• Programmatic
  • Engage conference

06/04/2020
di Francesco Tempesta

Monini augura Buon Appetito agli italiani: lo spot di Lorenzo Marini Group

La nuova campagna, che celebra il primo centenario del brand e punta sul concetto di famiglia, è pianificata on e offline da Media Italia

monini.jpg

In occasione del suo primo centenario, Monini riafferma orgogliosamente il valore dell’italianità e del buon cibo italiano, in un nuovo spot che parla all'Italia intera, on air da domenica 5 aprile. Monini è molto più che un semplice olio: è l’olio della famiglia italiana. Questo il messaggio della campagna, lanciato in un momento in cui la famiglia è ancora di più cardine della nostra società e si allarga fino a comprendere la “famiglia Italia”: è a lei che si rivolge la campagna che ci ricorda come la nostra casa non sia una “prigione”, ma un rifugio di affetti da riempire con amore e creatività. Monini ha affidato a Lorenzo Marini Group, partner storico dell’azienda di Spoleto, l’incarico di celebrare questo importante traguardo assieme al popolo italiano, lanciando un messaggio di qualità, convivialità e tradizione trasversale in tutto il Paese: il Buon Appetito. Lorenzo Marini Group ha quindi realizzato un impianto di comunicazione che ingloba valori quali condivisione, gusto e piacere, invitando a vivere con intensità ogni singolo momento, forti della consapevolezza che nella vita sono sempre le cose vere a dare più piacere. Lo spot è stato girato da Fabrizio Mari, Manfredo Archinto direttore della fotografia, musica “Everything is ok” di Lenka, casa di produzione Filmgood di Pierangelo Spina. La campagna, che si articola su formati da 40”, 30”, 15” e 10”, prevede una strategia di comunicazione integrata articolata su mezzi off e online, con pianificazione curata da Media Italia. https://www.youtube.com/watch?v=Pgb_cF3UlrU&feature=youtu.be

Credits:

  • Agenzia: Lorenzo Marini Group
  • Direzione Creativa: Lorenzo Marini
  • General Manager: Ezio Campellone
  • Account Supervisor: Artemisa Sakaj
  • Copywriter: Lorenzo Marini
  • Art Director: Shan Shan Liu
  • Account Executive: Elisabetta Scolaro
  • Casa di produzione: Filmgood
  • Executive producer: Pierangelo Spina
  • Producer: Roberta Jarratt
  • Regia: Fabrizio Mari
  • Direttore Fotografia: Manfredo Archinto
  • Montaggio: Cecilia Falsone
  • Post produzione: Animo
  • Musica: Lenka Kripac  “Everything is ok”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI