L’azienda Guido Berlucchi lancia la nuova campagna pubblicitaria in vista del Natale e lo fa con la creatività di M&C Saatchi Milano, agenzia scelta dopo una gara.
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Guido Berlucchi ha una storia unica, che si svela nell’inconfondibile piacere di quelle bollicine che quasi sessant’anni fa hanno dato origine al fenomeno della Franciacorta. È un mix perfetto di tradizioni e innovazioni, di lungimiranza, coraggio e passione. Concetti al centro della nuova campagna di comunicazione sviluppata dall’agenzia creativa M&C Saatchi Milano. Una campagna che, pur mantenendo salde le proprie radici storiche, apre un dialogo valoriale e visuale anche con le nuove generazioni, sottolineando il carattere “pop” ed iconico della Cuvée Imperiale, per poi accompagnarci verso il 2021, anno del 60° compleanno del primo Franciacorta.
La campagna pubblicitaria è realizzata in collaborazione con il celebre illustratore Agostino Iacurci. Segni stilizzati che restituiscono forme immediatamente riconoscibili, colore e ripetizioni di elementi che danno vita a simpatici pattern sono gli ingredienti del suo linguaggio, con cui crea nuovi immaginari che riescono a risvegliare le emozioni e trasformare la percezione. La continua ricerca della qualità, l’impegno a promuovere l’agricoltura sostenibile, l’attenzione reale alle persone ed al territorio hanno riscritto in Franciacorta la storia e la geografia del vino italiano, per portare nelle case magia ed emozioni.
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Accostando con eleganza i colori, giocando sui contrasti cromatici e sulla semplicità delle forme, prende vita una narrazione che accompagna il nuovo payoff “Una storia che inizia ogni giorno”. Utilizzato per la campagna pubblicitaria e per le attività digital, il claim racconta l’attitudine di Berlucchi nel vedere in ogni sfida l’opportunità di iniziare una nuova avventura; rivela una promessa, quella di guardare sempre al futuro continuando nella tradizione.
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Ispirandosi alle molte storie che definiscono il mondo Berlucchi, l’agenzia M&C Saatchi ha creato una sorta di racconto a puntate: l’origine della cantina e la volontà di condividere il piacere delle bollicine sono protagoniste del primo soggetto che viene diffuso in occasione del Natale e delle feste di fine anno.
L’uscita di questo primo soggetto è previsto in formato stampa su quotidiani e riviste, in versione display sulle principali testate digitali, come contenuti social sui canali del brand.
Credit M&C Saatchi
- Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
- Art Director: Giulia Trimarchi
- Copywriter: Sofia Sasso
- Digital Designer: Daniela Ciattaglia
- Client Service Director: Barbara Pusca
- Head of Planning: Massimo Capucci
- Digital Strategist: Stefania Zulian
- Strategic Planner: Andrea Scotto di Carlo
- Creative Production Director: Federico Fornasari
Credit Utopia
- Post Production Supervisor: Silvia Marini
- Post Production: Simon Gottlieb