• Programmatic
  • Engage conference

11/12/2020
di Teresa Nappi

Croce Rossa Italiana lancia un nuovo spot per la campagna donazioni. Firma Leo Burnett

Il film è in onda su tutte le principali emittenti nazionali, digitali e non. Alla tv, si affiancheranno azioni pianificate in radio, su stampa e DOOH

Croce-Rossa-Italiana-Leo-Burnett.jpg

Leo Burnett Italia firma la nuova campagna donazioni di CRI - Croce Rossa Italiana, intitolata “I mille volti della speranza”.

Mille persone che nel film tv, proprio come nella realtà, unite, fanno la forza di Croce Rossa Italiana, permettendole di soccorrere e sostenere milioni di italiani - in particolar modo durante questi duri mesi di emergenza Covid-19.

Mille volti di volontari e sostenitori che, insieme, danno una forma alla speranza. Volontari temporanei, donatori di sangue, persone attive nel supporto psicologico post-traumatico, donatori di piccole o grandi somme di denaro… nessun contributo è dimenticato, ogni piccolo aiuto celebrato.

“Senza tutti voi, noi non basteremmo”, dice Croce Rossa. Perché è proprio grazie all’aiuto di tutti, grazie alle donazioni, che Croce Rossa può continuare a fare tutto quello che fa, ad essere, per tutti, un simbolo di speranza.

Il film è in onda dal 7 dicembre su tutte le principali emittenti nazionali, digitali e non.

Al film tv si affiancheranno un radiocomunicato, una campagna stampa e affissioni digitali nelle maggiori stazioni metropolitane.

Credits

  • Agency: Leo Burnett Italia
  • Creative Direction: Anna Meneguzzo
  • Art Direction: Paolo Bonizzi e Fabio Lettieri
  • Copywriting: Anna Meneguzzo e Caterina Berti
  • Account Director: Antonia Cammarano
  • TV producer coordinator: Federica Manera
  • Director: Andre Basile
  • Casa di produzione: Black Mamba
  • Ex. producer: Stefano Monticelli
  • Producer: Martina Repossi
  • DOP: Francesco Bestetti
  • Color Grading: Band
  • Video post-production: Leo Burnett (Paolo Bonizzi)
  • Speaker: Chiara Leoncini
  • Musica: Stormi, testo e musica di Jacopo Incani, Universal Music Publishing Ricordi Srl / A Buzz Supreme Srl
  • Audio and radio production: 23HB
  • Fotografo: Mathias Carollo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI