasi cosa”: è questo il claim della nuova campagna pubblicitaria, firmata da Gitto/Battaglia_22, di Pulsee Luce&Gas, brand 100% digitale di Axpo Italia. Colori, forme e movimento sono i nuovi codici di una comunicazione la cui identità punta stupire e appassionare i consumatori. 

La comunicazione sarà on air in Tv e web sulle reti Mediaset, Sky e Discovery con alcuni inserimenti mirati su La7 e Mediaset Play. A corredo una serie di attivazioni sui social e media digitali. Trovi maggiori informazioni a questo link

TRANSLATED SCEGLIE AUGE E LANCIA LA SUA PRIMA CAMPAGNA DI BRAND

Il servizio professionale di traduzione online Translated ha scelto Auge, per via diretta, per la prima campagna pubblicitaria di brand diffusa su digital e social. Il progetto, online in queste settimane e in un secondo flight nel 2021, è pianificato in USA, Italia, Spagna, Francia, Germania, con planning interno. Guarda il video.

IL MARCHIO DI ABBIGLIAMENTO KIABI ONLINE CON UNA CAMPAGNA TUTTA DIGITALE. FIRMA THE AD STORE

The Ad Store Italia ha sviluppato per Kiabi, marchio di abbigliamento del gruppo francese Mulliez, una campagna che punta a rafforzare e consolidare il posizionamento e il territorio della marca “La felicità ti dona”, attraverso uno storytelling che invita a recuperare la relazione “perduta” con i propri vestiti. Qui tutti i dettagli.

SANCRISPINO TORNA IN TV CON IL TESTIMONIAL CESARE BOCCI

l brand di vini Sancrispino torna in Tv con due nuovi spot per celebrare con gli italiani la gioia di vivere. La campagna, che vede come testimonial l'attore Cesare Bocci, è firmata da LDB Advertising e prodotta da FilmGood con la regia Luca Lucini. “Oggi più che mai – dice LDB Advertising – abbiamo bisogno di sentire che la vita continua e che è giusto celebrarla ogni giorno”. Da qui il messaggio: Sancrispino è l’abbinamento perfetto alle emozioni di tutti i giorni. Leggi l'articolo sulla campagna.

Gli auguri di Unieuro nel nuovo spot di Natale

Niente prodotti, ma un messaggio di auguri che è un invito a fare tesoro delle difficoltà di questo particolare 2020 per costruire un futuro migliore. Per gli auguri di Buone Feste, Unieuro punta su uno spot di brand dai toni emozionali, che sarà on air dal 23 dicembre sulle principali emittenti tv. Guarda lo spot qui.

Mercedes punta su Alicia Keys, Lewis Hamilton e Roger Federer per lo spot della nuova Classe S

La regina indiscussa del soul, uno dei più grandi tennisti della storia e il pilota di Formula 1 capace di vincere sette titoli mondiali, record condiviso con Michael Schumacher. Mercedes-Benz si affida a tre nomi d'eccellenza per il lancio pubblicitario internazionale della nuova generazione della berlina Classe S. Alicia Keys, Lewis Hamilton e Roger Federer sono infatti i protagonisti della campagna “Cares for what matters”. Leggi l'articolo dedicato.

Tanto digitale nel media mix della campagna natalizia di Lego Duplo

lego duplo.jpg

Lego Duplo torna in comunicazione, in occasione del Natale, con pianificazione media e strategica di Initiative, network di comunicazione internazionale, parte del gruppo IPG Mediabrands. Qui tutti i dettagli sulla campagna.

Acqua Sant'Anna torna in televisione con un nuovo spot

A partire dal 20 dicembre torna on air Acqua Sant’Anna con uno spot da 15’’. La campagna televisiva, in onda sulle principali emittenti, Rai, Mediaset, LA7 e Discovery, presenta le preziose qualità dell’acqua che sgorga incontaminata dalle vette di Vinadio a 1.950 metri d’altezza, un’acqua dal bassissimo residuo fisso (22,0 mg/l) e povera di sodio (solo 1.5 mg/l di sodio). L'articolo completo è qui.

Saatchi & Saatchi firma la nuova campagna corporate di Ferrovie dello Stato

Il Gruppo FS Italiane torna on air con una nuova campagna pubblicitaria istituzionale che racconta alle persone l’idea di futuro che guida lo sviluppo dell’azienda. La campagna, Firmata da Saatchi & saatchi e AB Comunicazioni, usa la voce calda di Luca Ward per guidare lo spettatore verso un domani caratterizzato da inclusione e innovazione. Qui i dettagli.

E' su tv e digital la nuova campagna di Geffer

Bayer lancia la nuova campagna pubblicitaria di Geffer, un prodotto contro la cattiva digestione, con Casta Diva Ideas. Lo spot sarà sulle principali emittenti tv dal 25 dicembre e online con altri soggetti studiati per il digital. 

Il video, girato da Indiana, racconta la storia del giovane vicino di casa che cerca di conquistare le simpatie della sua dirimpettaia offrendole piatti prelibati cucinati da lui. Ma la donna lo respinge ogni volta, non perché non apprezza le sue doti culinarie, ma perché è sempre alle prese con fastidiosi problemi di stomaco. L’uomo però non si arrende e si presenta con una confezione di Geffer. Trovi qui maggiori informazioni

McCann e Wavemaker firmano la campagna di Parma Food Valley

Nata dall’iniziativa di alcuni enti e istituzioni del territorio e di una serie di aziende che hanno sede nell’area, la Parma Food Valley è un nuovo brand volto a promuovere le filiere e i prodotti autentici del territorio parmense, glorificandone l’unicità agroalimentare che è stata riconosciuta anche dall’Unesco nel 2015. Oggi questa iniziativa si promuove anche con una campagna, attualmente on air, la cui gestione è stata affidata per la parte creativa a McCann Worldgroup Italia e per il planning a Wavemaker. I dettagli in questo articolo.

Allianz augura Buone Feste con un nuovo spot

allianz-natale-2020.jpg

Allianz lancia la sua campagna di Natale sulle principali emittenti televisive e online.

Lo spot, realizzato come l'anno scorso da Filmmaster Productions, vede compe protagonisti gli elfi che lavorano ciascuno nella propria abitazione, uniti dalla stessa passione, creatività e magia, rendendo speciale la festa natalizia.

Una metafora che rappresenta - nell’attuale contesto - i valori di Allianz e di tutti i dipendenti, Agenti e Financial Advisors che si sono impegnati con passione per tutto il 2020 al fine di continuare a costruire certezze per le famiglie e le imprese italiane. Firma Filmmaster Productions. Trovi qui maggiori informazioni

Il Touring Club Italiano on air per Natale

Il Touring Club Italiano ci ricorda in occasione del Natale l’importanza di prendersi cura dell’Italia come bene comune con una nuova campagna pubblicitaria.

Realizzata dall’agenzia Absoluta e pianificata su stampa, digital e social, la campagna si caratterizza per il claim “Il futuro dell’Italia non è un regalo scontato”. Qui i dettagli

Al via la campagna digital "Let’s Go Back to Ireland”

L'Irlanda prepara il terreno per il rilancio del turismo e, il 21 dicembre, dà il via alla video campagna digital “Let’s Go Back to Ireland”, creata da Publicis come prologo di quella che verrà attivata nel 2021.

Localizzata per l'Italia sempre da Publicis, il messaggio della nuova comunicazione dell'Ente Turismo Irlandese per il nostro Paese diventa “Torniamo indietro. L’Irlanda sarà lì”. Il planning, a cura di OMD Italia, prevede video pianificati sui principali social media e in programmatic, oltre a un'amplificazione attraverso il network Teads. Maggiori dettagli qui

Spot Facile Ristrutturare: lo sconto è in fattura

Facile Ristrutturare torna in tv per presentare agli italiani la possibilità di ristrutturare casa a metà prezzo.

L’azienda specializzata nelle ristrutturazioni “chiavi in mano”, infatti, acquisterà il credito d’imposta dei propri clienti previsto nel Decreto Rilancio riconoscendogli direttamente uno sconto in fattura del 50%. Il tutto è raccontato in un nuovo spot con Paola Marella che viene declinato anche su radio, social e OOH. Leggi di più nel nostro articolo dedicato

ALFASIGMA RIPORTA IN TV E ONLINE LO SPOT YOVIS

Alfasigma rinnova la sua presenza in tv e online riportando in comunicazione la linea di fermenti lattici Yovis.

Lo spot, ideato da Wunderman Thompson Roma, è pianificato da Initiative, agenzia media di Alfasigma. Maggiori informazioni disponibili qui

C’è l’Italia dentro: Valfrutta torna on air con una nuova campagna

Valfrutta torna in comunicazione con una campagna che punta sulla distintività di un marchio cooperativo e 100% italiano. “C’è l’Italia dentro” è il claim scelto per lo spot pubblicitario, on air da ieri. Ideato e prodotto dall’agenzia bolognese Jam e la tempesta, il fimato è realizzato con la modalità stop motion (foto sequenza) nella quale si susseguono immagini dei prodotti Valfrutta e della filiera agricola, composta da 14.000 soci produttori, che ne è alla base. Tutti i dettagli qui.

“A Natale regala la Bellezza”: atmosfere da sogno nel nuovo spot Intimissimi

intimissimi.jpg

Un filmato dalle atmosfere magiche e un elogio all’artigianalità. È il nuovo spot di Intimissimi, che dopo aver lanciato nelle scorse settimane una campagna dedicata alla nuova collezione natalizia di intimo e homewear, dà il via oggi alla pianificazione di un nuovo video, dedicato alla bellezza delle creazioni del brand ed ai dettagli ricercati e ai tessuti raffinati che caratterizzano ogni suo singolo capo. Guarda lo spot.

Grandi Navi Veloci comunica online la promozione "Summer 2021", con Tbwa\Italia

TBWA\Italia firma la campagna internazionale di GNV per la promozione “Summer 2021” legata alle prenotazioni per l’estate prossima. La promozione consente di prenotare con uno sconto del 30% le vacanze estive e di programmare in tutta tranquillità il viaggio con maggiore flessibilità, grazie alla possibilità di modificare e cancellare il proprio biglietto fino a 4 giorni prima della partenza. Qui i dettagli della campagna.

P&G mette la responsabilità d'impresa al centro della nuova campagna globale "Lead with Love"

Non prodotti, ma emozioni: nella sua nuova campagna globale "Lead with Love", Procter & Gamble non mostra shampoo o pannolini ma ispira una iniezione di fiducia al termine di un anno difficile, e si impegna in prima persona per realizzare nel corso del 2021, altrettanti "Acts of Good" (che potremmo tradurre come "azioni per il bene") per combattere le conseguenze del Covid-19, tra cui ci sono donazioni di prodotti, dispositivi di protezione e sostegno finanziario. Guarda lo spot.

Greenpeace lancia uno spot diretto da Matteo Rovere su tema della plastica nel make up

Greenpeace ha lanciato un nuovo spot per denunciare e sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inquinamento dei mari e del Pianeta, focalizzandosi sulla presenza di ingredienti in plastica nei più comuni prodotti di make-up. Il video, ideato da Dlvbbdo, è diretto dal regista Matteo Rovere (Veloce come il vento, Il primo Re, Smetto quando voglio, Romulus) con la casa di produzione Groenlandia e con protagonista l'attrice Greta Scarano (Suburra, La Linea Verticale, Il Nome della Rosa). Tutte le info qui.

One Fiber lancia la campagna digital natalizia

È in uscita la nuova campagna di Open Fiber, la società di cui CDP ha il 50% e di cui Enel ha appena annunciato la vendita della sua partecipazione al fondo australiano Macquarie.  La creatività è dell’agenzia Yes I Am. La campagna pubblicitaria è pianificata da Mindshare sulle principali testate online. Qui i dettagli.

Il 2020 un anno da dimenticare? Non per tutti. Il nuovo spot Pampers

pampers-spot.jpg

Il 2020 è stato un anno difficile e finalmente giunge al termine. Eppure, mentre il Covid paralizzava le nostre giornate, la vita è andata avanti e in Italia sono nati centinaia di migliaia di bambini. Alle loro famiglie, e a tutte coloro che hanno vissuto le restrizioni del Covid insieme ai più piccoli, Pampers dedica il suo nuovo spot natalizio. Guardalo qui.

Bancomat festeggia il Natale con l’Extra Cashback; firma VMLY&R

Bancomat torna on air e online con una nuova campagna dedicata a comunicare l’unicità della proposta del circuito Bancomat rispetto al piano governativo di rimborso sugli acquisti natalizi. Una comunicazione chiara, immediata e in linea con il nuovo linguaggio del marchio, nato dalla collaborazione con l’agenzia VMLY&R. Leggi i dettagli qui.

Alfasigma lancia un nuovo integratore

La società farmaceutica italiana Alfasigma presenta il nuovo integratore alimentare Biochetasi Digestione e Acidità con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Dlv Bbdo e pianificata da Initiative. La campagna, imperniata sullo spot "chef", inaugura un nuovo percorso di comunicazione ideato dall'agenzia per Alfasigma. 

Rubinetterie F.lli Frattini torna in tv dopo vent'anni con un nuovo spot

rubinetterie-flli-frattini-spot-2020_317353.jpg

Rubinetterie F.lli Frattini torna a comunicare in televisione dopo circa vent'anni dal suo ultimo spot e sceglie di farlo proprio a Natale. Realizzato dal team Short Video Production, lo spot è pianificato dal 20 dicembre al 2 gennaio 2021 in esclusiva sulle reti Mediaset. Maggiori dettagli qui.

“Insieme, ogni luce brilla di più”, on air e sui social il nuovo spot natalizio di Gruppo Gabrielli

“Insieme, ogni luce brilla di più”: è questo, in sintesi, il messaggio di speranza che il Gruppo Gabrielli vuole trasmettere con il suo nuovo spot dedicato alle prossime festività natalizie. Potete leggere l'articolo completo qui.

Fiat Professional lancia una campagna all digital che dà voce e visibilità ai professionisti

Ha preso ufficialmente il via la nuova campagna tutta digital di Fiat Professional “Professionisti come te” che dà voce a tutti i professionisti alle prese con la complessa situazione attuale e comunque pronti a ripartire nonostante le difficoltà. Ecco chi l'ha firmata.

Monge lancia lo spot “Migliorarsi” per il benessere degli amici a quattro zampe

Monge, già protagonista in questi giorni di un progetto di comunicazione sulla Rai, è nuovamente in tv con un nuovo spot sviluppato e pianificato da Area 52. L'articolo completo qui.

Un nuovo format pubblicitario per Berlucchi

berlucchi-campagna-2020_316294.jpg

L’azienda Guido Berlucchi lancia la nuova campagna pubblicitaria in vista del Natale e lo fa con la creatività di M&C Saatchi Milano, agenzia scelta dopo una gara. L’uscita del primo soggetto è previsto in formato stampa su quotidiani e riviste, in versione display sulle principali testate digitali, come contenuti social sui canali del brand. Qui i dettagli.

Livigno si riposiziona come destinazione lifestyle nella nuova campagna

È on air la nuova pubblicità di Livigno, ideata dall’agenzia full-service milanese PR & Go Up Communication Partners, che in questo insolito debutto di stagione mira a rafforzare lo share of voice del "Piccolo Tibet" e posizionarlo come destinazione top of mind per un pubblico domestico trasversale ed eterogeneo. La campagna - qui tutti i dettagli - è declinata in tv sui canali nazionali e sui mezzi digitali.

DELICIUS SU TV E DIGITAL CON IL NUOVO SPOT “Se senti il mare, è Delicius”

Il brand italiano del settore ittico, Delicius, è on air in tv e sul digital con la nuova campagna “Se senti il mare, è Delicius”. La comunicazione, caratterizzata da un ritmo incalzante e dalla centralità data al prodotto, è in onda sulle principali reti nazionali fino al 20 dicembre ed è studiata e realizzata da Robilant Associati. Lo spot esprime i concetti chiave del brand attraverso cinque dei suoi prodotti più rappresentativi. Trovi qui maggiori dettagli.

SAIPEM LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND “DEAR FUTURE”

Saipem lancia la sua nuova campagna di brand “Dear Future”, per rimarcare il percorso di riposizionamento strategico intrapreso e presentandosi come una società globale, presente in più di 60 Paesi, in grado di fornire soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto e realizzare progetti innovativi nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa This is Ideal, con il supporto della divisione Sala Giochi per la parte di produzione, e sarà lanciata contemporaneamente su tutti i canali digitali interni ed esterni di Saipem. Leggi l'articolo dedicato.

Repower punta sulla libertà di scelta delle aziende nella nuova campagna

Repower torna in comunicazione con una nuova campagna informativa che, attraverso un espediente narrativo, mette in scena la libertà di scelta delle aziende italiane. La campagna è dedicata al termine del regime di maggior tutela fissato al 1 gennaio 2021 per alcune PMI, core target di Repower. Qui tutti i dettagli.

L’attesa e il desiderio di poter viaggiare nel nuovo spot della Valle d’Aosta

“Ci sono cose che più le aspetti e più le desideri”: su questa frase si concentra il nuovo spot con cui l’Assessorato al Turismo della Valle d’Aosta promuove le bellezze della regione. Una campagna emozionale, realizzata con la collaborazione dell’agenzia White, Red & Green, che sarà on air in tv e sul web fino al 31 dicembre, con oltre 700 passaggi sui canali Rai, Mediaset, La7, TV8 e Discovery Channel e fino a 250 mila visualizzazioni sul web. Guarda lo spot.

Monumenti e convivialità animano il nuovo spot di Tognana. Firma Tend

Un viaggio tra i più iconici monumenti nazionali e tra i tanto agognati momenti conviviali, in compagnia di un brand che, da diverse generazioni, arricchisce le case degli Italiani. È questo il concept che caratterizza il nuovo spot TV di Tognana, azienda produttrice e distributrice di porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo che, alla vigilia dei suoi 75 anni, torna sul piccolo schermo con un breve racconto emozionale e di spettacolarità cinematografica. Leggi l'articolo dedicato.

Iper La Grande i torna in comunicazione con la campagna multimediale "Differenti per mille motivi"

In occasione del Natale, Iper La grande i torna in comunicazione con la campagna istituzionale “Differenti per mille motivi”. Il racconto, partito nel 2015 con lo scopo di informare i clienti sulla grande qualità dei prodotti Iper, punta da sempre sulle sue molteplici differenze rispetto ai concorrenti, come la grande attenzione ai freschi, le produzioni interne con materie prime di qualità, gli imballaggi ecosostenibili e molti altri. Qui tutti i particolari della campagna.

È su tv e web la nuova campagna di Tantum Verde Gola

Tantum-Verde-Leo-Burnett.jpg

Leo Burnett firma la nuova campagna pubblicitaria globale del marchio del Gruppo Angelini Tantum Verde Gola.

Nello spot il mal di gola è illustrato simbolicamente come nuvole grigie posizionate intorno alla gola che, come il maltempo, possono rovinare i programmi quotidiani. Grazie a Tantum Verde Gola, che porta rapido sollievo ai primi sintomi del mal di gola, torna il sereno.In Italia la campagna è on air con diversi formati in tv e sul web, con pianificazione di Carat. Leggi l'articolo dedicato

Emirates promuove Dubai con una nuova campagna globale

La compagnia aerea Emirates lancia una nuova campagna pubblicitaria globale per promuovere Dubai.

La campagna milionaria, si legge nella nota stampa, sarà on air in tv e sulle piattaforme digitali per tutto il periodo invernale e vuole trasmettere il messaggio che "Dubai è aperta" al business e al turismo.

La comunicazione comprende spot e partnership strategiche in grado di garantire ai viaggiatori un valore aggiunto. Trovi qui maggiori dettagli

Monge sceglie Rai per la sua nuova campagna green

Monge, azienda cuneese specializzata in pet food, ha scelto di veicolare in esclusiva sui canali Rai attraverso una campagna crossmediale realizzata ad hoc da Rai Pubblicità.

"Monge, la famiglia italiana del pet food che parla chiaro e pensa all’ambiente", è il claim che accompagna la comunicazione che sarà in tv, in radio e su RaiPlay per quattro settimanae. Leggi di più qui

Il Viaggiator Goloso debutta in televisione per il Natale

Il Viaggiator Goloso, brand top di gamma di Unes, si affida a Melismelis per il suo debutto in tv. Lo spot natalizio, della durata di 20’’, ha come protagonista il panettone firmato il Viaggiator Goloso ed è on air sulle reti Mediaset, Sky e La7 dal 6 dicembre.

L’agenzia, che con l’azienda ha una partnership di lungo corso, firma la creatività dello spot e dell’intera campagna natalizia, oltre che la pianificazione televisiva. Il media mix scelto dalla Direzione Marketing Unes prevede, però, anche pianificazioni radio, stampa, digital e OOH. Maggiori dettagli qui

Croce Rossa Italiana lancia un nuovo spot per la campagna donazioni

Leo Burnett Italia firma la nuova campagna donazioni di CRI - Croce Rossa Italiana, intitolata “I mille volti della speranza”.

Mille persone che nel film tv, proprio come nella realtà, unite, fanno la forza di Croce Rossa Italiana, permettendole di soccorrere e sostenere milioni di italiani - in particolar modo durante questi duri mesi di emergenza Covid-19.

Il film è in onda su tutte le principali emittenti nazionali, digitali e non. Alla tv, si affiancheranno azioni pianificate in radio, su stampa e DOOH. Leggi qui il nostro articolo dedicato

Intimissimi festeggia il Natale in famiglia con uno spot

È arrivato il periodo più atteso dell’anno e Intimissimi ci racconta come trascorrerlo in famiglia

Lo spot pubblicitario del brand di Gruppo Calzedonia resterà in onda dal 6 al 17 dicembre. Qui i dettagli

Riso Gallo porta in tv la linea premium

È on air il nuovo spot di Riso Gallo, firmato Armando Testa e dedicato alla linea Premium di riso per risotti, Riserva Gallo Carnaroli e Arborio, resa unica dalla tradizionale pilatura a pietra.

Lo spot - on air dal 5 dicembre al 2 gennaio - prevede una pianificazione di forte impatto, soprattutto nel periodo prenatalizio, che interesserà alcune delle principali emittenti televisive. Maggiori dettagli nel nostro articolo

Il nuovo spot Vodafone ha come protagonisti Babbi Natale "Sotto copertura"

vodafone-natale-2020_312502.jpg

In occasione della nuova promozione Infinito Xmas, Vodafone lancia la campagna pubblicitaria on air dal 6 dicembre sulle principali emittenti televisive.

Il nuovo spot Vodafone è dedicato al Natale e ai tanti Babbi Natale “sotto copertura” che grazie ai Giga illimitati e alle offerte Infinito possono salvare il Natale e portare i regali a tutti i bambini ed è stato ideato da Utopia

La campagna pubblicitaria è inoltre declinata su digital con divertenti spinoff e proseguirà fino a dopo Natale. Il centro media è Carat. Trovi qui maggiori dettagli

L'evoluzione di BPER Banca in uno spot

BPER Banca torna on air per comunicare la sua affermazione come terzo polo bancario d’Italia, grazie alla prossima acquisizione di 486 filiali e 134 punti operativi in tutta la Penisola. Firmata da Ogilvy e pianificata da Zenith, la nuova campagna nazionale e locale si sviluppa su tv, digital e stampa, e mostra come diventare la terza banca del Paese vuol dire rafforzare la vicinanza con i propri clienti, aiutandoli nella quotidianità e realizzando i loro progetti di vita. Trovi qui maggiori dettagli

La nuova campagna multicanale di Asiago Dop

Asiago Dop torna in comunicazione avviando un’articolata campagna pubblicitaria multicanale di valorizzazione e promozione on e off line su tv, radio, stampa, web e mobile

Lo spot “Il sapore della nostra anima”, firmato da Milk Adv, che ha anche curato il piano mezzi, andrà in onda nei formati da 15″ e 30″. Leggi qui l'articolo dedicato

Tv, digital e stampa e per la nuova campagna di SameFast

Fidia Farmaceutici lancia la nuova campagna di SameFast, una linea di integratori specifici per equilibrare il tono dell'umore e per ridurre lo stato di stanchezza e affaticamento, con Gruppo icat. La strategia, che si è basata sul concetto di positività, ha coinvolto social media marketing, ufficio stampa e pubblicità per un unico piano di comunicazione che tocca tutti i touchpoint dei principali pubblici di riferimento: medici, farmacisti e consumer.

Lo spot tv è on air dal 6 al 23 dicembre ed è affiancato da un investimento in digital advertising, dalla presenza su riviste, sul rapporto diretto con i propri consumer e sui valori che SameFast incarna. La pianificazione è a cura di Mediacom. Trovi maggiori informazioni a questo link

“Be different, Be yourself”, il nuovo spot di Panasonic 

È on air in tv e sul digital il nuovo spot “Be different, Be yourself” di Panasonic Men Care, ideato e prodotto da Cliniq Brand Surgery.

Il video è in programmazione sui canali della tv italiana e online sia in Italia che in Europa. L’intera campagna, che include anche le declinazioni per i social e per il web, vuole essere un manifesto dell’inclusività, della libera espressione di sé stessi e della propria unicità. Leggi qui l'articolo dedicato

Publicis Italy firma il nuovo spot di Zerinol Virus Defense

Zerinol lancia il nuovo prodotto Zerinol Virus Defense, uno spray orale che crea una barriera protettiva in grado di intrappolare e disattivare i virus del raffreddore.

Nello spot, a cura di Publicis Italy, al suono del campanello della porta di casa segue un sonoro starnuto che viene da fuori, e la mamma che era pronta ad aprire teme subito per chi può entrare in casa sua: i virus del raffreddore. Il tutto è raccontato in tono thrilling, con scene della cinematografia classica per i film horror, ma è solo per un attimo, la soluzione è vicina. Leggi qui maggiori detagli

Galbani Santa Lucia, al via la campagna “Ogni giorno qualcosa di speciale”

Galbani Santa Lucia torna in comunicazione con la nuova campagna pubblicitaria “Ogni giorno qualcosa di speciale”, firmata da Ogilvy. Lo spot dedicato al Mascarpone Santa Lucia è on air dal 6 dicembre e la pianificazione, a cura di Zenith, prevede anche video online e contenuti per i canali social. Il prodotto del brand è protagonista di semplici gesti familiari come quello di un padre e un figlio alle prese con la preparazione della crema al mascarpone. Leggi l'articolo dedicato

WindTre torna on air con Fabio Rovazzi

WindTre torna in tv con un nuovo spot, che vede la partecipazione del testimonial del brand Fabio Rovazzi, che racconta come la tecnologia sia in grado di eliminare le distanze tra le persone.

Il protagonista del video è un ragazzo che, con il suo iPhone 12 Pro con 5G ed il supporto della ‘Top Quality Network’ di WindTre, attraversa un incontaminato paesaggio di montagna per raccontarlo in chiave contemporanea, attraverso un video, alla nipote neonata. Trovi qui maggiori dettagli

La campagna di Natale di eBay è su tv e web

ebay-natale-2020.jpg

eBay torna in tv e sul web con uno spot che cerca di cogliere lo spirito natalizio anche in questi tempi non facili. È la storia di una piccola attività italiana vista attraverso il rapporto di un padre con sua figlia.

La comunicazione pianificata per 4 settimane, prevede uno spot da 30” e una versione web a 60” prodotti da Akita, oltre a vari contenuti Facebook, Instagram, digital display e preroll. Trovi qui maggiori dettagli

Esselunga prende in prestito le parole di Walt Whitman per lo spot di Natale

Un messaggio che invita a far crescere ogni giorno i propri sogni e ad amare la bellezza delle cose semplici.

In un Natale tanto atteso, come quello che stiamo per vivere, dopo i mesi difficili che ci hanno messo alla prova e fatto riscoprire il valore delle piccole cose, Esselunga insieme ad Armando Testa sceglie di rivolgere un messaggio speciale a tutti gli italiani in un nuovo spot per le festività. Qui tutti i dettagli

Reale Mutua lancia il nuovo format di comunicazione “Le risposte che cerchi”

Reale Mutua torna in comunicazione con il nuovo format per il 2020/2021 “Le risposte che cerchi”, firmato da This is Ideal.

L’idea creativa nasce dal desiderio di rimarcare il ruolo concreto di Reale Mutua: assicurare alle persone quelle risposte che questi tempi di incertezza (ri)chiedono.

“Le risposte che cerchi” debutterà in tv con “Macchia”, il primo dei 4 soggetti previsti, a partire dall’8 dicembre 2020, per poi svilupparsi con una campagna integrata tv, web, social e digital. Planning di Inmediato Mediaplus. Leggi di più qui

Breil si affida ad Auge per la nuova campagna pubblicitaria

Breil torna in comunicazione in vista delle festività natalizie per il lancio di Magnetica System, una particolare linea di gioielli caratterizzata da elementi di lunghezza e stile diversi che, grazie alla loro chiusura magnetica, possono essere indossati in molteplici combinazioni. Per la nuova campagna, il brand ha deciso di affidarsi all’agenzia Auge, che ha sviluppato un nuovo concept creativo, veicolato in tv e sui social. Guarda qui lo spot.

Bauli rivisita il jingle "A Natale puoi" e porta in tv e online i suoi consumatori

Nuovo-Spot-Bauli-Natale-2020.jpg

Bauli è on air dal 13 dicembre il nuovo spot lanciato per questo Natale 2020: un video in formato 30’’ emozionante e d’impatto, creato riscrivendo uno dei jingle classici del brand, “A Natale Puoi”, e grazie al contributo dei tanti consumatori che hanno voluto condividere sui social cosa rende speciale il loro Natale.

Firmata da McCann Worldgroup Italia, la campagna è in tv e online con planning di PHD Media. Leggi maggiori dettagli qui

Lotteria Italia racconta il sogno che unisce tutti gli italiani. On air il nuovo spot firmato Wpp

Come ogni anno, Lotterie Nazionali mette in vendita i biglietti di Lotteria Italia presso i rivenditori autorizzati distribuiti su tutto il territorio nazionale e, anche per questa edizione, il primo premio massimo è pari a 5 milioni di euro. Per l’occasione, Lotteria Italia torna in comunicazione con una campagna firmata Wpp. Lo spot tv, on air dal 29 novembre, racconta come gli italiani si stiano preparando a sognare insieme durante le feste, in un periodo difficile ma di grande vicinanza e solidarietà. Qui tutti i particolari della campagna.

Tre top model per la campagna pubblicitaria di Ermanno Scervino

Le tre top model Irina Shayk, Natasha Poly e Joan Smalls sono le protagoniste della campagna pubblicitaria di Ermanno Scervino per la primavera estate 2021. Scattata in Toscana da Luigi & Iango nella cornice di Bolgheri, tra coltivazioni e macchia mediterranea, la campagna sarà in pianificazione da febbraio. Leggi l'articolo dedicato.

I professionisti di Fideuram protagonisti della nuova pubblicità istituzionale

E’ on air a dicembre la nuova campagna pubblicitaria istituzionale di Fideuram, Intesa Sanpaolo Private Banking, ideata dall’agenzia DDB Italia e pianificata da Wavemaker su stampa tradizionale, testate online e tramite affissioni nelle principali città italiane. Qui i dettagli.

Comieco sensibilizza sulla raccolta di carta e cartone con gli Elio e le Storie Tese

Comieco lancia una nuova campagna volta ad accendere l’attenzione dei cittadini sulla qualità della raccolta di carta e cartone. Firmata da Take e Adverteam, la campagna punta a combattere errori diffusi e disattenzioni comuni che quotidianamente portano nei cassonetti di carta e cartone rifiuti “sbagliati”, generando danni ambientali ed economici che potrebbero essere evitati. Il progetto vede la collaborazione degli Elio e le Storie Tese, che per l'occasione hanno scritto un brano ad hoc. Guarda il video.

“La Torrente” racconta il sapore senza età delle conserve

Che il rosso sia associato da sempre all’amore e alla passione è un fatto assodato. E proprio questi sono i valori fondanti de La Torrente, marchio che del pomodoro rosso ha fatto la propria cifra identitaria. Lo testimonia il nuovo spot televisivo dell'azienda “Oggi come Ieri”, realizzato dai Santangelo Studios. Guardalo qui.

Balocco, tanto prime time per il Natale 2020

Balocco-spot-natale.jpg

Balocco torna in tv dal 5 dicembre con la campagna natalizia con tre episodi dedicati al Panettone Mandorlato Cuore d’Oro, ed il Pandoro. I tre spot da 15’’ si inseriscono nel format “Buoni da generazioni”, miniserie firmata dal regista Daniele Luchetti. La strategia Media, curata da Media Italia, prevede tanta tv con focus sul prime time e sull'informazione. Scopri più dettagli qui.

TBWA\Italia e Bolt firmano la campagna video di Eni contro le truffe sulle utenze

C’è la firma creativa di TBWA\Italia e Bolt – content factory dell’agenzia pubblicitaria – sul nuovo format di contenuti video voluto da Eni gas e luce per mettere in guardia dalle truffe legate alle utenze di fornitura energetica. I video sono brevi e caratterizzati da un tono leggero e umoristico, ma vogliono veicolare un messaggio educativo molto chiaro: fornire al pubblico gli strumenti per riconoscere le truffe legate al mondo dell’energia e dare modo di verificare in sicurezza se chi ci contatta opera effettivamente per Eni gas e luce e quali siano le utenze realmente da pagare. In questo articolo tutti i particolari della campagna.

LoRo firma la nuova campagna di Teatro Alla Scala

Come è noto, il Covid-19 ha cancellato, tra tante cose, parte della passata stagione scaligera e l’inizio della stagione nuova. Ma malgrado tutto, lo spettacolo va avanti. Al posto della Lucia di  Lammermoor, per l'apertura della nuova stagione, il Teatro ha programmato una serata di musica, canto e danza, con grandi interpreti, la direzione del maestro Chailly, la regia di Davide Livermore e un titolo evocativo, "A riveder le stelle". La serata viene annunciata con una campagna pubblicitaria ad hoc. Qui l'articolo dedicato.

Montenapoleone District si riaccende per Natale e sceglie Armando Testa per la campagna

Con più di centotrenta marchi del lusso presenti con i loro negozi, Montenapoleone District è un punto di riferimento mondiale per la moda, ma non solo. Grazie alle mille sfaccettature di via Montenapoleone e dintorni, si tratta di un posto dove lo shopping e il lifestyle incontrano l'arte e la cultura. Ed è questa l'immagine di sé che il Distretto ha scelto di raccontare, con una nuova campagna pubblicitaria firmata dall'agenzia Armando Testa. Scopri tutti i dettagli.

Lucano 1894 lancia la pubblicità di Natale dell'Amaro e la nuova piattaforma ecommerce

Lucano 1894 torna in televisione con la campagna pubblicitaria dedicata al celebre Amaro Lucano e lancia la nuova piattaforma ecommerce. Lo spot, ideato da PicNic e caratterizzato dall’inconfondibile claim Lucano “Cosa Vuoi di più dalla vita?”, è arricchito da un codino finale per comunicare la promozione al consumo “Orgoglio Italiano - vinci ogni giorno e scopri l’Italia”, attualmente sugli scaffali. Leggi l'articolo dedicato.

Motta dedica al Tartufone e il Panettone Originale due campagne social

In occasione del Natale 2020, Motta arriva sui social con due classici intramontabili: Tartufone Motta, l’anima giovane e cioccolatosa del brand, e il tradizionale Panettone Originale Motta. Due nuove campagne social firmate insieme all’agenzia creativa copiaincolla e pianificate da PHD Media che sapranno divertire e coinvolgere gli appassionati di due tra i prodotti più iconici del marchio. Qui tutti i dettagli.

MooRER si affida a Grey Couture e lancia la nuova campagna

moorer_310754.jpg

MooRER, brand di moda di alta gamma specializzato nella produzione di piumini e capispalla per uomo e donna, ha scelto Grey Couture per avviare un nuovo percorso di comunicazione. Il primo frutto della collaborazione fra l’agenzia e il marchio è una campagna che viene lanciata in questi giorni a livello internazionale su stampa, digital e social. Guarda qui lo spot.

Nuovo spot di WindTre per una giornata di internet illimitato

WindTre regala il 6 dicembre ai suoi clienti privati mobile con piani che includono voce e dati una giornata di internet illimitato, per navigare da smartphone senza consumare i Giga della propria offerta. L'iniziativa è anche al centro di uno spot TV e di una campagna radio, on air dal 3 dicembre. Leggi l'articolo dedicato.

Sapone del Mugello si affida a White, Red & Green per il debutto in TV

Sapone del Mugello debutta in tv con la sua prima campagna pubblicitaria, e per l’occasione si affida a White, Red & Green. Il brand, che fa capo al Gruppo Ludovico Martelli, approda al grande pubblico con i suoi valori di trasparenza, purezza e semplicità. E proprio su questi valori si basa la campagna pubblicitaria: un prodotto che è come appare, semplice nella formula di origine vegetale, senza conservanti né grassi animali; semplice nella sua confezione elegantemente essenziale e che gioca sulla trasparenza, per valorizzare un sapone liquido di qualità, efficace e delicato sulla pelle. Qui tutti i dettagli della campagna e lo spot.

QVC lancia la nuova campagna "Shop with joy. Shop with QVC"

QVC lancia in occasione del Natale la campagna "Shop with joy. Shop with QVC" ideata da Alkemy e pianificata da Mediacom. La comunicazione, che sarà presente su radio e digital, vuole mettere in evidenza come QVC condivida con la propria community la gioia di fare acquisti. “Shop with joy, shop with QVC” è anche il payoff del nuovo posizionamento internazionale di QVC, che sarà consolidato nel 2021 con un media mix che si muoverà fra spot tv, radio, social, display, stampa e attivazioni speciali. Leggi qui maggiori informazioni.

POCKET COFFEE TORNA ON AIR CON UNA NUOVA CAMPAGNA DI LEO BURNETT

pocket-coffee_310311.jpg

Ferrero lancia una nuova campagna pubblicitaria di Pocket Coffee, firmata da Leo Burnett. La comunicazione, pianificata da Mindshare su tv e radio, nasce per celebrare l’essenza e i valori del marchio con l’idea “Caricati di piacere #7giornisu7”. Maggiori informazioni qui.

STROILI LANCIA SU DIGITAL E SOCIAL LA CAMPAGNA SCEGLI LA TUA GIOIA

È on air dal 1 dicembre la nuova campagna del marchio di gioielli Stroili, ideata ancora una volta da Grey Couture. Dopo il riposizionamento dell’anno scorso, quest’anno la gioia vivrà in una cornice nuova che rappresenta, in questo momento storico di grandi cambiamenti, una celebrazione della natura. Ecco l'articolo completo.

GRUPPO D’AMICO TORNA ON AIR E ONLINE CON “IL VERDE CHE CI UNISCE”

Gruppo D’Amico ha dato il via ad una campagna pubblicitaria a livello nazionale che durerà fino a gennaio 2021, coinvolgendo diverse tipologie di media, online e offline, per raggiungere diversi target. Leggi tutti i dettagli.

DUE NUOVI SCOOTER YAMAHA SU DIGITALE E STAMPA CON ARMANDO TESTA

Armando Testa firma la campagna online e stampa di due nuovi scooter di Yamaha: NMAX 125 e D'elight. Guarda lo spot.

PHOTOSÌ LANCIA IL NUOVO SPOT IN VISTA DEL NATALE

Il Natale si avvicina e con lui la consueta corsa agli acquisti (ancora più complicata in un anno come questo): in questo contesto, PhotoSì torna in comunicazione con un nuovo spot proponendosi come la soluzione perfetta per fare regali emozionanti a tutta la famiglia. Qui l'articolo completo.

NAPISAN SCONFIGGE I NEMICI DELL'IGIENE NEL NUOVO SPOT. FIRMA MCCANN WORLDGROUP ITALIA

Napisan.jpg

Napisan, attraverso uno spot firmato McCann Worldgroup Italia, lancia la nuova campagna dedicata alle salviette biodegradabili per superfici. Si rinnova così il modo di comunicare alle famiglie, rassicurandole su una efficace e veloce soluzione per rimuovere sporco, germi e batteri dalle superfici. Qui tutti i dettagli della campagna.

Pupa Milano riunisce una famiglia per la tombola nel nuovo spot di Natale

Punta sulla tv e sul digital Pupa Milano per la sua nuova campagna natalizia 2020. “We are Pupa. And you?”, questo il titolo della campagna, che in quest’anno così particolare narra l’importanza dei valori, senza far mancare la voglia di emozionare e sorprendere. Guarda lo spot qui.

Notino lancia la prima campagna tv in Italia con Alena Seredova

Notino, negozio online di profumi e cosmetici attivo in Europa, avvia la comunicazione in Italia con una campagna televisiva e digital che ha come testimonial Alena Šeredová. Con il claim “Profumi e cosmetici sempre a ottimi prezzi”, la campagna, firmata da IS Produkce, vuole sottolineare l'accessibilità al mondo della bellezza tramite l'ecommerce ai clienti italiani. Tutti i dettagli qui.

Galbani lancia Amemì con una campagna tv, radio e digital a firma di Ogilvy

Galbani lancia il nuovo prodotto per i bambini Amemì e lo presenta con una campagna pubblicitaria, firmata da Ogilvy, on air in tv, radio e digital con pianificazione di Zenith. Lo spot è un video musicale nel quale prendono vita alberi, fiori, arcobaleni e dei bocconcini di mozzarella che ballano e cantano al ritmo di un rap pieno di allegria. Qui l'articolo dedicato e lo spot.

Nestlé Health Science lancia Meritene Immuno con una nuova campagna

Fa il suo esordio su scala europea un nuovo integratore per adulti di Nestlé Health Science: si tratta di Meritene Immuno, che va ad arricchire la gamma del brand Meritene. A firmare il lancio è l'agenzia ATC - All Things Communicate. Meritene Immuno sarà lanciato, nello specifico, in Italia e Spagna con uno spot tv pianificato nei formati 20 e 10 secondi, e con un toolkit B2B e B2C ricco di asset on e offline rivolto a consumatori, medici e farmacisti. In questo articolo tutti i particolari della campagna.

Tezenis lancia online il suo nuovo spot di Natale con Giulia De Lellis

Prende il va dal primo dicembre online e dal 6 dicembre in tv la nuova campagna natalizia di Tezenis, che celebra i momenti autentici e di qualità trascorsi in famiglia.

Protagonista, oltre alla collezione ironica e comfy del brand - pensata per le festività - anche Giulia De Lellis, ambassador di Tezenis. Maggiori dettagli nel nostro articolo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI