• Programmatic
  • Engage conference

26/11/2020
di Redazione Engage

Pubblicità 2020: tutte le campagne e gli spot in partenza a novembre

campagne-novembre.jpg

Dopo un ottobre ricco di nuovi lanci pubblicitari, novembre è il mese in cui si scaldano i motori per l'inizio della stagione natalizia, culmine dei piani advertising di tantissime aziende.

In questo articolo trovate la lista in aggiornamento di tutte le campagne pubblicitarie pubblicate a novembre, con link di rimando agli articoli completi realizzati da Engage.it.

Fisher-Price lancia la campagna di brand "Torniamo bambini!"

fisher-price.jpg

Mattel, dopo il lancio delle campagne pubblicitarie dedicate al Natale, dà il via alla nuova campagna di brand di Fisher-Price, marchio di giocattoli per la prima infanzia e per l'età prescolare. La comunicazione “Torniamo bambini” celebra il modo di vedere il mondo con gli occhi dei più piccoli, ovvero con ottimismo e ironia, e allo stesso tempo invita gli adulti a tornare bambini e a riscoprire la gioia del gioco. Tutti i dettagli qui.

Dompé ha scelto l'agenzia LoRo per la nuova campagna di Okitask

Dompé Farmaceutici ha scelto, a seguito di una gara, l'agenzia LoRo per la nuova campagna di Okitask. Il farmaco analgesico si presenta in questi giorni in Tv e in rete lanciando un nuovo slogan: “Su la testa!”. Lo spot coglie persone di ogni tipo, nei vari momenti della giornata, nell’atto di alzare la testa in un gesto che significa insieme problema risolto, gioia, sguardo rivolto al futuro. Guarda lo spot.

Tv, digitale e influencer marketing nella nuova campagna natalizia di SodaStream

Fino al 19 dicembre Sodastream è in televisione con un nuovo spot, che alla versione di successo degli ultimi anni aggiunge un tocco di freschezza. Al ritmo di un travolgente arrangiamento di Think (Freedom) di Aretha Franklin, “Riempi, gasa, gusta” è l’invito di Sodastream per dire addio al pesante trasporto di bottiglie e liberare il pianeta dalla plastica monouso, scegliendo “Il regalo green per Natale”. Leggi l'articolo.

“Babbo Natale Cercasi” : al via la campagna tv di ActionAid firmata Integer

È ideato e realizzato da Integer, con produzione targata Bolt, content factory del gruppo Tbwa, il film animato “Babbo Natale Cercasi” di ActionAid dedicato a sollecitare le adozioni a distanza in questo periodo dell’anno. Qui l'articolo dedicato.

Nieddittas on air e online con la nuova campagna tv "Noi siamo il mare"

"Noi siamo il mare": è questo il claim della nuova campagna pubblicitaria di Nieddittas, il brand che gestisce l'intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano, che dal 29 novembre al 19 dicembre sarà in tv su La7 e La7d con due spot istituzionali. I video sono firmati e prodotti da Giugnini Associati, l'agenzia che da sempre segue la comunicazione dell'azienda e che ha gestito la pianificazione con la collaborazione del centro media Address. Leggi l'articolo.

Il lungo Black Friday di MediaWorld continua: ecco il terzo spot con gli Elio e le Storie Tese

Giunge al terzo episodio la campagna con cui MediaWorld comunica i suoi sconti per il Black Friday, firmata Armando Testa. Lo spot vede ancora una volta protagonisti gli Elio e le Storie Tese con una nuova divertente gag. La campagna, in onda su radio e tv, vedrà il gruppo cimentarsi in una nuova esilarante interpretazione, indossando stavolta i panni dei Ramones sul palco del Black Friday con giacche di pelle e capigliature dark. Guarda lo spot.

“The Letter”, Carrefour celebra il Natale con un nuovo spot

carrefour-Natale-2020.jpg

Carrefour celebra il Natale con la sua prima campagna “di gruppo”, pianificata a livello globale, Italia inclusa.

Nello spot, intitolato “The Letter” e firmato da Publicis, viene raccontato il Natale 2020, un Natale “particolare”, in cui molte cose sono diverse, ma alcune restano sempre le stesse.

Come la lettera di una bambina a Babbo Natale, in cui la piccola protagonista lo ringrazia del grande lavoro che farà quest’anno per il mondo a portare regali a tutti i bimbi. Tutti i dettagli qui.

EURONICS LANCIA IL SUO BLACK FRIDAY “EXTRA” CON UNA NUOVA CAMPAGNA

Euronics dal 25 novembre amplia con le offerte “Extra Black Friday” le proposte del venerdì nero, che hanno preso il via lo scorso 12 novembre.

A questa iniziativa "Extra", il gruppo ha deciso di dedicare una campagna che coinvolge tv, radio, digital e social. Firma Acqua Group. Leggi tutti i dettagli nel nostro articolo.

Monini lancia la campagna per Il Decantato

È partita la campagna digital per il lancio del nuovo olio Il Decantato Monini, la nuova linea di extravergine di qualità di Monini.

La firma creativa è di PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, mentre ad occuparsi della pianificazione è Media Italia. Leggi di più qui

CERES E BCUBE INVITANO A DIVENTARE "BAR SUPPORTER" NELLA NUOVA CAMPAGNA

“Io supporto il mio barista, perché avevo fame e mi ha dato da mangiare, avevo sete e mi ha dato da bere, pure troppo…”. Inizia così, tra citazioni evangeliche e tipica ironia Ceres, il video che da venerdì 20 novembre gira su Facebook e Instagram, a firma del brand del gruppo Royal Unibrew e con creatività BCube. Tutti i dettagli dell'iniziativa qui.

Melegatti lancia il concorso natalizio con una campagna tv e radio

Per il ritorno del suo grande concorso natalizio, Melegatti punta sulle “Grandi Eccellenze Italiane” e su una ironica campagna, nata dalla direzione del duo creativo Gibbo&Lori.

Una serie di spot che spiegano la meccanica del concorso facendo presente la cosa fondamentale per vincere: avere una botta di fortuna con la "C" maiuscola oltre che, naturalmente, un prodotto Melegatti. Guarda gli spot qui.

Nuova campagna per Pocket Coffee firmata dall'agenzia Bcube

pocket-coffee-natale2020.jpg

Nuova campagna per Pocket Coffee firmata dall'agenzia Bcube.

Le frasi degli utenti che hanno vinto il concorso lanciato dal brand di Ferrero lo scorso anno prendono forma sulle confezioni e diventano il centro della comunicazione digital e social. Qui i dettagli.

Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, unicità e valori nella nuova campagna multimediale

conegliano-valdobbiadene-prosecco-docg.jpg

In vista delle festività natalizie, il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG va in comunicazione con una campagna che mostra l’essenza del prodotto, le sue origini e la bellezza delle sue Colline Patrimonio dell’Umanità Unesco, rafforzando il posizionamento del brand. Guarda lo spot qui.

Terna punta sul concetto di “Driving Energy” nella nuova campagna

È “Driving Energy” il nuovo payoff pubblicitario che ridefinisce e rafforza il posizionamento di Terna, l’operatore indipendente europeo di trasmissione dell’energia elettrica. Uno statement che pone l’accento sul ruolo centrale del gruppo, guidato dallo scorso maggio da Stefano Donnarumma, quale regista e abilitatore del sistema energetico italiano e della transizione energetica. Qui l'articolo dedicato.

ABB sceglie Wunderman Thompson per la campagna di Intelligent Distribution

ABB, attivo nel campo delle tecnologie per l'energia e l'automazione, ha scelto a seguito di una gara, Wunderman Thompson per il lancio del sistema Intelligent Distribution. L'agenzia ha realizzato “Prendi tu il controllo”, on air da inizio novembre. La pianificazione dè stata pensata per parlare in maniera mirata ai target, usando principalmente un mix di online ed offline. Tutti i dettagli in questo articolo.

Crai lancia la linea Piaceri Italiani con Mosquito

Nuova collaborazione tra Crai e Mosquito: l’agenzia di comunicazione guidata da Vincenzo Vigo, partner di lunga data dell’insegna di supermercati del gruppo Crai-Secom, firma infatti la campagna pubblicitaria di lancio della nuova linea Piaceri Italiani. D'effetto la creatività, che riproduce i più famosi monumenti italiani in modo originale

 

Motorola lancia la nuova campagna con il testimonial Andrea Pirlo

motorola-pirlo.jpg

Motorola annuncia #MyCoolMove, la campagna creativa multicanale che ha come protagonista Andrea Pirlo, leggenda del calcio italiano. Al centro della comunicazione vi sono il nuovo smartphone pieghevole motorola razr 5G e l’esperienza di utilizzo, con messaggi finalizzati a evidenziarne l’unicità. Il claim della campagna nasce partendo dal movimento di chiusura del Motorola razr 5G. #MyCoolMove parla, quindi, dell’unicità che c’è in ognuno di noi, dell’elemento che fa la differenza. Trovi maggiori informazioni a questo link.

Land Rover on air e online con una nuova campagna firmata Spark44

Porta la firma di Spark44 la nuova campagna di Land Rover, che comunica la nuova offerta su Discovery Sport ed Evoque Urban View, offerta che permette di avere un monopattino Segway-Ninebot MAX G30 Land Rover. La head della campagna, “Non ti fermi mai. Neanche quando parcheggi”, sottolinea da una parte l’attenzione del brand verso una mobilità sostenibile, dall’altra il carattere proprio di Land Rover, con l’avventura sempre nel DNA. Leggi di più qui.

Taleggio Dop lancia la nuova campagna pubblicitaria su tv, stampa e web

Il Consorzio Tutela Taleggio torna on air e online con una nuova campagna pubblicitaria. La comunicazione, presente sulle principali emittenti tv, in stampa e su YouTube, è retta dal claim “Con il taleggio DOP in tavola tutto quadra”, ideato da Pietro Verri e già lanciato l’anno scorso dal gruppo This is Ideal a cui il Consorzio ha affidato un piano di comunicazione omnichannel. Tutti i dettagli qui.

Elio e le Storie Tese continuano ad allungare il Black Friday di MediaWorld

Dopo aver dato il via al Black Friday, per la prima volta con una durata di tre settimane, MediaWorld continua con la programmazione della campagna realizzata insieme a Elio e le Storie Tese, e manda on air il secondo episodio che li vede protagonisti in una nuova surreale gag. Nel nuovo spot, in onda su radio e TV, Elio e le Storie Tese sono alle prese con la musica dance anni ’70. Guarda lo spot.

NUOVO SPOT PER IL NUOVO DIFFUSORE DI BELLISSIMA

bellissima-spot-2020_303043.jpg

Il brand Bellissima lancia un nuovo spot per il diffusore Diffon, on air e online dal 15 novembre. Italia e Spagna i mercati coinvolti dalla campagna realizzata dall’agenzia Red Robiglio&Dematteis. Leggi di più qui

VALLELATA, LA PUBBLICITÀ PER CUOR DI RICOTTA È IN TV E SUL DIGITALE

E’ partita la nuova campagna di comunicazione Vallelata per raccontarci una nuova esperienza gustativa che vede protagonista l’ultima nata, Cuor di Ricotta. Creatività di Ogilvy, planning di Zenith. Leggi di più nel nostro articolo

E' ALL DIGITAL IL LANCIO DELLA TRECCANI DEI RAGAZZI

Havas Milan firma la campagna di lancio della Treccani dei ragazzi, che comprende video diffusi online ed è stata declinata in soggetti statici pubblicati in rete, sui social network e sulle pagine online dei principali quotidiani nazionali, con pianificazione di Simple Agency.

La comunicazione vuole mettere in scena gli effetti sui ragazzi di uno strumento certificato di studio e approfondimento. Trovi qui maggiori dettagli

LE PRUGNE DELLA CALIFORNIA ON AIR E ONLINE CON UNO SPOT RIVOLTO ALL'ITALIA

Prugne Della California.jpg

Il California Prune Board, consorzio che rappresenta la filiera delle Prugne della California, rafforza il suo impegno nel mercato italiano per la promozione dell’alta qualità e della versatilità del prodotto con un nuovo spot e la pianificazione di una campagna video preroll su YouTube per i mesi di novembre e dicembre. Leggi l'articolo completo.

Uno spot per festeggiare il primo anno di RaiPlay

La Rai chiude i primi nove mesi dell'anno con una raccolta pubblicitaria sul digitale in forte crescita e lancia lo spot “Happy Birthday RaiPlay” per festeggiare il primo anno della nuova RaiPlay. È possibile vederlo qui.

SodaStream, al via la campagna di Natale con Snoop Dogg

SodaStream ha lanciato la sua campagna natalizia, che invita a “vivere le piccole cose che fanno la differenza” e che vede come protagonista Snoop Dogg. Si tratta della più importante comunizione globale del brand e ha al centro un video, diretto dal noto regista Jake Szymanski, che incoraggia le persone a concentrarsi sulle cose piccole ma importanti della vita, specialmente durante le prossime festività. Leggi l'articolo dedicato.

Xiaomi lancia la gamma Mi 10T e si prepara al Black Friday

Un lungo piano sequenza che accompagna lo spettatore all’interno degli smartphone dei protagonisti: Xiaomi Italia lancia la gamma Mi 10T con uno spot pubblicitario firmato da Miyagi dal titolo "Non crederai ai tuoi occhi". Il marchio cinese di smartphone si prepara intanto al Black Friday con un'altra campagna che vede la partecipazione di un testimonial “spaziale”. Ecco chi è.

Polenta Valsugana, uno spot con toni da Sitcom

polenta-valsugana.jpg

Parte in tv e sui social la nuova campagna pubblicitaria di Polenta Valsugana, la prima firmata da Imille dopo essere diventata agenzia di riferimento per il brand del Gruppo Montenegro. La comunicazione, veicolata su tv e social, è realizzata con lo stile delle sitcom anni ottanta e ironizza sugli stereotipi legati alla polenta. Qui tutti i partner e i dettagli della campagna.

Poste Delivery debutta in comunicazione con il Mister Roberto Mancini

È on air dal 15 novembre la campagna di lancio di Poste Delivery, il nuovo modo di spedire semplice e veloce di Poste Italiane, che fa leva su digitalizzazione, capillarità ed efficienza. Protagonista dello spot, firmato da Saatchi & Saatchi, è Roberto Mancini. Leggi qui l'articolo completo.

Coca-Cola, al via anche in Italia la campagna pubblicitaria natalizia 2020

Sbarca finalmente anche in Italia, in anticipo a quanto si diceva qualche settimana fa, la nuova campagna pubblicitaria di Coca-Cola dedicata al Natale 2020. Accompagnata dal claim "A Natale, regala qualcosa che solo tu puoi donare", la campagna ruota intorno allo spot "The Letter" lanciato a livello globale la scorsa settimana. Leggi tutti i dettagli sulla pianificazione italiana nel nostro articolo.

Heineken: campagna globale per il Natale 2020

Heineken celebra il Natale 2020 con una campagna pubblicitaria globale firmata da Publicis Italia. La campagna pubblicitaria è stata pensata per una sua veicolazione in televisione, sul digital e e sui social. Qui l'articolo dedicato.

Pan di Stelle risveglia il sogno del Natale con Armando Testa

Pan di Stelle lancia per il Natale 2020 un nuovissimo progetto firmato Armando Testa e che lancia ufficialmente in comunicazione Cometa, il cucciolo di renna protagonista della nuova iniziativa di comunicazione del brand. Maggiori dettagli qui.

Pic Solution chiede "Come ti senti?" nel secondo capitolo della nuova campagna

Pic Solution, brand del Gruppo MTD Medical Technology and Devices, prosegue il suo rilancio di marca con il secondo capitolo di “Come ti senti?”, la campagna di comunicazione multicanale firmata da Phoenix ADV e lanciata lo scorso giugno. Leggi l'articolo dedicato.

“La tv cambia, guardiamo avanti”, on air e online la campagna del Mise sulla nuova tv digitale

spot nuova tv digitale.jpg

“La Tv cambia, guardiamo avanti” è il claim della campagna di comunicazione promossa dal Ministero dello Sviluppo economico volta a diffondere le informazioni sui tempi e sulle modalità di transizione verso le nuove tecnologie trasmissive della televisione. Leggi la notizia qui.

Calzedonia dedica ai leggins il nuovo spot della campagna “Feel Good”

Calzedonia prosegue il suo piano di comunicazione AI20/21 con il secondo episodio della campagna “Feel Good”. Dopo i collant, protagonista questa volta è la collezione di leggins del marchio, raccontati in maniera attuale, calata con tatto e delicatezza in questo particolare periodo storico. Leggi la notizia e guarda gli spot.

Una campagna nazionale per i Salumi Piacentini DOP

Dal 1 novembre, e per tutto il mese, è in onda la nuova campagna di comunicazione dei Salumi Dop Piacentini “Una storia antica”.

Il piano di comunicazione comunica al grande pubblico la bontà dei tre Salumi Dop: Coppa Piacentina, Pancetta Piacentina e Salame Piacentino. Una qualità che trae origine dalla tradizione di un’arte millenaria e che è garantita dal Consorzio di tutela con il rispetto del disciplinare di produzione. Qui l'articolo.

Nel nuovo spot Wind Tre la tecnologia elimina le distanze

Nel nuovo spot Tv di WindTre, diretto da Gabriele Muccino, il racconto di una partenza si trasforma in una storia di vicinanza, grazie alla ‘Top Quality Network’ di WindTre e ad un dono tecnologico in grado di unire marito e moglie, eliminando le distanze tra loro. Il tutto, sotto lo sguardo commosso e divertito del brand ambassador Rosario Fiorello. Leggi maggiori informazioni qui.

Guarda agli anni Novanta la campagna di Natale di Gucci

Si ispira all'atmosfera rétro dei party di fine anno in ufficio degli anni '90, la nuova campagna di Natale di Gucci. Ideata dal Direttore Creativo del marchio Alessandro Michele, la comunicazione mostra un gruppo di colleghi che attende con impazienza la fine della giornata lavorativa per dare inizio alla festa natalizia in ufficio. Trovi qui maggiori dettagli.

E' on air la prima campagna istituzionale di Gruppo Cassa Centrale

È on air su tv, stampa e digital la prima campagna istituzionale del Gruppo Cassa Centrale. La comunicazione è firmata da The Big Now/mcgarrybowen e pianificata da Carat. Le Banche di tutti noi” è il payoff della comunicazione che vuole celebrare l’orgoglio e il senso di appartenenza di ogni stakeholder, facendolo sentire parte di un Gruppo che crede nel contatto con le persone e nella connessione tra le singole realtà, mantenendo i valori di sempre: cooperazione, reciprocità e localismo. Leggi qui l'articolo dedicato

Fondazione Francesca Rava on air con Armando Testa  

Da venerdì 20 novembre, Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia, e fino al 27 novembre, torna "In Farmacia per i bambini”, l'iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus per la sensibilizzazione dei diritti dei più piccoli e la raccolta di farmaci da banco, alimenti per l'infanzia e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria. 

Gruppo Armando Testa si unisce pro bono all'iniziativa e firma la campagna di comunicazione 2020 declinata su tv, stampa, affissione, radio e social.

JEEP TI INSEGNA A “CAMBIARE IDEA” NELLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

jeep-2_295541.jpg

E' partita la nuova campagna pubbliicitaria delle auto della gamma Jeep, realizzata da Leo Burnett e pianificata da Starcom,.

Lo spot tv mostra i post attraverso cui gli utenti hanno espresso i preconcetti sul mondo delle auto. Le vetture della gamma Jeep li frantumeranno in quanto hanno caratteristiche in grado di sfatarli.

La campagna è on air in Italia ma anche in altri paesi della regione EMEA, a partire dalla Spagna e dal Belgio. Qui i dettagli del progetto.

Coca-Cola: il nuovo spot di Natale in Italia a dicembre

Anche in questo anno molto particolare, Coca-Cola non intende lasciar trascorrere il Natale senza segnarlo con la sua inconfondibile impronta. Andrà quindi on air a dicembre il nuovo spotThe Letter” della multinazionale. Firmato Wieden+Kennedy London e diretto da Taika Waititi, il film racconta l’importanza, ora più che mai, di essere presenti l’uno per l’altro. Leggi di più qui

Nuova campagna integrata per diadora

È on air e online la nuova campagna di diadora, una comunicazione che riposiziona il brand al livello globale e che invita a riflettere sul significato dello sport per riscriverne insieme le regole. Nasce così “The Step Manifesto”, il primo manifesto sportivo che un brand scrive insieme alle persone.

Un progetto di cui Together è partner strategico, creativo e produttivo. Leggi l'articolo qui

Ferrero rilancia Fiesta con una campagna digitale firmata Caffeina

Porta la firma di Caffeina la nuova campagna digital e social di Fiesta Ferrero. Focalizzata sul concetto di entusiasmo, la campagna è pianificata sui più importanti social media e digital media, e avvierà la nuova strategia di comunicazione di Fiesta. Protagonista è la nota influencer Camihawke. Tutti i dettagli qui.

Nuova campagna pubblicitaria per iRobot

Nital lancia la nuova campagna pubblicitaria di iRobot, per il robot aspirapolvere Roomba. Il piano media coinvolge Tv, digital, dai video on demand alle attività sui social media, dai content creators alla presenza sui principali motori di ricerca, e radio. Firma Edify e pianifica Media Italia. Trovi qui maggiori informazioni

Axerve debutta in tv con uno spot dedicato alla tariffa a canone zero

axerve1.jpg

Axerve, società parte dell’ecosistema Fabrick specializzata in soluzioni tecnologiche e innovative per il punto vendita e l’ecommerce, debutta sul piccolo schermo con la sua prima campagna tv, dedicata al lancio della tariffa a canone zero. In onda fino al 27 dicembre 2020 su Sky, lo spot presenta la nuova proposta che prevede uno Smart POS di ultima generazione e solo l’1% di commissioni, senza alcun costo fisso. La tariffa è pensata per rispondere alle esigenze di accettazione dei pagamenti dei liberi professionisti e di tutti i merchant, indipendentemente dalle loro dimensioni. Guarda lo spot.

Burberry lancia la sua nuova campagna pubblicitaria

Burberry svela la sua ultima campagna pubblicitaria, che celebra la creatività, la comunità e i giovani. 

Al centro dell'iniziativa, il mondo della moda, della danza e dello sport, uniti dalla giovinezza e dala creatività. L’insieme di personaggi coinvolti vuole rispecchiare la società nel suo complesso, così come le comunità incoraggiate dalle iniziative giovanili che Burberry sta sostenendo in collaborazione con il calciatore Marcus Rashford MBE, consentendo alle persone di realizzare i loro sogni. Trovi qui maggiori dettagli

Il nuovo spot BioTable

BioTable, brand italiano di stoviglie 100% biodegradabili e compostabili, lancia uno spot per sensibilizzare all'uso di prodotti di questa fattura a tutela dell’ambiente.

Un’iniziativa sposata da Legambiente, che ha quindi deciso di affiancare il brand nella campagna di sensibilizzazione che proseguirà nel corso del 2021. Lo spot, firmato dall’agenzia Amarena Company, andrà on air in tv. Maggiori dettagli nel nostro articolo

NeoBorocillina torna on air con il nuovo spot

Il brand NeoBorocillina di Alfasigma rafforza il proprio posizionamento, come esperto contro il mal di gola attraverso un progetto di comunicazione che coinvolge ancora McCann Worldgroup Italia, partner creativo e Initiative, partner media del gruppo. La pianificazione coinvolge tv, radio, digital e Spotify. Leggi l'articolo dedicato.

MediaWorld lancia il Black Friday “più lungo di sempre” con Elio e le Storie Tese e Armando Testa

mediaworld1.jpg

Quest'anno il Black Friday di MediaWorld, l’appuntamento annuale che vede tantissime offerte e sconti sui prodotti della catena, dura un intero mese. E per promuovere il Black Friday “più lungo di sempre”, il retailer di elettronica ha scelto dei testimonial d'eccezione, gli Elio e le Storie Tese, che con le loro interpretazioni camaleontiche e il loro stile inconfondibile racconteranno per tre settimane agli italiani le offerte nei negozi e online sul sito MediaWorld, in una campagna firmata Armando Testa. Guarda lo spot qui.

La nuova campagna di Natale di Disney

Disney annuncia oggi il lancio della nuova campagna di NataleUna famiglia, infinite emozioni” incentrata su un cortometraggio di tre minuti che racconta la commovente storia di una nonna, di sua nipote e delle tradizioni familiari natalizie che le hanno unite nel corso degli anni. Ecco tutti i dettagli.

“Dolce o Piccante", Gorgonzola Dop lancia il nuovo spot pubblicitario

Il Gorgonzola Dop torna in televisione con un nuovo spot pubblicitario tutto da “gustare” dal primo all’ultimo dei 30 secondi del film. A realizzare e a pianificare la campagna, la prima lanciata dopo gli spot degli scorsi anni che avevano per protagonista Antonino Cannavacciuolo, è stata Metrix Communication, l’agenzia di Giorgio Azzali scelta dal Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola, consorzio che proprio quest’anno festeggia 50 anni di vita. Qui gli altri dettagli.

Parmacotto di nuovo on air con la campagna "Prendimi così"

Dopo "We Are Back," lo spot tv dello scorso maggio che aveva segnato il ritorno in tv del marchio, Parmacotto torna a comunicare con #PrendimiCosì, sempre sotto la guida strategico-creativa di The Ad Store Italia. La pianificazione media è curata da Wavemaker e parte con le prime due settimane di on air da domenica 8 novembre su tutti i canali Mediaset, Sky e Discovery. Leggi l'articolo dedicato.

On air e online il nuovo spot Monclick

Monclick.it, il sito di e-commerce specialista nella vendita online di prodotti di tecnologia, torna in tv e sul web con la nuova campagna pubblicitaria #AnimaGemella, che racconta come su www.monclick.it tutti possono trovare ciò di cui innamorarsi. La creatività è firmata da Bcube mentre il media è gestito da Zenith. Trovi qui maggiori dettagli.

"Siamo un popolo di Chef": il nuovo spot di Chef

Novembre segna il ritorno in comunicazione del marchio di panna e besciamella di Parlamat Chef, con il nuovo concept “Siamo un popolo di Chef”, che sarà veicolato su tutto l’ecosistema di comunicazione multi-channel di cui la marca si avvale, per ispirare ancora di più gli italiani nella loro passione e creatività in cucina. Leggi qui maggiori dettagli.

Gimoka torna in comunicazione

È partita la nuova campagna televisiva Gimoka, che ritorna in comunicazione con il rilancio del brand. L’azienda punta ad incrementare la visibilità del proprio marchio e ha affidato a EY strategia di comunicazione e creatività, e alla casa di produzione The Big Mama la realizzazione degli spot che andranno in onda sulle emittenti nazionali. Leggi qui l'articolo dedicato

Il nuovo rotolo di carta Foxy Tornado debutta in televisione

Screenshot (204).jpg

Foxy torna in tv con uno spot di 30” per comunicare Foxy Tornado, il rotolo universale appena lanciato sul mercato italiano in una nuova configurazione.

Il prodotto è caratterizzato da 250 strappi adatti a tutto e a tutti. Nel film infatti ogni strappo viene rappresentato attraverso un personaggio diverso, per raccontare la versatilità del prodotto e le tante occasioni d’uso. Maggiori dettagli sulla campagna qui.

Annalisa per la nuova Hyundai i20 Hybrid

É Annalisa con il suo singolo “Tsunami” la protagonista della campagna pubblicitaria per il lancio italiano della nuova Hyundai i20 Hybrid "Ready for you". 

Lo spot #Readyforyou, ambientato nella cornice del Lago di Garda, mette in mostra lo stile unico e il carattere forte della nuova i20 Hybrid, caratteristiche che la accomunano alla cantautrice. Qui i dettagli

BBBell, al via la nuova campagna pubblicitaria

È on air su tv on demand, radio, digital e social la nuova campagna pubblicitaria di BBBell - azienda TLC attiva nel Nord Ovest d'Italia - rivolta sia a utenti privati che a imprese del territorio. Firma e pianifica Barabino & Partners. Trovi qui maggiori informazioni

Mulino Bianco lancia due nuovi spot per Nastrine al Cioccolato e Baiocchi

Mulino Bianco prosegue il suo format di comunicazione ideato da Publicis Italia - "Momenti di felicità" - lanciando due nuovi soggetti dedicati ai prodotti Baiocchi e Nastrine al Cioccolato.

I nuovi film, pianificati da Omd, sono visibili in tv e sui principali canali digital del brand. Leggi di più nel nostro articolo

La formichina Milla torna negli spot Regina 

Regina riporta on air Regina Cartacamomilla, con un nuovo spot che vede il ritorno di un character che fa parte della storia del brand di Sofidel, la formichina Milla. La campagna è firmata da Grey mentre la pianificazione è di Wavemaker. Leggi qui l'articolo dedicato

Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara testimonial per Prima Assicurazioni

È on air sui principali canali Tv italiani la nuova campagna pubblicitaria di Prima Assicurazioni, la tech company specializzata in polizze auto, moto e furgoni. Lo spot vede la partecipazione come testimonial degli attori Alessandro Borghi Giacomo Ferrara, e punta sul doppio significato del claim “vai sul sicuro” che esorta sia a guidare responsabilmente nel rispetto delle norme di sicurezza stradale, sia a scegliere una assicurazione solida e affidabile. Trovi qui maggiori dettagli

LA GIOIA DEL MOVIMENTO AL CENTRO DELLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI VOLTAREN

voltaren_292488.jpg

Nuova campagna pubblicitaria globale per Voltarein, il brand di GSK Consumer Healthcare.

Ideata e realizzata da Publicis, la comunicazione punta sulla nuova tagline “The Joy of Movement”. Il movimento permette alle persone di connettersi e questo porta una gioia vera è il concept attorno a cui ruota la campagna. Leggi qui i dettagli.  

Gruppo Estra torna on air con Jam Area  

Gruppo Estra, multiutility energetica attiva nel Centro Italia, torna on air con una campagna pubblicitaria firmata da Jam Area e dedicata all’offerta Scelta pura gas e luce.

La pianificazione comprende media nazionali e locali tra tv, radio e digital. Qui ulteriori infromazioni sul progetto. 

Unieuro, è tempo di Change Black Friday a suon di spot 

Nei negozi Unieuro e su unieuro.it è già tempo dell’appuntamento promozionale più importante dell’anno: è partito il Change Black Friday, il Black Friday della tecnologia “che ti cambia la vita”. 

La creatività above the line della campagna pubblicitaria è firmata da Red Cell, quella digital e social da Bcube. La pianificazione media omnichannel è curata da Zenith. Leggi qui l'articolo

Enel Energia, ecco il nuovo spot 

Enel Energia ancia la nuova campagna pubblicitaria per “Enel One”, l’offerta di energia verde con cinque piani tariffari a costo mensile fisso per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione.

La campagna pubblicitaria multisoggetto è declinata su tv, radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati. 

Selex porta l'Italia in tavola 

Selex dà il via ad un progetto pensato per coloro che apprezzano il design, la cura dei dettagli, il buon gusto e la bellezza del nostro paese, “Italia in tavola” è l’operazione a premi nazionale.

A realizzare gli spot radio e tv è stata l’agenzia Brand Evolution Agency - BeA di Empoli. La pianificazione stampa è stata gestita da Euro Team, quella su televisione e radio da Geotag.

Amazon, "The Show must go on"

Un Natale diverso è quello che presenta la nuova campagna "The Show must go on" realizzata dall'agenzia Lucky Generals Uk per Amazon.

Protogonista dello spot, in Italia visibile in tv e online, è la ballerina francese Taïs Vinolo, che si esibisce nel film sulle note della celebre canzone dei Queen. Leggi maggiori dettagli qui.

SANIXAIR PORTA IN TV E SUL DIGITAL LA SANIFICAZIONE “SPAZIALE”

sanixair-astronauta-in-metro-spot_296751.jpg

Approda in tv con una campagna di comunicazione istituzionale Sanixair, l’azienda italiana che ha progettato e realizzato un sistema flessibile e completamente ingegnerizzato di sanificazione ambientale, controllabile a distanza con piattaforma IoT,  che produce in continuo aria microbiologicamente sicura.

Protagonista dello spot da 30”, girato a Milano, è un maldestro astronauta che si cimenta in piccole imprese quotidiane. Qui i dettagli della campagna.

Wwf Italia on air per il Natale con la creatività di Accenture Interactive 

E' on air la campagna del Wwf Italia “A Natale, il cuore, metticelo per davvero”, per l’adozione di un esemplare di una specie in via di estinzione.

Disegnata e realizzata con il team creativo di Accenture Interactive, la campagna intende stimolare le persone a cambiare punto di vista rispetto a un tema che sempre più ci sta a cuore, la salvaguardia del pianeta e delle specie che lo abitano. Qui i dettagli.  

Alessandro Borghese nel nuovo spot di Asti spumante

Il Consorzio per la tutela dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti DOCG presenta il suo nuovo spot tv, on air dal 15 novembre, firmato da Hub09.

La campagna pubblicitaria, che vede ancora una volta protagonista lo chef Alessandro Borghese, sarà on air sulle principali emittenti nazionali, sul digital e sui canali social del Consorzio. Trovi qui maggiori dettagli

Selenella, arriva il nuovo spot  

Da domenica 15 novembre è on air la nuova campagna di comunicazione di Selenella che celebra “I valori della terra”, un piano di comunicazione sostenuta da un investimento di circa 2 milioni di euro.

La pianificazione prevede il coinvolgimento delle principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali e una selezione delle più importanti riviste dei settori cucina e benessere, oltre che a un progetto digitale che vede al centro i social Facebook e Instagram. Qui l'articolo. 

DimmidiSì lancia "Il gusto delle cose fatte buone"

DimmidiSì, brand del gruppo La Linea Verde, è protagonista del progetto di comunicazione "Il gusto delle cose fatte buone", realizzato ancora una volta con la collaborazione di Libera Brand Building.

L’obiettivo del progetto consiste nel raccontare cosa c’è dietro i prodotti DimmidiSì con la finalità di entrare in contatto con aspettative e sensibilità dei consumatori e definire un territorio di comunicazione che mette al centro i valori e i processi produttivi virtuosi dell’azienda.

Da Euronics "E' già Black Friday" 

Da Euronics “E’ già Black Friday" con tagli di prezzo su un’ampia proposta di prodotti di tutte le categorie merceologiche. 

Questo appuntamento promozionale è sostenuto da una forte campagna di comunicazione che prevede, oltre al volantino, spot sulle principali emittenti tv e radio nazionali. Qui i dettagli

Pupa, ecco la nuova campagna influencer 

Consapevolezza, inclusione, diversità, fiducia in sé stesse: sulla promozione di questi concetti si concentra la nuova campagna “I am what I am” di Pupa, con cui il brand di cosmesi mira a scardinare tutti gli stereotipi più ottusi che riguardano le donne e i canoni di bellezza.

La campagna, realizzata con la collaborazione di BloggerItalia, coinvolge numerose influencer lifestyle e specializzate nel beauty. Leggi qui l'articolo

Il Natale di Mondadori Store è in radio e online 

Mondadori Store lancia la campagna “Regala una storia, emoziona chi ami”, per invitare i lettori a trascorrere del tempo in libreria anticipando il tradizionale momento degli acquisti natalizi.

La campagna di comunicazione, realizzata dall’agenzia Canali&C., è on air in radio, in store, attraverso locandine e videowall nei punti vendita, e online con newsletter, su Mondadoristore.it e sui social network della rete.

Il nuovo spot di Natale di Lego è un omaggio alla creatività

spot-lego-natale_290677.jpg

Lego lancia la nuova campagna pubblicitaria di Natale Rebuild the World Holiday che vuole celebrare la magia di tutti i giorni dove i bambini vivono giocando con le costruzioni del brand.

La comunicazione, creata dall'agenzia interna del Gruppo Lego, The Lego Agency, avrà un approccio completamente integrato e viaggerà su una varietà di canali tra cui TV, digital, Spotify, out of home, e-commerce e Lego stores, con pianificazione di Initiative. Trovi qui maggiori dettagli

Emma Marrone contro gli stereotipi di genere nel nuovo spot Lines

Lines si impegna contro gli stereotipi di genere nella sua nuova campagna pubblicitaria, firmata Armando Testa e che vede la partecipazione di una testimonial d’eccezione, la cantante Emma Marrone. Lo spot ruota attorno alla presa di posizione di Emma che, sulle note della sua canzone “Amami”, dice basta agli stereotipi per poi guidare una fiera marcia femminile, esortando la società a fare davvero un passo avanti. Guarda lo spot qui.

Bnl Gruppo Bnp Paribas lancia lo spot “Insieme siamo più forti”

“Insieme siamo più forti” è il messaggio pubblicitario che Bnl Gruppo Bnp Paribas lancia sulle emittenti televisive nazionali con l’obiettivo, sia come operatore economico-finanziario sia come azienda attiva nel sociale, di valorizzare il senso di comunità e la forza della relazione, fattori fondamentali del vivere quotidiano ancor più nel delicato momento sociale ed economico che il mondo sta attraversando. Qui i dettagli. 

Al via la nuova campagna internazionale di Disaronno

Disaronno torna in comunicazione con VMLY&R Italy. La nuova campagna internazionale è in onda su tv e digital in 5 paesi: Gran Bretagna, Stati Uniti, Olanda e Belgio e Italia. Il mondo del brand viene raccontato su un grande palcoscenico: una Roma magica, descritta con un trattamento black and white dalla regia di Marco Gentile. Trovi qui maggiori informazioni

BAUER FA IL SUO ESORDIO IN TV CON UN NUOVO SPOT FIRMATO WR&G

Bauer, azienda trentina produttrice di dadi da brodo e insaporitori, fa il suo esordio sul piccolo schermo con una nuova campagna (anche stampa) realizzata dal suo partner WR&G.

L'agenzia si occupa anche di gestire il planning partito il primo novembre. Leggi maggiori dettagli qui

Baldiflex riconferma Casiraghi greco& e torna in tv con un nuovo spot

casa-baldiflex.jpg

Dopo il debutto in tv lo scorso aprile, Baldiflex riconferma creatività e media strategy a Casiraghi greco& per l’ultimo trimestre 2020 e per tutto il 2021 e torna sugli schermi con una nuova campagna. Per raccontare il suo mondo di materassi artigianali, il brand ha scelto due testimonial d’eccezione: Juliana Moreira ed Edoarda Stoppa. Con la coppia nasce il format “Casa Baldiflex”, in cui i due protagonisti, con la loro complicità e simpatia, raccontano la loro esperienza di riposo assoluto su un materasso Baldiflex, rivisitando in chiave contemporanea la storica sit-com “Casa Vianello”. Tutti i dettagli qui.

Prosecco DOC lancia la campagna branded content social con Giulia Gaudino, Paolo Stella e Brahmino

Il Consorzio di tutela della Doc Prosecco lancia la nuova campagna branded content social realizzata da H-Farm Digital Marketing. La comunicazione di brand awareness nasce con l’obiettivo di raccontare il Prosecco Doc e i suoi territori attraverso immagini suggestive e il racconto personale dei protagonisti degli scatti, Giulia Gaudino, Paolo Stella e Simone Bramante, in arte @brahmino, direttore artistico e fotografo d’eccezione da un milione di follower. Leggi l'articolo dedicato.

Crédit Agricole guarda al futuro nel nuovo spot

Crédit Agricole lancia la nuova campagna pubblicitaria sugli investimenti finanziaria in partnership con Amundi, operatore europeo del risparmio gestito. La creatività è firmata da FCB Partners, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna e Fabio Bianchi, e ha come cuore creativo lo spot tv nei cut 30” e 15”. Qui gli altri dettagli.

Clementoni dà forma alle emozioni nei nuovi spot di Natale

Clementoni, importante e consolidata realtà industriale del mondo dei giocattoli, approccia il Natale con un nuovo posizionamento di marca che mette sempre più in primo piano il mondo dei bambini e la loro capacità di immaginare. Si intitola "Tutti i mondi che immagini" e sarà veicolato con una serie di campagne, nate con il supporto dall’agenzia Max Information di Gruppo Armando Testa. Qui i particolari del piano di comunicazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI