• Programmatic
  • Engage conference

14/12/2020
di Alessandra La Rosa

Lotteria Italia racconta il sogno che unisce tutti gli italiani. On air il nuovo spot firmato Wpp

Lotteria Italia torna in tv con un nuovo spot firmato Wpp

Lotteria Italia torna in tv con un nuovo spot firmato Wpp

Lotteria Italia si prepara anche quest’anno a fare sognare gli italiani.

Come ogni anno, Lotterie Nazionali mette in vendita i biglietti di Lotteria Italia presso i rivenditori autorizzati distribuiti su tutto il territorio nazionale e, anche per questa edizione, il primo premio massimo è pari a 5 milioni di euro.

Per l’occasione, Lotteria Italia torna in comunicazione con una campagna firmata Wpp. Lo spot tv, on air dal 29 novembre, racconta come gli italiani si stiano preparando a sognare insieme durante le feste, in un periodo difficile ma di grande vicinanza e solidarietà.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A DICEMBRE


II concept della campagna - declinato su tv e display, con presidio social sulle pagine ufficiali del brand, è una chiamata appassionata al sogno ed è rivolta a tutti gli italiani: prepariamoci a sognare insieme perché è tornata la Lotteria Italia.

La pianificazione della campagna è a cura di Wavemaker. Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Creative Director: Edoardo Loster
  • Art director: Sandro Austero
  • Copywriter: Fabio Podestà
  • Client Leader: Silvia Fiorin
  • Project leader: Silvia Rogari
  • Strategist: Roberta Remigi
  • Team Social: Marica Giustini, Alessandro Turrà
  • Agency Producer: Sara Poltronieri

 

  • Cdp: Enormous Film
  • Director: Leone Balduzzi
  • Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone
  • Producer: Giulia Cirio
  • Post Production: Hogarth
  • Media: Wavemaker
  • Videomaker: Danae Mauro

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI