Napisan, attraverso uno spot firmato McCann Worldgroup Italia, lancia la nuova campagna dedicata alle salviette biodegradabili per superfici. Si rinnova così il modo di comunicare alle famiglie, rassicurandole su una efficace e veloce soluzione per rimuovere sporco, germi e batteri dalle superfici.
Lo spot del marchio di Reckitt Benckiser, si legge nella nota, mostra i primi momenti di vita quotidiana di una famiglia italiana: dal tenero saluto del bambino prima di uscire, al passaggio della spugnetta per rimuovere le briciole e la solita macchia di caffè dopo la colazione sul tavolo della cucina. Scopriamo presto un mondo invisibile, fatto di tanti mostriciattoli che si muovono e si divertono all’interno della spugna che diventa un canyon del divertimento, sulla tovaglietta che diventa uno spazio gioco e in mezzo alle briciole che si trasformano in un deserto, con decine e decine di mostri dall’aspetto quasi inquietante. Con le salviette Napisan, igienizzanti e biodegradabili, è possibile rimuovere germi e batteri, senza diffonderli.
Il piano media Tv, curato dall’agenzia Dentsu, prevede il coinvolgimento di tutte le principali emittenti nazionali. Lo spot è in onda nel formato 30”.
Crediti
- Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
- Senior Art Director: Sibilla Folcia
- Senior Copywriter: Emma Lanfranchi & Alessandro Scalmani
- Account Director: Vera Ebensperger
- Assistant Account: Simona Rago e Benedetta Donà
- Strategic Planner: Anna Peron
- Producer: Fulvio Stisi
- Head of production: Michele Virgilio
- CdP: BlowUp Films
- Executive Producer: Desiree Castelli Maestro
- Producers: Gaia Parenti e Valentina Allievi
- Regia: Dario Piana
- Dop: Stefano Morcaldo
- Scenografia: Max Zucca
- Styling: Vera Minorini
- Montaggio: Federico Milan (Redline)
- Animazione e Post-Produzione video-audio: Animo e Redline