• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/11/2020
di Caterina Varpi

Natale, Lego lancia la nuova campagna pubblicitaria Rebuild the World Holiday

La pianificazione di Initiative comprende una varietà di canali tra cui tv, digital, Spotify, out of home

spot-lego-natale.jpg

Lego lancia Rebuild the World Holiday, la nuova campagna pubblicitaria di Natale che vuole celebrare la magia di tutti i giorni dove i bambini vivono giocando con le costruzioni del brand.

La comunicazione, creata dall'agenzia interna del Gruppo Lego, The Lego Agency, avrà un approccio completamente integrato e viaggerà su una varietà di canali tra cui tv, digital, Spotify, out of home, e-commerce e Lego stores, con pianificazione di Initiative.

La campagna mostra le famiglie che, grazie alla fantasia dei piccoli creano ed esplorano, costruiscono e smontano un mondo immaginario fatto di prodotti Lego, vivendo avventure gioiose e spensierate.

La celebrazione della creatività fa parte della campagna Rebuild the World, lanciata nel 2019, un viaggio attraverso avventure stravaganti create da famiglie intere che costruiscono e giocano insieme. 


Leggi anche: LEGO LANCIA LA SUA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND REBUILD THE WORLD CON BETC


La trama del nuovo spot è impostata su una rivisitazione ad hoc di "What a Wonderful World" rielaborata per sottolineare l'ottimismo dei bambini. La colonna sonora è stata registrata dall'Orchestra Filarmonica della Città di Praga. Le famiglie potranno anche ascoltare le playlist disponibili su Spotify ispirate alle loro passioni, interessi e temi preferiti della campagna.

Il filmato è stato creato da un team pluripremiato che include il duo The Bobbsey Twins di Homicide, la produzione di Blink e la post-produzione Framestore London.

Julia Goldin, Chief Marketing Officer, Lego Group, spiega lo spirito della nuova campagna: “La nostra nuova campagna è una grande festa della creatività e dell'ottimismo che i bambini possiedono. Abbiamo visto tante famiglie creare insieme quest'anno, dando ai genitori la possibilità di sperimentare e apprezzare assieme ai loro figli come è possibile costruire, smontare e ricostruire il mondo che li circonda utilizzando i mattoncini Lego. Desideriamo ispirare persone di tutte le età a giocare liberando la propria creatività durante le festività natalizie". 

Credits

The Lego Agency

  • Senior Vice President Lego Agency: Remi Marcelli
  • Head of Creation: Peter Johnson
  • Global Creative Lead: Lucas Reynoso Vizcaino
  • Global Creative Team: Lucas Reynoso Vizcaino, Leah Juaymah Mababangloob, Gonzalo Torres Arce and Julie Koch
  • Global Sr. Communications Partner: Sanziana Fanica
  • Global Sr. Strategist: Kevin Patrick Mercer
  • Global Sr. Project Manager: Lotte Bæk Stokholm
  • Head of Production: Charlie Cooper Henniker
  • Producer: Uffe Bryld
  • Post Production Manager: Lene Williams
  • Production coordinator: Margrethe Kristiansen
  • Post Production Specialist: Anne-Dorte Kristiansen
  • Sr. Production Manager: Mette Søgaard Lorenzen
  • Sr. Digital Content Manger: Kenneth Sanchez
  • Animation: Patrick Greve Hansen
  • Client responsible: Michael Moynihan, David Hall, Charlotte Lor

External Partners

  • Directors: The Boosey Twins From Homicide
  • Production Company: Blink
  • Executive Producer: Patrick Craig
  • Producer: Fran Thompson
  • Production Manager UK: Ellie Britton
  • Cinematographer: Justin Brown
  • Production Designer: Henry Boraros
  • Post Production: Framestore London
  • Post Producer: Sian jenkins
  • Post Supervisor 3d: Jules Janaud
  • Post Supervisor 2d: Christian Baker
  • Colourist: Simon Bourne
  • Edit house: Stitch editing (Leo King)
  • Music Supervision: Wake the Town
  • Music Supervisor: Dominic Bastyra
  • Music Composer: Simon Gwilliam
  • Sound Design: 750 mph
  • Sound Designer: Sam Ashwell
  • Service Company Prague: Unit + Sofa
  • Production Manager: Marketa Husecka

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI