• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/11/2020
di Caterina Varpi

Alessandro Borghese nel nuovo spot di Asti spumante e Moscato d’Asti DOCG

La campagna, pianificata in tv e sul web, è firmata da Hub09

spumante-asti.jpg

Il Consorzio per la tutela dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti DOCG presenta il suo nuovo spot tv, on air dal 15 novembre, che va ad arricchire la campagna di promozione multicanale, avviata ad ottobre con le pillole social e la partecipazione alle trasmissioni televisive “Alessandro Borghese Kitchen Sound” e “Alessandro Borghese Kitchen Duel” prodotte da Level 33 e AB Normal.


Leggi anche: ALESSANDRO BORGHESE NEGLI SPOT DELL'ASTI SPUMANTE E DEL MOSCATO D'ASTI DOCG


Protagonista dello spot, che in 20’’ mostra la bellezza e le ricchezze del territorio Patrimonio Unesco dal 2014, è lo chef Alessandro Borghese, brand ambassador della denominazione. Lo spot andrà in onda per tre settimane, sulle principali emittenti nazionali - Rai, Mediaset, La7, TV8 e da inizio dicembre anche SKY - con una diffusione anche in digitale e sui canali social del Consorzio. A firmare lo spot è l’agenzia creativa HUB09, che ha già realizzato diverse iniziative di comunicazione con il Consorzio, e che si occupa anche della pianificazione.


Leggi anche: MA QUANTI SONO GLI SPOT CHE HANNO PER PROTAGONISTA LO CHEF ALESSANDRO BORGHESE? ECCONE UNA CARRELLATA


La campagna tv e digital, che mette al centro i produttori e il territorio, mira a raggiungere il consumatore in un momento strategico dell’anno, invitando ad una nuova modalità di consumo: l’Asti DOCG, infatti, può davvero essere considerato uno
spumante a tutto pasto, grazie anche alle nuove versioni a ridotto contenuto zuccherino.

Giacomo Pondini, direttore del Consorzio per la tutela dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti DOCG, commenta così: “Asti Spumante e Moscato d’Asti rappresentano in tutto il mondo il momento celebrativo per eccellenza, quello delle festività. Avere poi la possibilità di valorizzare il vitigno aromatico per antonomasia, il Moscato bianco, sempre sotto la denominazione Asti DOCG, con residui zuccherini inferiori, è un motivo ulteriore per dimostrare la grande versatilità di questo prodotto.”

Gli fa eco Alessandro Borghese: “Girando lo spot ho avuto modo di apprezzare la bellezza più pura di uno spaccato della nostra bella Italia e di incontrare storici produttori di Asti Spumante e Moscato d’Asti DOCG, eccellenze che oggi possono essere tranquillamente considerate bollicine a tutto pasto, in abbinamento a diversi piatti dall’antipasto al dolce”.

Chiude Marco Faccio, Presidente e Direttore Creativo di Hub09: "Bellissima esperienza! Giorni immersi in una terra fantastica, tra cantine e vigneti da togliere il fiato. Lavorare con chef Alessandro Borghese è stato divertente e genuino, un po’ come sono le persone e i prodotti di queste parti. Tutto il team ha funzionato al meglio e non vedo l’ora di ripetere l’esperienza… ma questo non posso ancora raccontarlo!”.

Credits

  • Agenzia: HUB09
  • Direzione Creativa: Marco Faccio
  • Direzione Clienti: Maurizio Cisi
  • Account: Giovanna Astrua
  • Social Media Manager: Vittoria Caron e Stefano Balbo
  • Media Specialist: Sergio Cristiglio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI