• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/10/2020
di Alessandra La Rosa

WindTre, il nuovo spot racconta i rapporti tra compagni di scuola

La campagna dell’operatore telefonico, in tv e online, vede ancora una volta la partecipazione del brand ambassador Fabio Rovazzi

windtre.jpg

I rapporti tra compagni di classe, aiutati dalla “Top Quality Network”: è questo il tema del nuovo spot di WindTre.

La campagna, ideata da Wunderman Thompson, racconta di una rete che unisce per fare cose “straordinarie”, e che ha l’obiettivo di eliminare le distanze tra le persone e di supportarle, ogni giorno, nelle loro sfide.


Leggi anche: WINDTRE, UNA FAMIGLIA SEPARATA MA UNITA DALLA SUPER FIBRA NEL NUOVO SPOT


La storia si svolge all’interno di una scuola, un contesto dove iniziano e si consolidano le prime vere amicizie. È il racconto di un legame nato con l’aiuto di un personaggio famoso, il brand ambassador di WindTre Fabio Rovazzi, che unisce i due protagonisti. Un sogno che diventa realtà, grazie e alla ‘Top Quality Network’ di WindTre e ad una rete di amici pronti ad aiutare.

Lo spot, in onda sui principali network nazionali con formati da 40 e 20 secondi, è diretto da Gabriele Muccino, prodotto dalla Buddy Film e ha come colonna sonora il brano multiplatino “Esseri Umani” della star del pop italiano Marco Mengoni, in una versione per WindTre che riprende il claim “molto più vicini”.

Accanto alla tv, la pianificazione prevede anche una campagna digital. Il partner media dell'azienda è Dentsu Aegis Network.

Di seguito lo spot.

Credits:

  • Agenzia: Wunderman Thompson
  • Casa di produzione: Buddy Film
  • Editing e postproduzione: Band/XLR8

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI