• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/12/2020
di Cosimo Vestito

Motta dedica al Tartufone e il Panettone Originale due campagne social

Sono firmate insieme all’agenzia creativa copiaincolla e pianificate da PHD Media

motta.jpg

In occasione del Natale 2020 Motta arriva sui social con due classici intramontabili: Tartufone Motta, l’anima giovane e cioccolatosa del brand, e il tradizionale Panettone Originale Motta. Due nuove campagne social firmate insieme all’agenzia creativa copiaincolla e pianificate da PHD Media che sapranno divertire e coinvolgere, riporta la nota, gli appassionati di due tra i prodotti più iconici del marchio.

Tartufone Motta, coerentemente con la sua anima irriverente e anticonformista, durante il periodo natalizio torna con il suo linguaggio ironico al grido di #AMePiaceIlTartufone. Alle tipiche domande che ogni consumatore si pone al momento dell’acquisto, Tartufone risponde esaltando la golosità e l’esplosione di gusto di un prodotto perfetto per chi vuole concedersi un momento di pura goduria e regalarsi una golosissima alternativa sulla tavola della festività più magica dell’anno.


Leggi anche: BUONDÌ MOTTA TORNA ON AIR E ONLINE CON LA NUOVA CAMPAGNA “COMPLOTTISTA” FIRMATA CONNEXIA


E Il Panettone Motta Originale: sinonimo di tradizione ma sempre capace di comunicare con un tono di voce divertente e arguto. Il prodotto è stato inventato ben 101 anni fa proprio da Motta, per questo è divenuto protagonista della 101esima stagione dell’immaginaria serie tv “Panettone Motta”: ogni “episodio” è dedicato alle tipiche tradizioni natalizie, dalle lucine sui balconi ai simpaticissimi maglioni, dalle abbondanti cene al classico Panettone Originale Motta.

Due differenti concept che durante le Feste racconteranno le due anime di questi dolci natalizi – uno irriverente e trasgressivo, e l’altro più classico ma sempre divertente e fuori dagli schemi.

Crediti

Copiaincolla

  • Project Manager – Brunella Brindani
  • Art Founder – Silvia Pavesi
  • Head of Content – Diego Guido
  • Heart of Content – Valeria Civa

PHD Media Italia

  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Planner: Gianluca D’Amico
  • Digital Planner: Luca Nasetti
  • Head of Digital Performance: Valerio D’Adamo
  • Senior Performance Specialist: Ciro Forte
  • Performance Specialist: Valentina Bellantone
  • Ad Ops Lead: Dario Marletta

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI