• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/04/2020
di Alessandra La Rosa

Esselunga ringrazia gli italiani nel nuovo spot firmato Armando Testa

Accompagnata dalle note di "Over the Rainbow", la campagna è on air su tutte le principali emittenti tv e in parallelo su web e stampa

Un ringraziamento agli italiani in questo momento di difficoltà. È quello che lancia Esselunga nel nuovo spot, firmato Armando Testa, in onda in questi giorni a livello multimediale.

Esselunga sta avendo un ruolo di primo piano nella sfida quotidiana che l'Italia si trova ad affrontare per superare l’emergenza Covid-19. Lo sta facendo chiedendo uno sforzo importante ai suoi dipendenti, ma anche contando, al di là di ogni aspettativa, sull’affetto e la fiducia che i clienti stanno dimostrando. Per questo, il brand vuole dire il proprio "grazie" sia a coloro che stanno continuando a lavorare in Esselunga con impegno straordinario per rendere più normale la spesa di ognuno di noi, sia alle persone che stanno vivendo questa situazione con grande senso di responsabilità e affetto verso la marca.

Sulle note della celebre canzone “Over the Rainbow”, simbolo di ottimismo, il video testimonia la fatica e lo sforzo di chi lavora in prima linea, ma al tempo stesso ci consegna uno spaccato vivo e colorato dell’Italia che vuole farcela, e la speranza di un futuro migliore, che  presto sarà alle porte.

La campagna pubblicitaria nasce da un lavoro di squadra che ha coinvolto tutte le anime del Gruppo Armando Testa ed è stata prodotta da Little Bull, gli studios del Gruppo, mentre la pianificazione è stata curata da Media Italia. È on air su tutte le principali emittenti tv e in parallelo su web e stampa.

Credits:

  • Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
  • Direttore Creativo: Jacopo Morini
  • Team Creativo: Barbara Ghiotti, Sara Greco, Fabiano Pagliara
  • Direzione Clienti: Giovanni Sernia, Laura Alberti, Nicoletta Pittino

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI