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03/03/2020
di Francesco Tempesta

L’irriver-Enza di Buondì Motta torna in tv e online con Connexia

I nuovi spot sono pianificati da PHD sul piccolo schermo e su internet fino al 21 marzo, affiancati da una campagna di influencer marketing e attività sui social

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Buondì Motta torna in tv e online con un nuovo spot, firmato Connexia, con Enza, la Deficienza Artificiale. Con la sua domanda “Come fa una colazione a essere golosa e leggera allo stesso tempo?” Enza, l’unica assistente vocale che non semplifica la vita (anzi!), torna a essere il tormentone della famiglia dello spot. Questa volta, tra gli "alleati" per le vendette della Deficienza Artificiale, arrivano il mixer da cucina, il robot pulisci-pavimenti e il drone: la domotica è al servizio degli inutili tentativi di Enza di terrorizzare la famiglia. Il tono ironico e dissacrante che caratterizza da sempre la comunicazione di Buondì Motta ritorna, dunque, con i nuovi soggetti della campagna integrata ideata da Connexia, prodotta da Mercurio Cinematografica, pianificata da PHD Media e trasmessa sulle principali reti televisive e online fino al 21 marzo. Continua anche la campagna di influencer marketing sviluppata da Noesis Group, che coinvolge un gruppo di web influencer per dare la propria personalissima visione del binomio della “colazione golosa e leggera”. Dopo il grande successo ottenuto dalla prima fase della campagna, con oltre 30 influencer coinvolti che hanno generato un centinaio di contenuti, una reach effettiva di oltre 470.000 utenti e più di 670.000 visualizzazioni di Instagram Stories, nuovi contenuti ingaggianti verranno realizzati nel mese di marzo. Ma Enza tornerà a tormentare anche le pagine Facebook, Instagram e YouTube di Buondì Motta, dove gli utenti potranno scoprire le sue nuove «vendette». La campagna social, dall’idea creativa alla produzione, è stata curata da Connexia Media House e pianificata da PHD Media.

Credits:

Agenzia creativa - Connexia
  • Creative Director, Head of Branded Content: Riccardo Catagnano
  • Creative Director: Adriano Aricò
  • Creative Strategist: Chantal Cimmino
  • Copywriter Digital: Giulia Oliva
  • Art Director Digital: Benedetta Biassoni
  • Social Media Coordinator: Angelo Bermani
  • Social Media Manager: Elena Zotti
  • Client Director: Roberta Croce
  • Account Supervisor: Valentina Gorla
  • Account Manager: Paolo Rolla
  • TV Producer: Paola Malnati
Casa di Produzione - Mercurio Cinematografica  
  • Regia: Nano Tidone
  • Fotografia: Marcello D’apporto
  • Executive producer: Luca Fanfani
  • Producer: Alessia Pietromarchi
  • Junior Producer: Martina Perversi
  • Post produzione: Roberta Caimi
  • Montaggio: Davide Mauti/Eleonora Cao
  • Post produzione: apple mint
  • Post Produzione audio: Top Digital
Connexia Media House
  • Video Maker: Cesare Ambrogi
  • Video Maker: Gabriele Napolitano
  • Digital Producer: Giulia Moroni
PHD Media Italia
  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Planner: Gianluca D’Amico
  • Digital Planner: Luca Nasetti
Noesis Group
  • Account Director: Sara Cugini
  • Executive Creative Director: Antonio Bellini
  • Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
  • Digital PR Manager: Federica Silva
  • PR Manager: Cristina Gavirati
  • PR Executive: Serena Samuelian

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