• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

Monini punta su una pianificazione digitale per la nuova campagna de Il Decantato

La firma creativa è di PicNic, scelta dall'azienda per il progetto. La pianificazione è di Media Italia

MONINI-VIRGILIO-OUTPUT.jpg

E' partita la campagna digital per il lancio del nuovo olio Il Decantato Monini, la nuova linea di extravergine di qualità di Monini.

La firma creativa è di PicNic, mentre ad occuparsi della pianificazione è Media Italia

Per la prima volta PicNic lavora per Monini, a seguito di un incarico affidato all'agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta ad hoc per questo progetto.


Leggi anche: MONINI AUGURA BUON APPETITO AGLI ITALIANI: LO SPOT DI LORENZO MARINI GROUP


Lo spot, realizzato con l'intento di spiegare con chiarezza e leggerezza l’antica tecnica della decantazione usata per la produzione di questo nuovo olio, è declinato in due tagli da 15” pensati appositamente per l’online.

Lo spot gioca sulla parola decantare, perché “c’è solo un modo per decantare davvero l’olio”. I protagonisti dei due soggetti sono infatti i poeti classici Orazio e Virgilio, che proveranno a decantare l’olio come si confà a due poeti finendo però a fare una “brutta” fine. 

La campagna prevede la veicolazione dello spot sul digitale e sui social.

“Siamo felici di poter lavorare con un marchio così prestigioso e storico come Monini, ancora di più per un prodotto come Il Decantato Monini”, afferma Niccolò Brioschi. “Un extravergine che nasce grazie a un processo naturale e antico, curato nei minimi dettagli, proprio come cerchiamo di fare anche noi con le nostre idee”.

La campagna è online da lunedì 23 novembre.

Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, hanno lavorato al progetto i copy Federica Guidolin e Paolo Barni e gli art director Camilla Zappa ed Elisabetta Petrarulo. L’account manager è Simona Apollonio. Le illustrazioni e l’animazione video sono di Rocketpanda. La casa di produzione è The BigMama.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI