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19/11/2020
di Cosimo Vestito

Elio e le Storie Tese continuano ad allungare il Black Friday di MediaWorld

On air e online il secondo episodio della campagna pubblicitaria, firmata per l'offline da Armando Testa e pianificata da Dentsu Italy, per l'online da Plan.net con planning di Mediaplus

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Dopo aver dato il via al Black Friday, per la prima volta con una durata di tre settimane, MediaWorld continua con la programmazione della campagna realizzata insieme a Elio e le Storie Tese, e manda on air il secondo episodio che li vede protagonisti in una nuova surreale gag. 

Quest’anno l'azienda ha scelto infatti di andare incontro alle esigenze degli italiani offrendo i propri sconti per un periodo più lungo, dando più tempo per decidere cosa acquistare e trovare le promozioni più in linea con le proprie necessità sia online, sia in negozio in tutta sicurezza. Già nella prima settimana di Black Friday, MediaWorld ha visto confermarsi una tendenza registrata durante tutto il 2020: anche in questo periodo, infatti, i clienti hanno acquistato maggiormente prodotti per lo smart working e piccoli elettrodomestici per la preparazione di cibi a casa.  

Con il primo episodio, gli spettatori hanno avuto l’opportunità di vedere Elio, Faso e Cesareo salire sul palco del "BLACK FRIIIIIIIIIIIIIIDAY" di MediaWorld, in abiti settecenteschi e strumenti musicali contemporanei per intonare un lunghissimo assolo da tenore, con inaspettate conseguenze. 

Il secondo episodio della campagna MediaWorld sul Black Friday

Nel secondo episodio invece, in onda su radio e TV, Elio e le Storie Tese sono alle prese con la musica dance anni ’70. Li vediamo infatti salire sul palco con una folta capigliatura e pantaloni a zampa di elefante, per allungare anche questa volta il Black Friday con un virtuosismo vocale di Elio, in una performance così estrema da lasciare tutti elettrizzati.

Gli spot, prodotti da Little Bull Studios, sono stati girati in smart working. Elio, Faso e Cesareo sono stati infatti diretti in videoconferenza dal regista e hanno potuto registrare le loro parti senza muoversi da casa utilizzando la strumentazione fornita dalla casa di produzione.

La campagna, con un piano di comunicazione ancora più forte rispetto al primo episodio, sottolinea la nota, è stata pianificata in collaborazione con Dentsu Italy, e sarà in onda dal 18 al 30 novembre. Anche i social media e i canali digital vedranno una programmazione ad hoc attraverso una serie di contenuti originali realizzati da Plan.net. La pianificazione sui touchpoint digitali è a cura di Mediaplus.

Crediti

  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione creativa: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
  • Team creativo: Andrea Dell’Osa, Lorenzo Blangiardo
  • Casa di produzione: Little Bull Studios
  • Regia: Augusto Storero
  • Post Produzione: Band

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