• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/11/2020
di Teresa Nappi

Coca-Cola: un secolo di campagne natalizie. La nuova arriverà in Italia a dicembre

La spot "The Letter", firmato Wieden+Kennedy London, è l'ultimo di una serie di celebri concept pubblicitari del brand che da 100 anni accompagnano il Natale

  • 1 di 4

The-Letter-Coca-Cola.jpg

Coca-Cola e il Natale: un rapporto indissolubile, forse perché da 100 anni la multinazionale celebra questo magico momento dell’anno con pubblicità che hanno fatto la storia.

E anche in questo anno molto particolare, Coca-Cola non intende lasciar trascorrere il Natale senza segnarlo con la sua inconfondibile impronta.


Leggi anche: COCA-COLA SOSPENDE DA APRILE LE PUBBLICITÀ DEI BRAND


La multinazionale è infatti pronta a lanciare a livello globale la sua nuova campagna natalizia. Intitolata “The Letter”, la campagna che ruota attorno a uno spot, chiede a tutti, in questo difficile 2020, di regalare se stessi questo Natale e di essere presenti per i propri cari.

Lo spot, ideato da Wieden+Kennedy London e diretto da Taika Waititi (cdp Hungry Man), racconta la storia di un padre che saluta la propria famiglia per andare a lavorare su una piattaforma in mezzo al mare. Mentre sta per andarsene, la figlia gli consegna una lettera per Babbo Natale, chiedendogli di imbucarla lungo la strada. Occupato al lavoro, realizza di essersi dimenticato di spedire la lettera e, allora, parte per un viaggio tortuoso per assicurarsi che venga consegnata in tempo a Babbo Natale al Polo Nord.

Il direttore marketing di Coca-Cola Gran Bretagna, Kris Robbens, ha dichiarato: “Quest’anno il periodo natalizio sarà più significativo che mai. Come azienda, Coca-Cola celebra il periodo delle feste attraverso la sua pubblicità fin dagli anni Venti, con messaggi edificanti di unità e gioia. Il nostro nuovo spot riflette la vera magia del Natale: il senso di comunità e il bisogno di essere presenti l’uno l’altro, al di sopra di ogni altra cosa”.

La campagna sarà pianificata in 91 mercati e da dicembre sarà visibile anche in Italia.

Questo, però è solo l’ultimo di una grande storia di spot e pubblicità natalizie di Coca-Cola, una storia che da 100 anni non fa smettere di sognare durante le feste.

Ripercorriamola brevemente.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 4

ARTICOLI CORRELATI