• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/12/2020
di Teresa Nappi

Reale Mutua lancia il suo nuovo format di comunicazione “Le risposte che cerchi”

Ideata da This is Ideal, la campagna sarà in tv e online e andrà avanti fino al prossimo anno. Saranno 4 i soggetti in rotazione pianificati da Inmediato Mediaplus

Reale Mutua lancia i nuovi spot del format "Le risposte che cerchi". Protagonista Andrea

Reale Mutua lancia i nuovi spot del format "Le risposte che cerchi". Protagonista Andrea

Reale Mutua torna in comunicazione con il nuovo format per il 2020/2021 “Le risposte che cerchi”, firmato da This is Ideal, agenzia di riferimento della società dal 2019.


Leggi anche: REALE MUTUA CHIUDE LA GARA CREATIVA A FAVORE DI IDEAL. SARÀ PARTNER FINO AL 2021


L’idea creativa nasce dal desiderio di rimarcare il ruolo concreto di Reale Mutua: assicurare alle persone quelle risposte che questi tempi di incertezza (ri)chiedono.

“Le risposte che cerchi” debutterà in tv con “Macchia”, il primo dei 4 soggetti previsti, a partire dall’8 dicembre 2020, per poi svilupparsi con una campagna integrata tv, web, social e digital.

Protagonista dei film sarà ancora, in continuità con il 2019, Andrea, l’assicurato esemplare, alle prese questa volta con la ricerca - sempre infruttuosa e iperbolica - di risposte relative ai 4 temi chiave dell’offerta dell’azienda: Salute, Risparmi/Vita, Nuova Mobilità, Cyber-sicurezza.

Lo vedremo così venir risucchiato suo malgrado in paure, situazioni e dinamiche dal fresco taglio humour. Nel nome di una comedy dal sapore cinematografico.

“Siamo molto contenti di ritrovare Andrea nei nostri nuovi spot”, ha dichiarato Michele Quaglia, Direttore Commerciale e brand di Reale Mutua, “e con lui quel linguaggio chiaro e una trama leggera e lineare che avevamo voluto per la campagna precedente e che raggiungono immediatamente lo spettatore. È un modo inedito, fresco, per descrivere la varietà dei nostri servizi e prodotti assicurativi, senza giri di parole e con storie nelle quali tutti noi possiamo riconoscerci”.

A firmare la campagna tv anche un sonoro e corale “Tutto questo per te”, che sintetizza e incarna il desiderio e la volontà del brand di mettere sempre al centro le persone.

La regia proposta dalla casa di produzione Sala Giochi è stata affidata a William9, apprezzato regista e produttore di spot pubblicitari e videoclip musicali.

La pianificazione della nuova campagna Reale Mutua

Il piano media, sviluppato e gestito per Reale Mutua da Inmediato Mediaplus, prevede che “Macchia” esca su tutti i canali Rai, Mediaset, Sky e Cairo Discovery Media, seguito dal 15” anche per la tv digitale (Rai, Mediaset, Dazn, Sky Discovery). A seguire, in rotazione, sarà lanciato il soggetto “Zapping da incubo”, sempre nei formati 30” e 15”.

La prima fase dell’operazione di social e digital marketing a supporto del nuovo format di comunicazione si concluderà il 5 gennaio per poi riprendere in concomitanza con gli ultimi due soggetti la cui uscita è prevista nel 2021.

Credits

  • Agency: This Is Ideal
  • Managing Director: Riccardo Giacobini
  • Creative Director: Michele Jean Comuzzi
  • Art Director: Andrea Frediani
  • Copywriter: Francesca Valente, Simone Imberti
  • Senior Account Manager: Barbara Turcati
  • Account Executive: Alessandro Dagasso
  • Head of Digital and Social Media Strategy: Nicola Pasianot
  • Digital Project Manager: Valentina Geraci
  • Production Company: Sala Giochi
  • Director: William 9
  • Director of Photography: Alessandro Dominici
  • Producer: Deborah Veronese, Doriana Pagnotti

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI