• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

Prosecco DOC lancia la campagna branded content social con Giulia Gaudino, Paolo Stella e Brahmino

La comunicazione porta la firma di H-Farm Digital Marketing

Prosecco-Doc-H-Farm.jpg

Il Consorzio di tutela della Doc Prosecco lancia la nuova campagna branded content social realizzata da H-Farm Digital Marketing.

La comunicazione di brand awareness, ideata e gestita da Elisa Steccanella e Melissa Manzan di H-Farm Digital Marketing, con il coordinamento di Tanja Barattin e Arianna Pizzolato per il Consorzio Prosecco Doc, nasce con l’obiettivo di raccontare il Prosecco Doc e i suoi territori attraverso immagini suggestive e il racconto personale dei protagonisti degli scatti, Giulia Gaudino, Paolo Stella e Simone Bramante, in arte @brahmino, direttore artistico e fotografo d’eccezione da un milione di follower.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE


Per valorizzare il Prosecco DOC, legandolo non solo alla bontà del prodotto ma anche a un universo valoriale fatto di condivisione, convivialità, piacevolezza e armonia, Simone Bramante racconterà con il suo tocco raffinato l’universo esperienziale legato al Prosecco Doc, attraverso la scelta dei momenti di consumo e delle location, selezionate tra le tante ambientazioni suggestive che compongono il territorio di pertinenza della Denominazione, a partire dalle provincie di Treviso e Venezia per culminare sulle suggestive immagini riprese in uno spettacolare vigneto del padovano.

“Per rendere il racconto più autentico la scelta è stata quella di affidarlo completamente ai volti, alle voci e alla creatività dei talent che hanno preso parte al progetto, selezionati proprio perché in sintonia con la brand identity e adatti a comunicare l'esperienza Prosecco Doc e il concetto di #ItalianGenio da un punto di vista unico e personale”, commenta Silvia Pizzi, communication manager in H-Farm Digital Marketing.

"Il Prosecco Doc ha costruito la sua identità di marca su alcuni legami unici con il suo territorio e le sue tradizioni, trovando la giusta espressione delle attività di comunicazione nei settori dell’enogastronomia, dell’arte, della cultura, della storia, del cinema, del design e dello sport", dichiara Luca Giavi, Direttore del Consorzio Prosecco Doc. “Questo progetto si inserisce in una strategia di comunicazione più ampia, sviluppata negli ultimi anni insieme al team digital marketing di H-Farm, con l'obiettivo di condividere con la nostra community social la leggerezza, la briosità e la versatilità che contraddistinguono l'anima del Prosecco Doc”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI