• Programmatic
  • Engage conference

17/11/2020
di Caterina Varpi

La tecnologia elimina le distanze nel nuovo spot WindTre con Fiorello

Firma Wunderman Thompson e pianifica Dentsu su Tv e digital

Windtre-fiorello-nov-20.jpg

WindTre presenta la nuova campagna a firma di Wunderman Thompson, con cui vuole rafforzare il posizionamento ‘Human Network Builder’ del brand. Nello spot Tv, diretto da Gabriele Muccino, il racconto di una partenza si trasforma in una storia di vicinanza, grazie alla ‘Top Quality Network’ di WindTre e ad un dono tecnologico in grado di unire marito e moglie, eliminando le distanze tra loro. Il tutto, sotto lo sguardo commosso e divertito del brand ambassador Rosario Fiorello.

Al centro della comunicazione, l’offerta che permette di avere i nuovi smartphone della famiglia Xiaomi Mi 10T con WindTre, a partire da zero euro al mese e con i vantaggi della ‘Top Quality Network’, da oggi anche 5G. 


Leggi anche: WINDTRE, IL NUOVO SPOT RACCONTA I RAPPORTI TRA COMPAGNI DI SCUOLA


La colonna sonora dello spot è il brano “Esseri Umani” di Marco Mengoni, in una versione per WindTre che riprende il claim ‘molto più vicini’.

Oltre alla TV, la pianificazione comprende il digital, in particolare sui canali Facebook e Instagram di WindTre, con contenuti originali e video dedicati ai più giovani. Sempre online anche una speciale clip registrata da Fiorello che, con la consueta ironia, sensibilizza all’uso delle mascherine. Pianifica Dentsu.

Credits

  • Agenzia: Wunderman Thompson
  • ​Casa di produzione: Buddy Film
  • ​Editing e postproduzione: Band/XLR8

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI