• Programmatic
  • Engage conference

11/11/2020
di Caterina Varpi

iRobot, on air la nuova campagna di comunicazione per Roomba

Tv, radio e digital per la comunicazione pianificata da Media Italia e firmata da Edify

irobot.jpg

E’ partita la più importante campagna pubblicitaria dell'anno per iRobot, lanciata da Nital, distributore nazionale del brand di robot aspirapolvere.

Il piano media, della durata di oltre 30 giorni, coinvolge Tv – con alcune delle principali emittenti televisive generaliste e tematiche – il digital, dai video on demand alle attività sui social media, dai content creators alla presenza sui principali motori di ricerca, e la radio. La pianificazione è a cura di Media Italia.

Soggetto della campagna, ideata da Edify, è il robot aspirapolvere iRobot Roomba, controllabile da smartphone attraverso la rinnovata iRobot Home App, e con la voce, grazie alla piena compatibilità con gli assistenti vocali Google e Alexa.

Il messaggio “Addio pulizie, benvenuto pulito” racchiude la promessa che iRobot da sempre rivolge ai suoi utilizzatori, ovvero quella di offrire strumenti che permettano di non pensare più alla pulizia del pavimento, senza rinunciare ad avere la casa pulita ogni giorno.

“Abbiamo deciso – dichiara Valentino Bertolini, General Manager Marketing e Communication di Nital S.p.A. – di includere nel nostro piano media anche dei mezzi come la radio e la Tv generalista; perché siamo certi che Roomba è e sarà sempre di più parte integrante della nostra casa, sovente connessa, e per questo motivo non abbiamo voluto tralasciare alcun media, proprio per diffondere il più capillarmente possibile il 'verbo' iRobot”.

La produzione è di CinemaStreet Pictures.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI