Lego Duplo torna in comunicazione, in occasione del Natale, con pianificazione media e strategica di Initiative, network di comunicazione internazionale, parte del gruppo IPG Mediabrands.
Sotto la spinta dell’emergenza Covid il digitale è diventato, anche per i genitori, il canale principale dove svolgere l’intero processo d’acquisto e proprio per questo Initiative, partner media del Gruppo Lego dal 2018, ha studiato per questa campagna una strategia improntata su un media mix con una forte componente digitale grazie all’approccio digital first e programmatic oriented, sviluppato in collaborazione con Matterkind, la divisione adtech di IPG.
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Per la prima volta, è prevista la presenza sul canale Connected Tv, oltre ad attività social e a due progetti speciali: un branded content, studiato da Initiative Studios in collaborazione con Mediamond, volto a rappresentare i valori di sviluppo legati a Lego Duplo attraverso contenuti coinvolgenti e rilevanti per il target e un’attivazione a supporto delle scuole insieme ad Amazon.
La creatività della campagna è stata creata da The Lego Agency, agenzia interna del Gruppo Lego.