• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2020
di Caterina Varpi

Pocket Coffee torna on air con una nuova campagna di Leo Burnett

La pianificazione, a cura di Mindshare, coinvolge tv e radio

pocket-coffee.jpg

Ferrero lancia una nuova campagna pubblicitaria di Pocket Coffee, firmata da Leo Burnett. La comunicazione, pianificata da Mindshare su tv e radio, nasce per celebrare l’essenza e i valori del marchio con l’idea “Caricati di piacere #7giornisu7”.

Nello sviluppo della nuova strategia di comunicazione, voluta da Ferrero, si è puntato a rafforzare la relazione quotidiana tra il brand e i suoi consumatori, mettendo al centro i benefit del prodotto.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A DICEMBRE


Le scene girate tra Germania e Italia e montate su una musica allegra e coinvolgente, raccontano i diversi giorni della settimana in maniera dinamica e fresca. Anche se “ogni giorno è diverso”, fitto di impegni e di cose da fare, la creatività sottolinea come ci sia sempre bisogno della ricarica di piacere di Pocket Coffee, #7giornisu7. Ciò grazie alla qualità distintiva del prodotto che ha un cuore di caffè (100% miscela arabica) racchiuso in un guscio di finissimo cioccolato, racconta la nota stampa.

Oltre che in TV, la campagna è on air anche in radio con due soggetti da 20 secondi proposti a rotazione. “Francese/Russo” e “Ispirazione/Aspirazione” giocano sui contrasti e i sound effect per declinare il concetto di “Ogni giorno è diverso” su due target diversi per età e interessi, con il tono di voce ironico e fresco che da sempre contraddistingue il brand.

Credits

  • Agency: Leo Burnett
  • Creative Director: Antonio Gigliotti
  • Art Director: Claudia Paladino
  • Junior Copywriter: Fabiana Aversa
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
  • Client Service Director: Simona Boracchia
  • Account Director: Chiara Collura
  • Account Executive: Monica Stopper
  • Tv producer Coordinator: Laura Fappiano
  • CDP radio: Top Digital
  • Executive Producer Top Digital: Marco Longieri

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI