• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/10/2020
di Caterina Varpi

Buondì Motta torna on air e online con la nuova campagna “Complottista” firmata Connexia

Lo spot resterà in tv sulle principali reti televisive fino al 21 novembre, nonché online e sui social. Operazione di influencer marketing a supporto

Buondi-Complottista.jpg

Con il consueto tono di voce ironico e dissacrante, Buondì Motta torna on air con una nuova campagna pubblicitaria integrata multisoggetto ideata da Connexia, prodotta da Akita Film e pianificata da PHD, trasmessa online e sulle principali reti televisive a partire dal 16 ottobre e fino al 21 novembre.


Leggi anche: CONNEXIA INVESTE SULLA BRAND CONSULTANCY CON UN NUOVO DIPARTIMENTO


E' vero che Buondì Motta è una colazione golosa e leggera? O ci sarà qualcosa sotto? Nello spot, a porsi questa domanda è un misterioso complottista, un inspiegabile personaggio che cerca improbabili punti di contatto tra Buondì e i “complotti” più attuali e famosi, dal chiacchieratissimo 5G al terrapiattismo.

Il complottista e le sue teorie saranno protagonisti anche online e sui social (sulle pagine Facebook, Instagram e YouTube di Buondì Motta), dove saranno lanciate call-to-action rivolte alla community.


Leggi anche: L’IRRIVER-ENZA DI BUONDÌ MOTTA TORNA IN TV E ONLINE CON CONNEXIA


Per amplificare la visibilità online della campagna sarà inoltre coinvolto un gruppo di web influencer, chiamati a indossare i panni del complottista per un giorno per scoprire cosa si nasconde davvero dietro alla colazione golosa e leggera di casa Motta.

L’operazione di influencer marketing è stata sviluppata da Noesis Group, che si è occupata anche delle attività di pr a supporto.

Credits

Agenzia creativa - Connexia

  • Creative Director & Head of Branded Content: Riccardo Catagnano
  • Creative Director: Adriano Aricò
  • Creative Strategist: Chantal Cimmino
  • Copywriter: Giulia Oliva
  • Art Director: Benedetta Biassoni
  • Social Media Coordinator: Angelo Bermani
  • Social Media Manager: Michela Barbone
  • Client Director: Roberta Croce
  • Account Supervisor: Valentina Gorla
  • Account Manager: Paolo Rolla
  • TV Producer: Jessica Ferguson

Casa di Produzione - Akita Film  

  • Regia: Senegal
  • Fotografia: Giacomo Frittelli
  • Executive Producer: Paolo Zaninello
  • Producer: Carlotta Magnani
  • Montaggio: Francesca Catalisano
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Post Produzione: Exchanges VFX
  • Post Produzione audio: Top Digital

Connexia Media House

  • Video Maker: Cesare Ambrogi
  • Video Maker/Photographer: Gabriele Napolitano

PHD Media Italia

  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Planner: Gianluca D’Amico
  • Digital Planner: Luca Nasetti

Noesis Group

  • Account Director: Sara Cugini
  • Executive Creative Director: Antonio Bellini
  • Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
  • Digital PR Manager: Federica Silva
  • Digital PR Executive: Francesco Palmerini
  • PR Manager: Cristina Gavirati
  • PR Executive: Serena Samuelian

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI