• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/12/2020
di Alessandra La Rosa

Gli auguri di Unieuro nel nuovo spot di Natale. Firma Red Cell

L’insegna lancia un messaggio di speranza nella campagna istituzionale on air da stasera in tv e online. Planning di Zenith

Un frame dello spot Unieuro di Natale firmato Red Cell

Un frame dello spot Unieuro di Natale firmato Red Cell

Niente prodotti, ma un messaggio di auguri che è un invito a fare tesoro delle difficoltà di questo particolare 2020 per costruire un futuro migliore. Per gli auguri di Buone Feste, Unieuro punta su uno spot di brand dai toni emozionali, che sarà on air da questa sera sulle principali emittenti tv.

Siamo a Natale, in un tempo futuro. Una mamma e un papà raccontano ai propri figli quello che sta accadendo oggi. Lo fanno in maniera semplice, quasi come il racconto di una favola, in cui il lieto fine è rappresentato dal ritorno alla normalità. Solo in chiusura dello spot una domanda porta una riflessione profonda: “Questo Natale ci insegnerà a lasciare ai nostri figli un mondo migliore?”.


Leggi anche: NATALE 2020, UNA CARRELLATA DEGLI SPOT PIÙ BELLI TRA GRANDI EMOZIONI, COMMOZIONE E ALLEGRIA


L’idea di base della campagna, firmata da Red Cell con la direzione creativa di Gianluca Nappi e realizzata da Visionaria Film con la regia dei fratelli Lucini, è molto semplice, forte, originale ed è espressione di un brand che guarda al futuro con un messaggio positivo e di grande speranza. Soprattutto a Natale.

Il piano di comunicazione dello spot, prodotto nelle versioni 45” e 30”, è curato da Zenith e coinvolgerà tutti i più importanti editori della TV e del digital.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Agenzia creativa: Red Cell
  • Direzione Creativa: Gianluca Nappi, Umberto Casagrande
  • Cdp: Visionaria Film
  • Regia: Luca Lucini e Marcello Lucini
  • Cpd Audio: Eccetera
  • Agenzia online e social: Bcube
  • Pianificazione media omnichannel: Zenith

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI