• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/12/2020
di Caterina Varpi

Panasonic torna on air e online con la nuova campagna “Be different, Be yourself”

La comunicazione dedicata al Men Care Panasonic è firmata Cliniq Brand Surgery. Pianifica Vizeum

spot-panasonic.jpg

È on air e sul digital il nuovo spot Be different, Be yourself” di Panasonic Men Care, ideato e prodotto dall’agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery, che aveva già realizzato per il marchio la campagna “You win" del 2019.

Lo spot da 30” e da 15” è in programmazione sui canali della tv italiana e online sia in Italia che in Europa. L’intera campagna, che include anche le declinazioni per i social e per il web, vuole essere un manifesto dell’inclusività, della libera espressione di sé stessi e della propria unicità. La pianificazione è di Vizeum.

Il concept alla base del progetto è l’idea secondo cui per distinguersi basta semplicemente essere sé stessi e celebrare l’espressione della propria unica personalità scegliendo il prodotto Panasonic più adatto alle proprie esigenze di stile.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A DICEMBRE


Be different, Be yourself” nasce intorno alla storia di quattro diversi personaggi appartenenti a mondi diversi ma accomunati dallo stesso desiderio: rivelare la propria identità anche grazie al proprio stile. I quattro personaggi vengono ritratti mentre curano il proprio aspetto. La scena è un'immagine della vita quotidiana ben nota allo spettatore, dove sono facilmente riconoscibili dei semplici rituali. 

Eugenio Lafratta

Eugenio Lafratta

“Nonostante il 2020 sia stato un anno particolarmente complesso, per ovvi motivi, la creatività dell’agenzia ha continuato ad esprimersi ad alti livelli, riconfermandosi appunto nell’ideazione e nella produzione dello spot di Panasonic Italia 2020 e occupandosi anche per la prima volta delle declinazioni europee”, afferma l'a.d. di Cliniq Brand Surgery, Eugenio Lafratta, che continua: “Fortunatamente tutti i clienti storici dell’agenzia ci stanno dando fiducia, e con l’approccio digitale dato dalla nostra nuova piattaforma proprietaria (CDS, Cliniq Digital Solution) per eventi digitali abbiamo stretto accordi non solo italiani ma anche a livello internazionale con realtà finance come ad esempio M&G Investments”.

Spo Panasonic, i credits

  • Direttore Creativo: Salvatore Limblici
  • Art Director: Michele Valerio
  • Creative & production Team: Chiara Martella + Marlea Zampino
  • Account: Marlea Zampino

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI