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11/11/2020
di Caterina Varpi

Gimoka torna in comunicazione con EY. On air la nuova campagna

Lo spot tv è stato realizzato da The Big Mama

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È partita la nuova campagna televisiva Gimoka, che ritorna in comunicazione con il rilancio del brand. L’azienda valtellinese, una tra le principali torrefazioni italiane di caffè, punta ad incrementare la visibilità del proprio marchio e ha affidato a EY strategia di comunicazione e creatività, e alla casa di produzione The Big Mama la realizzazione degli spot che andranno in onda sulle emittenti nazionali e su Instagram.

Il planning media è stato curato direttamente da Gimoka. Per i due flight – 8/28 novembre e 20 dicembre/9 gennaio - si è deciso di concentrare i passaggi sulle reti Rai e Sky, utilizzando anche i loro servizi Raiplay e Sky on demand sempre più apprezzati dal grande pubblico. Il 45% dei grp saranno sviluppati in prime time ed è prevista una fortissima presenza sul canale ammiraglia Rai1. I periodi di pianificazione scelti sono tra i più importanti dell’anno, dove ci sono i maggiori ascolti e si concentrano i migliori programmi televisivi.

Le immagini della campagna televisiva ci mostreranno una donna che assapora con piacere il suo caffè in un paradisiaco paesaggio caraibico. Appena finito il caffè le resterà sul viso un’espressione piacevolmente soddisfatta ma scopriremo che i caraibi erano solo su un fondale che viene portato via, e che in realtà la donna è alla sua scrivania in ufficio. 

La stessa cosa succederà, nel secondo soggetto, a un uomo immerso in un paesaggio montano. Anche per lui, in realtà a casa con i figli urlanti, il piacere del caffè si trasforma in qualche minuto di vacanza in un luogo ideale.

Con una comunicazione che raggiunge un target mainstream, Gimoka vuole accrescere la notorietà di marca e stimolare gli acquisti. La sua offerta di bevande calde punta a intercettare le tendenze di consumo in maggiore crescita: dall’innovazione con le capsule di alluminio, alla sostenibilità con quelle compostabili, ai formati famiglia, al salutismo con i prodotti free-from.

In un momento di grande evoluzione per il settore del caffè, il ritorno agli spot Tv consolida la vision di Gimoka come brand in grado di sviluppare alti volumi e quote di mercato, offrendo ai consumatori un caffè riconosciuto da tutti e ad un prezzo adeguato a tutti i cluster di riferimento, spiega il  comunicato stampa.

Credits

Gimoka

  • Communication & Marketing Manager - Roberto Forestan
  • Chief Commercial Officer – Giampaolo Arpe

EY

  • Direzione Creativa: Guido Muzzin
  • Direzione Creativa: Davide Rossi
  • Chief Brand Strategist: Karim Melaouah
  • Direzione Clienti: Serena Quacquarelli
  • Producer: Daniela Capobianco
  • Account: Massimiliano D’Ostilio
  • Partner EY referente del progetto: Claudio Somazzi

The Big Mama

  • Regia: Luca Lucini
  • Executive Producer: Lorenzo Borsetti
  • Producer: Giorgia Salvador
  • DOP: Manfredo Archinto

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