• Programmatic
  • Engage conference

18/11/2020
di Cosimo Vestito

Le Prugne della California on air e online con uno spot rivolto all'Italia. Pianifica Mindshare

Il California Prune Board amplia la comunicazione digital nel nostro Paese con una campagna di comunicazione per i mesi di novembre e dicembre

Prugne Della California.jpg

Il California Prune Board, consorzio che rappresenta la filiera delle Prugne della California, rafforza il suo impegno nel mercato italiano per la promozione dell’alta qualità e della versatilità del prodotto con un nuovo spot e la pianificazione di una campagna video preroll su YouTube per i mesi di novembre e dicembre.

"Siamo orgogliosi di proseguire con il nostro impegno per comunicare la qualità premium delle Prugne della California in Italia, uno dei più grandi mercati di riferimento in Europa per il Consorzio. Dopo il grande successo realizzato grazie alla partnership con il docu-reality televisivo Donnavventura, abbiamo scelto di consolidare la nostra visibilità digital in Italia durante gli ultimi due mesi del 2020 con un nuovo spot pubblicitario e una campagna consumer”, afferma Kevin Verbruggen, European Marketing Director per il California Prune Board.

Il mondo di Prugne della California viene raccontato attraverso il nuovo spot realizzato per l’Italia: in compagnia di un autentico coltivatore di Prugne della California, i consumatori italiani “visitano” i bellissimi frutteti di prugne californiane, scoprendone anche i benefici salutari per la digestione, la salute delle ossa e il sistema immunitario. Il nuovo video si chiude con lo slogan della campagna “Prunes. For Life”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE


La campagna di comunicazione preroll YouTube del California Prune Board raggiungerà oltre 3,5 milioni di Italiani, che visualizzeranno il nuovo video prima di contenuti YouTube a tema cibo e ricette, benessere e stile di vita sano. 

“Il video realizzato per la campagna è perfetto per far scoprire il pieno potenziale delle Prugne della California ai consumatori italiani, sempre più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari. Snack sano e leggero, nonché ingrediente versatile in cucina, sono l’unico frutto naturale e intero ad avere un claim salutistico autorizzato dall’Unione Europea, oltre a numerosi altri benefici per la salute”, conclude Verbruggen.

La pianificazione della campagna è a cura di Mindshare. Adattamento per l’Italia dello spot e redazione testi a cura dell’agenzia Bpress, che ha in carico anche l’ufficio stampa per il California Prune Board in Italia dal 2017.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI