• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/12/2020
di Teresa Nappi

Il Viaggiator Goloso debutta in televisione per il Natale. Firma Melismelis

Il brand di Unes è protagonista, per la prima volta, di uno spot tv in onda su reti Mediaset, Sky e La7. Il media mix prevede anche radio, stampa, digital e OOH

L'agenzia Melismelis firma il debutto tv de il Viaggiator Goloso di Unes

L'agenzia Melismelis firma il debutto tv de il Viaggiator Goloso di Unes

Il Viaggiator Goloso, brand top di gamma di Unes, si affida a Melismelis per il suo debutto in tv.

Lo spot natalizio, della durata di 20’’, ha come protagonista il panettone firmato il Viaggiator Goloso ed è on air sulle reti Mediaset, Sky e La7 dal 6 dicembre.

L’agenzia, che con l’azienda ha una partnership di lungo corso, firma la creatività dello spot e dell’intera campagna natalizia, oltre che la pianificazione televisiva.

Il media mix scelto dalla Direzione Marketing Unes prevede, però, anche pianificazioni radio, stampa, digital e OOH.

Il concept creativo della campagna esalta l’autenticità che è tra i valori della marca e il panettone come metafora del Natale. Al primo morso, il panettone ricorda subito l’inverno, le festività e i propri cari con cui si condividono momenti speciali.

Per il Viaggiator Goloso il panettone è molto più di un dolce natalizio perché racchiude in sé i ricordi, le persone amate e le feste. È una certezza perché c’è sempre stato, puntuale ogni dicembre, c’è anche quest’anno in questo Natale un po’ particolare, ma soprattutto ci sarà anche l’anno prossimo quando si potrà tornare a festeggiare tutti insieme.

La pianificazione dello spot di Natale de il Viaggiator Goloso

Melismelis, insieme alla Direzione Comunicazione di Unes, si è occupata di tutti gli aspetti della campagna, dall’idea creativa al visual, dal coordinamento della produzione video fino alla pianificazione televisiva. La pianificazione include passaggi tv sulle reti Mediaset, su La7 e sulla piattaforma Sky, con particolare attenzione alle fasce di messa in onda di programmi di punta come MasterChef.

Lato radio, saranno on air dei passaggi su RTL 102.5, R101 e Radio Montecarlo, mentre sono state previste uscite stampa sui principali quotidiani e sulle più importanti riviste femminili e di cucina.

Inoltre, lato digital media sono previsti preroll ad hoc sulle testate di cucina del gruppo Mondadori, a cui si aggiungono video su Youtube e Facebook.

Infine, è prevista una OOH geolocalizzata con focus su Milano, nelle zone di maggior interesse.

“Questo sarà un Natale certamente diverso e una delle poche cose sfuggite alle restrizioni di normative e DPCM è proprio il panettone. Nessuno ha prescritto che possa o non possa essere venduto, se debba essere da 1 Kg o da ½ Kg o se possa essere mangiato prima o dopo le 22 - dichiara Massimo Melis, Ceo di Melismelis -. il Viaggiator Goloso da alcuni anni è sinonimo di panettone ed è per questo che nel nostro spot lo raccontiamo, con la voce dell’autenticità di una ragazzina, come ponte di continuità tra ieri e domani per aiutare a vivere il presente con un po’ più di ottimismo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI