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09/11/2020
di Alessandra La Rosa

Parmalat lancia “Siamo un popolo di Chef”, il nuovo spot Chef firmato Havas

Il brand specializzato in panna e besciamella torna in comunicazione con una campagna multimediale che punta a ispirare la creatività degli italiani in cucina

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Novembre segna il ritorno in comunicazione di Chef, con il nuovo concept “Siamo un popolo di Chef”, che sarà veicolato su tutto l’ecosistema di comunicazione multi-channel di cui la marca si avvale (tv, digital, punti vendita, stampa), per ispirare ancora di più gli italiani nella loro passione e creatività in cucina.

Alla base della nuova comunicazione del brand leader di Panna UHT e Besciamella di Parmalat, firmata da Havas, c’è una forte analisi di come sia cambiata la società oggi in relazione al modo di cucinare e all’interpretazione del concetto stesso della cucina. Per gli italiani, cucinare è diventato un modo per amplificare il piacere dello stare insieme, sperimentare nuove ricette ispirate anche dalla contaminazione di stili, gusti e tradizioni diverse, mettersi alla prova per valorizzare la propria anima creativa. E la nuova campagna del brand si ispira proprio a questo nuovo modo di vivere la cucina, raccontando i moltissimi usi della panna nelle ricette e la cremosità di Chef per un risultato finale unico, anche nei piatti di ogni giorno.


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“In un momento storico difficile e nel quale gli italiani hanno ancora di più riscoperto la cucina come luogo di svago, che aiuta a rafforzare le relazioni e le vibrazioni positive e a sfidarsi a colpi di creatività, abbiamo voluto interpretare i loro bisogni con un inno alla passione per la cucina degli italiani, ai quali Chef offre da sempre il suo aiuto creativo, con prodotti buoni, di qualità e che siano per loro fonte di ispirazione”, afferma Elisa Mitaritonna, marketing manager di Chef.

Lo spot avrà una programmazione continuativa di tre settimane a novembre (dall’8 al 28) e di due settimane a dicembre (dal 13 al 26) su tutte le principali piattaforme tv nazionali, con “un investimento molto importante, una copertura quasi totale del pubblico italiano, una qualità degli spazi di prim’ordine ed una frequenza di visualizzazione molto impattante”, spiega l’azienda in una nota. La pianificazione della campagna è a cura di Zenith.

Parmalat conferma e potenzia così gli investimenti sul brand, per continuare a rafforzarne il legame con le famiglie italiane.

Di seguito i due soggetti della campagna.

Credits:

  • Creatività: Havas
  • Produzione:  360Fx
  • Centro Media: Zenith
  • Regia: Corinna coco Winter

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