• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/11/2020
di Teresa Nappi

Sorgenia sui tetti d'Italia con Bebe Vio per invitare tutti a guardare lontano

Al via dal 29 novembre la nuova campagna dell'azienda energetica. Firma Red Robiglio Dematteis, TMM invece pianifica in tv, online e in radio

Bebe Vio in una scena del nuovo spot Sorgenia

Bebe Vio in una scena del nuovo spot Sorgenia

Sorgenia torna on air con una nuova campagna di comunicazione in cui Bebe Vio invita a guardare lontano per rendere il mondo un posto migliore, nel quale la sostenibilità ambientale diventi un valore centrale e condiviso.


Leggi anche: SORGENIA, UNO SPOT ONLINE CON BEBE VIO PER STUDENTI E INSEGNANTI


Il film di 30 secondi ha ancora per protagonista la campionessa paralimpica mondiale di scherma ed è in pianificazione dal 29 novembre sui media televisivi, in radio e online con una presenza sia su alcuni dei principali portali di informazione generalista, sia sui canali social Facebook, Instagram e Tik Tok.

L’agenzia creativa è Red Robiglio & Dematteis; la pianificazione, invece, è a cura di TMM (Tailor Made Media).

Il concept della nuova campagna Sorgenia

In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, la sostenibilità è un valore cruciale. Diventa decisivo fare scelte lungimiranti. Ciascuno può fare la propria parte, così da contribuire fattivamente alla produzione di energia verde, scegliendo di installare impianti fotovoltaici o altre soluzioni di efficienza energetica tra quelle proposte da Sorgenia, cogliendo le opportunità offerte da ecobonus e superbonus.

Da qui l’idea di ambientare il film sui tetti delle abitazioni e dei palazzi.

Da lassù Bebe diventa ambasciatrice della sostenibilità, del suo valore comune, oltre a restituirci immagini memorabili del nostro Paese. Di casa in casa, di palazzo in palazzo, l’energia pulita può cambiare il mondo.

Bebe si sposta in differenti contesti urbani, abbracciando idealmente l’Italia intera. Di tetto in tetto si accende una luce verde: è l’energia pulita che raggiunge le persone, le cui scelte sostenibili contribuiscono ad avvicinarci a un mondo migliore.

“Oggi, grazie al digitale e alle soluzioni tecnologiche disponibili, ognuno di noi può contribuire in maniera consapevole a migliorare la salute del pianeta - commenta Gianfilippo Mancini, A.D. di Sorgenia -. I giovani sono in prima linea in questa partita: vogliamo dar loro voce, attraverso l’energia di Bebe, con questo nuovo film che racconta la nostra visione di futuro”.

La musica dello spot Sorgenia è la canzone "Fight Song" di Rachel Platten

La pianificazione come detto è gestita su tv, web e radio da TMM, nella persona di Amelia Marcellusi. Il planning social, invece, su TikTok, Facebook e Instagram è a cura di Red Digital, nello specifico di Manuela Colombini e Massimiliano Rossi.

Credits

  • Agenzia: Red Robiglio & Dematteis

  • Creatività: Robiglio & Dematteis

  • Planning & Coordination: Teresita Vanotti/Laura Petillo
  • Regia: Edoardo Lugari

  • Direttore della fotografia: Luca Esposito/Giacomo Frittelli
  • Casa di Produzione: Peperoncino Studio

  • Executive Producer: Luciano Ripamonti

  • Producer: Rossana Ceriani/Chiara Bergamaschi

  • Direttore di produzione: Deborah Rubertelli

  • Editor: Francesco Rivolta

  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Musica: Fight Song di Rachel Platten

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI