• Programmatic
  • Engage conference

21/12/2020
di Caterina Varpi

Allianz, al via su tv e digital la campagna di Natale

“Lavoriamo tutto l’anno per costruire certezze” è stata realizzata da Filmmaster Productions con pianificazione di Carat

Allianz-Natale-2020.jpg

Allianz augura Buone Feste a tutti gli italiani con uno spot di 40” in onda da domenica 20 dicembre sulle principali emittenti televisive e online.

Il video, realizzato come l'anno scorso da Filmmaster Productions, riprende la metafora del 2019 che vedeva protagonisti piccoli elfi al lavoro con gioia e divertimento durante la magica notte di Natale. L’ambientazione quest’anno è totalmente diversa: non più all’ultimo piano della Torre Allianz, sede della Compagnia, ma – in logica di lavoro da remoto –, i piccoli elfi lavorano ciascuno nella propria abitazione, uniti dalla stessa passione, creatività e magia, rendendo speciale la festa natalizia. Una metafora che rappresenta – nell’attuale contesto – i valori di Allianz e di tutti i dipendenti, Agenti e Financial Advisors che si sono impegnati con passione per tutto il 2020 al fine di continuare a costruire certezze per le famiglie e le imprese italiane.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A DICEMBRE


La campagna natalizia di Allianz porta gli auguri agli italiani dal 20 al 26 dicembre sulle principali reti televisive nazionali e satellitari, sarà visibile a tutte le ore ma in particolare durante il prime time, con un messaggio dedicato ai grandi e ai bambini. Nello stesso periodo, la versione dello spot di 90’’ è visibile sul sito di Allianz www.allianz.it e sul canale YouTube di Allianz Italia. Pianifica Carat.

La produzione è di Filmmaster Productions e la creatività è stata realizzata grazie al lavoro del regista Roberto Badò, dell’Executive Producer Andrea Ciarla, della Producer Elena Marabelli; la fotografia è di Alessio Viola e la post-produzione e Computer Generated Imagery di EDI Effetti Digitali Italiani.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI