• Programmatic
  • Engage conference

09/11/2020
di Cosimo Vestito

Parmacotto di nuovo on air con la campagna "Prendimi così"

Il marchio prosegue il suo riposizionamento sulle reti Sky, Mediaset e Discovery. Firma The Ad Store e pianifica Wavemaker

AD_PARMACOTTO_#PrendimiCosì_02 (1).jpg

Dopo "We Are Back," lo spot tv dello scorso maggio che aveva segnato il ritorno in tv del marchio, Parmacotto torna a comunicare con #PrendimiCosì, sempre sotto la guida strategico-creativa di The Ad Store Italia.

«Quello che vedrete in TV è uno spot coraggioso, come lo era stato già "We Are Back", perché abbandona i cliché e gli stereotipi della comunicazione food e segna un nuovo importante traguardo nel percorso di riposizionamento del brand Parmacotto», racconta Natalia Borri, President and Chief Creative Director di The Ad Store Italia. «L’umanizzazione della marca che abbiamo condiviso con Parmacotto rappresenta l’applicazione ideale della nostra visione Human, dove i brand sono persone e solo così possono raggiungere quel bond emotivo con i propri target».

Autenticità e credibilità sono le linee guida che The Ad Store ha identificato per raccontare la nuova Parmacotto: il suo approccio.

«Siamo orgogliosi del risultato e crediamo di aver individuato un modo innovativo di comunicare il comparto, che per anni è stato raccontato in modo sempre uguale, uniforme e stereotipato. Con questo nuovo spot abbiamo voluto ribaltare questo paradigma, rappresentando il prodotto in modo contemporaneo, autentico e senza filtri», racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store Italia.


Leggi anche: PARMACOTTO COMUNICA LA VICINANZA AGLI ITALIANI CON #QUELLOCHECONTA


«La metafora del viaggio, leit motiv dello spot, ci racconta l’energia e la spinta verso l’alta qualità come traguardo quotidiano. Proprio come fa Parmacotto, giorno dopo giorno, così tutti noi veniamo invitati a superare i nostri limiti, a non accontentarci mai, a non scendere a compromessi. La voce che ci guida in questo viaggio è quella di Parmacotto, assoluto protagonista», spiega Antonella de Gironimo, Strategist e Senior Copywriter di The Ad Store.

Per la regia dello spot, è stata scelta la coppia Bellone+Consonni e la casa di produzione Tapeless: «Siamo molto contenti di essere stati coinvolti in questo nuovo progetto, che è stato challenging ed entusiasmante fin dall’inizio. Grazie a The Ad Store e Parmacotto abbiamo avuto una grande opportunità: identificare un nuovo linguaggio espressivo per la comunicazione del comparto. Quindi non vedrete le classiche immagini slow-motion: il prodotto viene raccontato in modo rock ‘n roll, coerente con il carattere del brand».

«Questo nuovo spot racconta Parmacotto in modo nuovo, senza stereotipi. Il prodotto, come l'azienda, nello spot vengono raccontati così per quello che sono, in modo autentico, semplice e genuino. Oggi per un'azienda è fondamentale far convivere brand purpose e prodotto, attraverso un linguaggio e un tone of voice coerenti. È stata sicuramente una bella sfida essere riusciti in solo sei mesi a realizzare due film che segnano il ritorno e l'evoluzione di Parmacotto, un'azienda amante della tradizione ma allo stesso tempo dinamica e innovativa», racconta Gaia Gualerzi, Direttore Marketing Parmacotto.

La pianificazione media è curata da Wavemaker e parte con le prime due settimane di on air da domenica 8 novembre su tutti i canali Mediaset, Sky e Discovery.

Crediti

Parmacotto

Andrea Schivazappa – Amministratore Delegato

Gaia Gualerzi – Marketing Director

Giulia Levati - Junior Brand Manager

 

The Ad Store Italia

Natalia Borri – President & Chief Creative Director

Giulio Nadotti – Creative Director

Antonella de Gironimo – Senior Copywriter

Michele Febbroni – Client Director

Sara Osti – Agency Producer

 

Tapeless

Enrico Cremagnani – Executive Producer

Arianna Messina – Producer

Bellone+Consonni – Directors

Marco Bellone - DOP

Gianluca Frisario – Editor

Claudio Beltrami – Colorist

 

Operà Music

Cristiano Joyeusaz, Francesco Menegat – Project Managers & Music Supervisors

Marco Massimiliano Peretti – Mixing Engineer

Alessandro Ciani – Compositore & Produttore

Federico Motta – Sound Design & Recording Engineer

Gianmarco Cinquepalmi – Studio Manager

 

Agenzia media: Wavemaker

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI