• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/12/2020
di Alessandra La Rosa

Esselunga prende in prestito le parole di Walt Whitman per lo spot di Natale, con Armando Testa

La catena GDO augura Buone Feste agli italiani con una campagna pianificata in tv e sulle piattaforme digitali

spot-esselunga.jpg

Un messaggio che invita a far crescere ogni giorno i propri sogni e ad amare la bellezza delle cose semplici. Un messaggio che trova la sua sintesi in un essenziale ma sincero augurio finale, quest’anno più che mai. In un Natale tanto atteso, come quello che stiamo per vivere, dopo i mesi difficili che ci hanno messo alla prova e fatto riscoprire il valore delle piccole cose, Esselunga insieme ad Armando Testa sceglie di rivolgere un messaggio speciale a tutti gli italiani in un nuovo spot.

Il video, accompagnato da un testo tratto dalla poesia “Non lasciare” di Walt Whitman, è la storia emozionante di un bimbo che, durante la notte di Natale, prepara dei biscotti per i propri genitori con l’aiuto magico della borsa gialla Esselunga. A contribuire alla delicatezza dell'atmosfera anche la scelta della musica (“Have yourself a merry little Christmas” in una emozionante cover degli Hem) che, in accordo con le parole della poesia, augura a tutti gli italiani di trascorrere “un piccolo Natale felice”, cercando la serenità nelle cose più semplici e quotidiane.


Leggi anche: ESSELUNGA RINGRAZIA GLI ITALIANI NEL NUOVO SPOT FIRMATO ARMANDO TESTA


La campagna ha coinvolto il team Armando Testa sul cliente Esselunga ed è stata prodotta da Little Bull Studios, con la regia di Federico Brugia, mentre la pianificazione media è stata curata da Media Italia.

Oltre che in televisione, dove è in onda da mercoledì 9 dicembre su tutte le principali emittenti, il progetto ha uno sviluppo anche su tutte le piattaforme digitali.

Contemporaneamente, è on air anche il tradizionale concorso di Natale di Esselunga in affissione, stampa, radio e digital che in quest’anno particolare punterà sulla concretezza mettendo in palio 200 card prepagate per un anno di spesa, e molti altri premi.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
  • Team Creativo: Barbara Ghiotti, Sara Greco 
  • Pianificazione Media: Media Italia
  • Casa di Produzione: Little Bull Studios
  • Regia: Federico Brugia
  • Producer: Jessica Ferguson
  • Post Produzione: Band
  • Musica: Hem - “Have Yourself a Merry Little Christmas”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI