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28/12/2020
di Caterina Varpi

Meetic, il nuovo spot celebra l'inizio di una storia vera. Firma Marcel

La campagna, diffusa in otto Paesi, prevede la presenza su tv, radio e digital, con pianificazione di Havas Media

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Dall’avvio della campagna “Dai inizio a qualcosa di vero”, Meetic, l’app di dating online, ha costantemente celebrato l’impegno dei single nella ricerca dell’amore e la loro autenticità. Per il lancio della nuova comunicazione internazionale, ideata nuovamente dall'agenzia Marcel, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in un  video il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat fino al primo appuntamento. 

Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, è stato scelto lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Grazie a Meetic, presenza costante come mobile app in tutti i frame dello spot, ripercorriamo le vicende che portano i single ad incontrarsi e a godere del loro romantico primo appuntamento.

Lo spot conduce lo spettatore in un piccolo viaggio che mette in risalto l’impegno di ognuno dei protagonisti, dalla ragazza che invita il proprio date ad una colazione improvvisata, piuttosto che a cena, all’artigiano che si impegna a creare un regalo in legno, fatto con le sue mani, per la ragazza musicista che dovrà incontrare, fino all’ultima storia che mostra l’accurata scelta di un luogo particolare per il primo appuntamento.

La regia è della coppia spagnola Jason Causse e Alba Solé (Big Productions).


Leggi anche: COPPIE REALI NATE ONLINE SONO LE PROTAGONISTE DELLA NUOVA CAMPAGNA MEETIC


“Lo split screen è un’ottima rappresentazione metaforica del processo che porta i single ad utilizzare Meetic - spiega Jérémie Bottiau, Creative Director, Marcel. - In fondo, tutti i single desiderano uscire dalla propria “cornice”, facendo letteralmente un passo verso la persona che ci piace e iniziare così una relazione vera. Queste sono le storie che vogliamo mostrare, moderne e autentiche, semplici ma commoventi allo stesso tempo. Il periodo che stiamo vivendo ha bisogno di esperienze di questo tipo: tutti noi abbiamo bisogno di una testimonianza reale che qualcosa di bello può avere inizio.”

I dettagli della pianificazione della nuova campagna Meetic

La campagna Meetic, pianificata da Havas Media, prevede otto formati che saranno divulgati in altrettanti paesi: un formato da 60’’, vero e proprio inno ai single desiderosi di iniziare qualcosa di vero, 3 formati da 20’’ che svelano il momento iniziale delle tre storie rappresentate e, infine, 4 formati da 10’’ focalizzati sui vari strumenti che l’app Meetic offre a tutti i suoi users.

A partire da lunedì 28 dicembre, la campagna sarà divulgata in TV, in radio e in tutti i canali digital supportata dai diversi formati, filtri e altri contenuti coinvolgenti.

“Questa nuova campagna, che celebra l’impegno di tutti i single Meetic, è specialmente appropriata dopo un anno in cui il bisogno di connessione e amore è stato più essenziale che mai nelle vite di tutti. - Dichiara ancora Jérémie Bottiau. - Più di otto milioni di coppie si sono formate grazie a Meetic e il nostro desiderio è ricordare a tutti che ogni storia vera inizia quando due persone sincere fanno un passo l’uno verso l’altro".

Credits

Meetic

  • CEO Match Group EMEA & APAC: Alexandre LUBOT
  • CEO Meetic Group: Matthieu JACQUIER
  • CMO: Céline BOUDIERE
  • Brand & Consumers VP: Jérôme RIVIERE
  • Business Lines VPs: Héloïse DES MONSTIERS, Joanna PONS
  • Global Brand & Marketing Manager: Anthony SOLAIRE
  • Senior Marketing Managers: Roelijne PETERS, Emelie FAUQUE
  • Global Content & Design Manager: Clara LESAULNIER
  • Global Communication Manager: Stephane-Laure BERNELIN

Marcel

  • Co-Présidents: Pascal Nessim & Charles Georges-Picot
  • Executive Creative Director: Youri Guerassimov & Gaëtan Du Peloux
  • Partner: Benjamin Taïeb
  • Creative director: Jérémie Bottiau
  • Art Director: : Jules Perron
  • Copywriter: Gregory James
  • Client Director: Barbara Cruchet
  • Client Manager: Claire Sioufi
  • Project Manager: Lola Vezant
  • Social Media Manager: Calliste Garrabos
  • Strategic Planning: Leoda Esteve et Mathilde Legrand
  • TV Prod: Corentin Harran
  • Production: BIG
  • Directors: Réalité
  • Producer: Kasia Staniaszek
  • Post-Producer: Céline Genty (Prodigious)
  • Sound production: Joel Tessonneau

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