• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/10/2020
di Redazione Engage

Pubblicità 2020: tutte le campagne e gli spot in partenza a ottobre

Campagne-Ottobre-30.jpg

Dopo la ripresa delle attività a settembre, si scaldano i motori per i tre mesi finali dell'anno, da sempre i più importanti dal punto di vista pubblicitario per le aziende di molti settori. 

Leggi anche: BONUS PUBBLICITÀ: CREDITO D'IMPOSTA SUL 50% DELLA SPESA ANCHE NEL 2021 E NEL 2022

In questo articolo trovate la lista in aggiornamento di tutte le campagne pubblicitarie pubblicate a ottobre, con link di rimando agli articoli completi realizzati da Engage.it.

Televisione e digital per gli spot di Natale di Simba Toys

steffi-love-1.jpg

Simba Toys Italia rinnova ed evolve il proprio posizionamento con una nuova campagna di comunicazione pianificata da Starcom.

Domenica 1 novembre partono le campagne tv della bambole Steffi Love Real Mommy e di FleXtreme, una pista prescolare innovativa che invita i genitori a giocare con i propri figli. Il mezzo tv è integrato da un progetto digitale realizzato con il supporto del Digital Hub di Publicis Media. Leggi di più qui

ON AIR E ONLINE LA NUOVA CAMPAGNA "MY WAY, MY BROSWAY", CON TEND

È online e on air da questa settimana sulle maggiori emittenti tv italiane la nuova campagna "My Way, My Brosway" di Brosway con il planning di Tend.

La nuova campagna debutta con una pianificazione incrementale no-stop fino a Natale. Tutti i dettagli qui

Nuova campagna per le moto Yamaha

Dopo 7 anni in comunicazione, il "Dark Side of Japan" di Yamaha Motor Europe, il segmento più celebre della casa giapponese di cui fanno parte i modelli MT, è oggetto di una nuova campagna pubblicitaria, realizzata da Armando Testa.​ Maggiori dettagli nel nostro articolo

L'ORÉAL Elvive LANCIA LA CAMPAGNA "LIBERA QUELLA CHE SEI"

L_oreal-Miriam.jpg

L’Oréal torna in comunicazione con la campagna “Libera quella che sei” dedicata alla famiglia di prodotti L’Oréal Elvive e che vede la partecipazione di Miriam Leone (già testimonial L’Oréal) e di Elisa Maino, giovane influencer molto seguita e amata su Tik Tok.

Ideata da McCann Worldgroup Italia, la campagna mette al centro il rapporto speciale che lega le donne e i loro capelli, invitandole a esprimere la propria bellezza e a valorizzarla. Il planning a cura di Zenith coinvolge diversi touchpoint. Leggi di più qui

Marion Cotillard danza sulla Luna per Chanel N°5

Marion Cotillard è la nuova testimonial del profumo Chanel N°5

L'attrice francese è protagonista di uno spot che la vede danzare sulla Luna assieme a Jérémie Bélingard, primo ballerino de L’Opéra di Parigi, sulle note di Team di Lorde. Firma il regista Johan Renck, che ha girato la serie tv Chernobyl. Trovi maggiori dettagli qui

Facile.it on air e online con lo spot Trekking

Facile.it lancia un nuovo spot intitolato Trekking. Ad essere protagonisti sono, ancora una volta, i prodotti Rc Auto.

La nuova creatività è firmata nuovamente dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e si avvale della produzione di The BigMama. La pianificazione è di Hearts & Science. Leggi più dettagli qui

Frosta e La Valle degli Orti in tv e online con Tbwa\Italia

frosta-valle-degli-orti.jpg

Frosta torna in comunicazione con due nuovi spot firmati Tbwa\Italia e dedicati ai brand Frosta e La Valle degli Orti.

I filmati raccontano l’approccio green dei due brand in maniera fresca e ironica, e sono pianificati a livello multimediale dal nuovo partner media dell’azienda di surgelati. Leggi la notizia qui

Red Robiglio&Dematteis firma la nuova campagna per BonRoll Aia

Red Robiglio&Dematteis vince la gara per Aia e firma la nuova piattaforma creativa per il BonRoll.

Il copy si sviluppa quasi come una filastrocca che termina posizionando appunto BonRoll: “Ogni sera è più sera con BonRoll. A cena, insieme”. Lo spot sarà in tv fino a 7 novembre. Leggi di più qui

Te lo compra Bakeca, la nuova iniziativa di Bakeca dedicata agli oggetti più strani

Bakeca.it, fra i principali siti di annunci italiani per trovare lavoro e casa, vendere e comprare, presenta “Te Lo Compra Bakeca”, un’iniziativa che punta a valorizzare tutti quegli oggetti un po’ strambi che giacciono dimenticati in cassetti e armadi: una vera e propria rivincita degli oggetti assurdi.

L’iniziativa è supportata da una campagna con formati display e video. Qui l’articolo dedicato.

Oro Saiwa lancia la nuova campagna "Buono perché?"

Perché con Oro Saiwa ogni giorno è un giorno buono? Ce lo racconta la nuova campagna di comunicazione partita in questi giorni che il brand ha affidato a Together, l’agenzia di comunicazione integrata di OneDay Group.

La campagna è multimediale e online si articola in una corposa video strategy pianificata da Carat. Leggi di più qui

Sacco System in tv, sul digital e in radio per il suo debutto in pubblicità

Sacco System, con la collaborazione del suo nuovo partner Libera Brand Building Group, fa il suo debutto in pubblicità per il lancio della piattaforma di ingredient branding “INgredients”.

Per la pianificazione della campagna Sacco System si è optato per una strategia multimediale con una presenza sinergica su televisione, radio e digital. Leggi maggiori dettagli nel nostro articolo

PIZZOLI ON AIR CON UN NUOVO SPOT ISTITUZIONALE. FIRMA NADLER LARIMER & MARTINELLI

pizzoli.jpg

Valorizzare il suo posizionamento di leader italiano nel mercato delle patate. Con questo obiettivo, Pizzoli torna in comunicazione, dopo le campagne di Patasnella e Iodì, con un nuovo spot istituzionale che rinnova linguaggi ed estetiche del brand.

A firmare lo spot è Nadler Larimer & Martinelli che inoltre si è occupata anche del restyling del brand. Leggi di più qui.

“Dolce Vita”, Dlv BBDO e Federico Brugia per la nuova campagna dei Land of Fashion Villages

Si intitola “Dolce Vita” la nuova campagna dei Land of Fashion Villages, il network di cinque centri commerciali outlet price di proprietà del Gruppo Blackstone, disseminati lungo tutta la penisola.

La piattaforma creativa ideata dall’agenzia creativa DLV BBDO, partner di Land of Fashion dalla nascita dei village, prende vita nel paesaggio pugliese, che diventa rappresentativo della ricchezza della terra, della cultura e delle atmosfere italiane, di cui Dolce Vita vuole essere la sintesi. Maggiori dettagli qui.

ho. Mobile “mette radici” e lo comunica con un piano di video advertising

ho. Mobile lancia una nuova campagna pubblicitaria pensata per la digital television. Il nuovo spot interamente realizzato in 3D sarà presente sulle principali piattaforme di contenuti e con una pianificazione digital. 

La campagna, ideata e realizzata da BCube (Publicis Groupe) con il supporto di Nerdo, casa di produzione torinese, promuove il progetto di piantumazione di alberi in sei paesi del mondo per assorbire la CO2 emessa a causa del trasporto delle sim. Leggi tutti i dettagli qui.

Le cravatte Miliari in tv per la prima volta con EFC Cinema & Advertising

Le cravatte Miliari vanno per la prima volta in tv grazie alla collaborazione con EFC Cinema & Advertising.

Con questa campagna - che si svilupperà attraverso circa 1200 spot su tutti i principali canali Sky - il brand punta sull’equazione Miliari=Successo. Il claim infatti sarà “Chi ha successo ha Miliari”L’operazione sarà affiancata da una importante campagna digital. Leggi tutti i dettagli nel nostro articolo.

New Holland Agriculture, ecco la nuova campagna per le "Gialle"

New Holland Agriculture, azienda operativa nella produzione di macchine agricole e trattori, lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata al mondo delle “Gialle”.

La creatività, firmata dall'agenzia Auiki, prosegue nel solco tracciato dal brand del gruppo Cnh Industrial per la comunicazione delle grandi macchine da raccolta. 

Foxy in comunicazione con un concorso e una nuova campagna. Firma Havas Milan

foxy.jpg

È on air la nuova campagna integrata Foxy, brand di proprietà di Industrie Cartarie Tronchetti, che attraverso un concorso a premi esprime il nuovo modo della marca di essere vicina ai suoi consumatori, tenendo fede al claim “Sempre vicina a te”. La campagna, firmata Havas Milan, ha diffusione multimediale. I dettagli qui.

E.ON, parte il nuovo format

E.ON ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria “Io - Noi - E.ON”, curata dall’agenzia DLVBBDO, che inaugura un inedito format di comunicazione per l'azienda energetica.

Il primo flight, on air fino a fine novembre con planning di Starcom, è incentrato sul concept della "Future Energy Home", la casa del futuro in cui trovano applicazione le soluzioni energetiche smart e sostenibili offerte dall’azienda. Articolato il piano media, che si sviluppa anche sul digital.

The Covid Dilemma, la nuova campagna di comunicazione della Regione Lombardia

Distanziamento sociale, igiene delle mani e utilizzo corretto delle mascherine per coprire naso e bocca ad oggi costituiscono l’unica misura di contrasto al Covid19, in attesa del rilascio dei vaccini. A partire da questa unica certezza sul virus, Regione Lombardia lancia la campagna di sensibilizzazione “The Covid Dilemma”, un invito ad osservare sempre poche e semplici regole per il contenimento della pandemia in corso. Qui i particolari della campagna.

Matt Age Activ va on air con la testimonial Samanta Togni e il Gruppo Armando Testa

Matt lancia il suo programma di bellezza Matt Age Activ, con uno spot che vede testimonial la ballerina Samanta Togni. Lo spot è firmato dal Gruppo Armando Testa. Tutti i dettagli qui.

Sigill debutta in comunicazione con Fosbury. Lo spot con Juliana Moreira

Dopo il riposizionamento con un nuovo logo e payoff, il brand di adesivi e sigillanti Sigill lancia la sua prima campagna adv. Firmata Fosbury e pianificata da The Media Lab, la campagna vede la partecipazione di Juliana Moreira. Leggi qui l'articolo.

Paneangeli, al via la campagna per il nuovo posizionamento.

Cameo dà il via al nuovo posizionamento di Paneangeli e lo sostiene con un articolato piano pubblicitario. La campagna sarà on air fino a dicembre per raccontare il rinnovato concept del brand e il suo nuovo payoff “La magia nelle tue mani”. Qui l'articolo dedicato.

Natale: i giochi Chicco sono in tv e online con spot firmati da Armando Testa

chicco.jpg

Tornano in comunicazione i giochi Chicco con una campagna multi-soggetto a firma di Armando Testa, fra banchi scuola, treni colorati, lezioni d’inglese, karaoke e assoli di batteria. La campagna è on air fino a Natale. Potete leggere l'articolo completo qui.

Intimissimi, oltre l’intimo c’è la maglieria: la campagna di Ultralight with Cashmere

Ultralight with Cashmere è il tessuto star della sua nuova collezione di maglieria di Intimissimi. Protagonista di una campagna pubblicitaria on air e online in questi giorni. Maggiori dettagli qui.

Calzedonia on air all’insegna del “Feel Good”: il nuovo spot in tv e online

Donne forti e consapevoli con un imperativo: “to feel good”, stare bene con sé stesse. Sono loro le protagoniste del nuovo spot Calzedonia, una campagna dedicata alla star di questa stagione, i collant Totally Invisible. Qui l'articolo completo.

Eni gas e luce lancia una nuova campagna digital con TBWA\Italia e Bolt

TBWA\Italia e Bolt, content factory del Gruppo, hanno ideato un format di contenuti video e statici per Eni gas e luce per raccontare quanto sia facile scoprire come usare meglio l’energia. Tutti i dettagli qui.

Acea Energia alla conquista di nuove regioni con una nuova campagna pubblicitaria

La sfida del mercato libero continua e Acea Energia torna a comunicare con una nuova campagna pubblicitraia istituzionale che coinvolge altre regioni oltre al Lazio, territorio storicamente legato al brand. L'articolo completo qui.

 

BioNike lancia una nuova campagna con le Farfalle della Nazionale di Ginnastica Ritmica

Bionike-Campagna-InTesta.jpg

BioNike vola insieme alle Farfalle della Nazionale di Ginnastica Ritmica nella nuova campagna firmata da InTesta.

L'agenzia del Gruppo Armando Testa, ha voluto immaginare la partnership siglata tra il brand N°1 nella Dermocosmesi in farmacia e la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica per celebrare i 60 anni del brand del Gruppo Sodalis.

Il sodalizio ha portato alla creazione di una campagna cross-mediale TV, stampa e digital. Leggi di più qui

IAB Italia affida ad Acqua Group l'immagine coordinata e la campagna di IAB Forum 2020

IAB Forum_Visual low (1).jpg

IAB Italia ha affidato ad Acqua Group, società data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata multicanale, la realizzazione dell'immagine coordinata e della campagna di comunicazione della 18a edizione di IAB Forum. Maggiori informazioni sulla notizia qui.

L'integratore per bambini Pisolino va in televisione con uno spot di VMLY&R

Pisolino, un integratore che aiuta i bambini dai tre anni in su a prendere sonno, torna in comunicazione con una campagna attualmente pianificata sulle principali reti televisive nazionali e sul stampa. Qui i dettagli.

"Ti Amo Italia": Nutella dichiara il suo amore per il Paese nel nuovo spot

Si intitola “Ti Amo Italia” la nuova campagna di Nutella, realizzata in collaborazione con Ogilvy: una comunicazione integrata che porta gli utenti alla scoperta dell’Italia, nei suoi aspetti più straordinari, e meno conosciuti. Qui tutti i dettagli.

L'efficenza energetica di Snam è on air 

È on air la nuova campagna pubblicitaria di Snam che illustra come il programma “CasaMia”, offerto dalla controllata TEP Energy Solution, aiuti i condomini italiani a diventare più efficienti, anche attraverso il Superbonus 110%.

“Il futuro è già in circolazione” è il payoff della campagna, pianificata sui principali media online, sul circuito delle tv metropolitane di Roma e Milano, come affissione dinamica in punti di intenso passaggio a Milano e su alcune linee di autobus, oltre che sui canali social aziendali. Leggi qui i dettagli. 

WindTre, il nuovo spot racconta i rapporti tra compagni di scuola

I rapporti tra compagni di classe, aiutati dalla “Top Quality Network”: è questo il tema del nuovo spot di WindTre.

La campagna, ideata da Wunderman Thompson, racconta di una rete che unisce per fare cose “straordinarie”, e che ha l’obiettivo di eliminare le distanze tra le persone e di supportarle, ogni giorno, nelle loro sfide. Leggi l'articolo dedicato.

Teneroni e Parmareggio insieme, anche in pubblicità

Teneroni e Parmareggio insieme per la merenda più gustosa, divertente e premiata d’Italia, anche in pubblicità con Gruppo Armando Testa.

I due brand leader del settore merende, entrambi parte del gruppo Bonterre, si uniscono per mettere in atto una strategia di valore con l’obiettivo di confermare la propria identità di marca e fidelizzare il consumatore.

L'agenzia ha ideato un film fresco, scanzonato, che non rinuncia a mostrare l’appetizing appeal che contraddistingue la bontà dei prodotti. Lo spot da 30 secondi è pianificato in tv e online. Leggi di più qui

Sorgenia, spot online con Bebe Vio per studenti e insegnanti

Ha preso il vla nuova campagna pubblicitaria online #laveraenergia di Sorgenia, che ha di nuovo come protagonista la campionessa mondiale paralimpica di scherma Bebe Vio. L’azienda vuole raccontare la vera energia, quella dei giovani e delle loro idee, ripartendo dagli stessi volti dello spot realizzato a inizio 2020 in cui si dava voce a bambini e ragazzi, ribadendo il valore di preservare il loro futuro e l'ambiente. Trovi maggiori dettagli qui

Enel X ha scelto il digital per il lancio di Enel X Pay

Enel X, la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo di soluzioni digitali nei settori in cui l’energia mostra il maggior potenziale di trasformazione, lancia sul mercato Enel X Pay, con una campagna realizzata da Dude e pianificata da Mindshare. La comunicazione si sviluppa interamente su canali digitali e prevede una copertura DOOH su Milano e Roma. Trovi maggiori informazioni qui

WWF Italia con Maccio Capatonda per la pesca sostenibile

KiRweb ha collaborato con WWF Italia per una campagna social dedicata alla pesca sostenibile e a un consumo di pesce responsabile. Nella comunicazione è stato coinvolto anche il comico Maccio Capatonda, protagonista di tre video ironici. Leggi qui l'articolo dedicato

Spot e campagna digital per Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg

consorzio-asti-chef-borghese-e-max_vigne_280898.jpg

Il Consorzio per la tutela dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg lancia la nuova campagna pubblicitaria multicanale con un programma mirato alla valorizzazione del territorio, già Patrimonio Unesco, e dei suoi prodotti d’eccellenza, primi fra tutti l’Asti spumante e il Moscato d’Asti Docg.

Il testimonial è Alessandro Borghese, e il piano media prevede investimenti in tv, sul digital e i social. Leggi qui i dettagli 

Al via la nuova pubblicità delle macchine per il caffè De’Longhi 

È in partenza la nuova campagna pubblicitaria di De’Longhi per promuovere le macchine automatiche per il caffè in chicchi, dedicata agli amanti del macinato al momento.

L’agenzia creativa è M&C Saatchi, il centro media InMediaTo Mediaplus. Leggi qui l’articolo 

Nuovo spot per Conou, con firma di Yes I Am

Il Conou, Consorzio Nazionale per Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati, ha realizzato un nuovo spot tv in onda sulle principali emittenti nazionali. La campagna, ideata, coordinata e pianificata dall’agenzia eprcomunicazione, con la creatività di Yes I Am, scelta per assegnazione diretta, sarà on air dal 17 al 31 ottobre. Trovi maggiori informazioni qui

MELINDA LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA ALL'INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ

Melinda lancia in tv e online un nuovo spot che accende i riflettori su tema della sostenibilità.

Interpretato in chiave realistica, autentica e coinvolgente, il commercial è un dichiarato impegno dell’azienda nell’affermare lo stile di lavoro degli agricoltori che ha profonde radici nella tradizione di un territorio da sempre vocato alla tutela del proprio patrimonio naturale.

Firma Nadler Larimer & Martinelli, mentre il planning è di Address Media. Leggi tutti i dettagli qui 

Baci Perugina lancia la nuova limited edition con #Shareable

Andrà in onda a partire dal 18 ottobre lo spot tv di Baci Perugina Gold Limited Edition, a cura di #Shareable - la content creator unit di Condé Nast Italia - e sotto la direzione creativa di Vogue Italia. Protagonista del video il nuovo cioccolatino, lanciato anche attraverso una campagna social sulle properties del brand Baci Perugina. Leggi maggiori informazioni a questo link

CAFFÈ BORBONE METTE I VALORI DI MARCA AL CENTRO DI UN NUOVO SPOT TV

Caffè Borbone continua la sua campagna di comunicazione attraverso le tre leve da sempre scelte per distinguersi e raccontare l’anima dell’azienda: tradizione, innovazione e sostenibilità.

La nuova creatività, ideata internamente, propone un format fortemente innovativo e facilmente riconoscibile, che informa il consumatore dei valori di prodotto, che non rinnega il “modus” dal forte impatto emozionale utilizzato fino a questo momento. La pianificazione, a cura di MediaCom, interesserà la tv. Leggi i dettagli qui

TENA LANCIA IL NUOVO SPOT #SENZAETÀ CON LA REGIA DI YORGOS LANTHIMOS

Tena-spot-senza-eta.jpg

È il regista del film premio Oscar "La Favorita", Yorgos Lanthimos, a firmare il nuovo spot di Tena #SenzaEtà dedicato alle donne over 50 e alla loro sessualità.

Firmato dall'agenzia Amv Bbdo London, la campagna è pianificata in tv e online da Zenith Media a partire dal 18 ottobre. Leggi di più nell'articolo dedicato.

Bluenergy Group, nuova campagna on air e online per la multiutility del Nord Italia

Bluenergy Group, player di riferimento nel Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi, torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria, on air e online su tv, web, radio e stampa con l'obiettivo di rafforzare la brand awareness e raccontare l'offerta green e l'impegno per la sostenibilità della multiutility con sedi a Udine e Milano. Tutti i dettagli qui.

Jack Daniel’s lancia la campagna globale Make It Count, in Italia su digital e OOH

Jack Daniel’s lancia la nuova campagna globale Make It Count, che nasce per mostrare un nuovo modo di pensare lo storico brand con oltre 150 anni di vita. A realizzarla, l’agenzia creativa Energy BBDO. La pianificazione per l'Italia è di Spark Foundry e coivolge digital e affissione. Qui l'articolo dedicato.

Banca Mediolanum: un cortometraggio e un nuovo spot per la campagna “Ascolta buoni consigli”

Banca Mediolanum si rivolge all'arte cinematografica e lancia un cortometraggio e uno spot che riprendono l'invito ad ascoltare buoni consigli, lanciato con la campagna di giugno 2020. La corposa operazione è volta a sensibilizzare gli spettatori sull'importanza della pianificazione finanziaria e patrimoniale ai fini della realizzazione dei progetti di vita, della salvaguardia degli affetti e delle relazioni nel tempo. Un cortometraggio dal cast tutto al femminile, diretto da Laura Chiossone. La protagonista è Anna Foglietta la quale, seduta al tavolino di un bar, incontra se stessa al passato e al futuro, figure interpretate rispettivamente dalla giovane Paola Frasca e da Anita Zagaria. Il film sarà visibile su AscoltaBuoniConsigli.it a partire dal 16 ottobre e lanciato da uno spot on air dal 18 ottobre che vedrà protagonista ancora una volta Massimo Doris. I mezzi coinvolti nella campagna sono tv, web, radio e stampa. Scopri di più qui.

Casa Modena on air e online con il nuovo spot di Gran Tenerone

tenerone.jpg

Casa Modena torna on air e online con il nuovo spot di Gran Tenerone. Il video, on air su tutte le reti nazionali in vari formati, presenta il nuovo prosciutto cotto, caratterizzato dal gusto intenso e dalla scioglievolezza, frutto del rispetto dei naturali ritmi della tradizione. Leggi i dettagli della campagna qui.

Deliveroo torna in tv con We Are Social e Initiative

Deliveroo torna in comunicazione con la sua campagna 2020 firmata da We Are Social e pianificata da Initiative, partner media della piattaforma di food delivery dall’inizio di quest’anno. Una campagna pensata per consolidare l’immagine di Deliveroo quale servizio essenziale, rapido e salutare a cui gli italiani possono ricorrere in ogni occasione, dal pranzo in ufficio alla cena in famiglia. Guarda lo spot.

Despar Italia torna in comunicazione per i 60 anni

Despar Italia torna in comunicazione in occasione del suo 60esimo compleanno. Una ricorrenza che il gruppo ha deciso di festeggiare lanciando un nuovo posizionamento che mette in primo piano le scelte valoriali del brand, raccontate nella nuova campagna pubblicitaria “Il valore della scelta”. Leggi l'articolo qui.

Opsobjects punta su Ludovica Pagani per la nuova campagna pubblicitaria

Opsobjects dà il via alla sua nuova campagna pubblicitaria, puntando sul volto di Ludovica Pagani come interprete della nuova collezione di gioielli Luxury. La campagna, che celebra anche i 10 anni del brand di fashion jewellery, coniuga bellezza e preziosità, italianità e contemporaneità. Qui l'articolo con tutti i dettagli.

Enel lancia la campagna per la sponsorship del Giro d'Italia 2020 

Enel ha deciso di lanciare una campagna pubblicitaria, realizzata dall’agenzia Imille, che celebra l’energia straordinaria che ognuno di noi in questo periodo mette in ogni piccola impresa quotidiana.

Attraverso un digital film e una campagna sui social media, la #TuaMagliaRosa viene indossata simbolicamente da tutti gli italiani nelle loro sfide quotidiane. Leggi qui i dettagli 

Mulino Bianco, due nuovi spot all'insegna della ricerca della felicità

PANBAULETTO (1).jpg

Prosegue con due nuovi spot il format dei “momenti di felicità” elaborato da Mulino Bianco con Publicis Italy. I due nuovi episodi della saga, realizzati con la regia di Gabriele Mainetti e dedicati a Pan Bauletto e Plumcake, hanno esordito in tv e sul digital con planning di OMD. Tutti i dettagli in questo articolo.

Buondì Motta porta in tv "Il complottista"

E' vero che Buondì Motta è una colazione golosa e leggera? O ci sarà qualcosa sotto? Nel nuovo spot del Buondì a porsi questa domanda è un misterioso complottista, triando in ballo i “complotti” più attuali e famosi, dal chiacchieratissimo 5G al terrapiattismo. Firma di nuovo Connexia.

LeasePlan lancia la nuova campagna con Saatchi&Saatchi

E' on air e online, su tv, radio e digital, la campagna di LeasePlan Italia, azienda con oltre 50 anni di esperienza nel settore del noleggio a lungo termine, realizzata da Saatchi&Saatchi. La comunicazione ‘What’s next’ vuole sottolineare l'impegno dell'azienda nell’affrontare le sfide del futuro offrendo soluzioni e servizi all’avanguardia adatti a rispondere alle nuove esigenza di mobilità. Trovi maggiori dettagli a questo link

Nuova strategia e spot per LeBebé Gioielli

Nuova strategia di marketing per il brand LeBebé Gioelli, che con un nuovo sito, un ecommerce potenziato e investimenti triplicati sui canali digital punta a conquistare nuovi target. A supporto di questi obiettivi, il marchio va anche in tv, con un nuovo spot pianificato sulle reti mediaset. Qui tutti i dettagli.

Molino Casillo punta su Luca Argentero per il nuovo spot

Molino Casillo, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di farine e semole di qualità, va in tv e online con una nuova campagna e un testimonial d’eccezione, Luca Argentero. Tutti i dettagli in questo articolo.

Rougj con Gitto/Battaglia_22 per il lancio della nuova linea di Smart Filler

Rougj, marchio di cosmesi italiano che opera nel canale farmaceutico, affida, a seguito di una consultazione, a Gitto/Battaglia_22 il lancio della nuova linea di Smart Filler, una linea di skincare, il cui prodotto principale è il Siero effetto Simil Botox, un siero antirughe dall’effetto tensore immediato, in onda a partire da metà ottobre in tv, stampa, affissione, digital e pop. Qui l'articolo dedicato.

FIAT 500 ELETTRICA: AL VIA LO SPOT TV CON LEONARDO DICAPRIO

Parte con un nuovo spot con l'attore Premio Oscar Leonardo DiCaprio il lancio televisivo della nuova Fiat 500, l'auto che segna il debutto nel mondo della mobilità full electric di FCA.

Nello spot DiCaprio - la cui presenza nella comunicazione del marchio era già stata svelata lo scorso marzo in un video diffuso online - esalta la nuova 500 come un nuovo esempio di reincarnazione, un’auto in cui etica ed estetica si fondono, in cui la sostenibilità e lo stile si incontrano con efficacia.

Lo spot, per ora visibile in tv, precede di pochi giorni il lancio dell’auto alla stampa internazionale. Leggi di più qui

Il "Wellbanking" di Credem nella nuova campagna

credem.jpg

Credem lancia la a nuova campagna pubblicitaria che punta a far scoprire a tutti il "Wellbanking". Agli spot TV da 30’’ e 15’’ si affiancano una campagna stampa, con uscite su tutti i principali quotidiani nazionali, e la pianificazione digitale.

L'agenzia è Bam, scelta e confermata dopo una gara, mentre il planning è di Dentsu Aegis Network. Qui l'articolo completo

KInder Cereali torna on air con una nuova campagna di Pubbliregia 

Kinder Cereali torna on air con uno spot che enfatizza il valore dell’autenticità di una ricetta semplice e dal gusto inconfondibile. La campagna, fimata Pubbliregia, è pianificata da Mindshare in tv e sul web. Leggi qui l'articolo

Conad lancia lo spot per Bassi e Fissi 

Entra nelle case e nel quotidiano degli italiani la nuova campagna pubblicitaria “Bassi e Fissi” di Conad che sarà on air da domenica 11 ottobre in televisione, su radio e digital. 

La campagna mette al centro il concetto di qualità più conveniente attraverso un’offerta di prodotti a marca commerciale del paniere Bassi e Fissi caratterizzati da un prezzo e da caratteristiche qualitative che, suggerisce la creatività, non temono confronti sul mercato. Qui i dettagli. 

Kappa sui social con Emis Killa, Chadia Rodriguez e Fresh Mula

Essere una squadra significa giocare la stessa partita, allenarsi correndo verso la stessa porta, dividere il merito con qualcuno che fa il tifo per te. Da questa idea nasce la nuova campagna Kappa dedicata al lancio della collezione FW20, che vede protagonisti Emis Killa, Chadia Rodriguez e Fresh Mula: amici, manager, producer, compagni di sogni ed avventure. Qui i dettagli. 

Al via la campagna istituzionale di Zafferano Leprotto, “Senza me che gusto c’è?”

zafferano-leprotto.jpg

È partita la nuova campagna istituzionale di Zafferano Leprotto, storico brand leader nella produzione di zafferano in polvere. Cinque i soggetti che rispecchiano lo spirito dinamico, versatile e curioso del Leprotto, il protagonista indiscusso che si lecca i baffi davanti ad un piatto di risotto giallo: un’immagine che sin dalla sua nascita nel 1963 esprime energia, allegria e vitalità, nonché racchiude tutta la bontà e la qualità di Zafferano Leprotto. Leggi qui altre info.

Parmareggio rilancia L’ABC della Merenda Originale con spot in tv e sul digitale

Continuano le avventure televisive di Enzino e famiglia: i celebri Topolini Parmareggio sono i protagonisti dello spot che presenta al grande pubblico L’ABC della Merenda Originale. La campagna è multimediale, e sarà accompagnata da un'esclusiva promozione al consumo e da un concorso al via il 15 ottobre. Tutti i dettagli qui.

October Fet, il concorso di Mortadella Bologna

Il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna lancia un'iniziativa dedicata a Mortadella Bologna IGP. Il progetto è sostenuto da una campagna di comunicazione che coinvolge diversi canali. Firma l'agenzia True Company. Trovi qui maggiori informazioni

Named debutta in tv con una campagna firmata da Advisionair & Partners

Attraverso una pianificazione televisiva (Rai/La7), stampa e digitale, ma anche trade e P.o.P., la nuova campagna degli integratori Named, on air dal 5 ottobre, si concentra sull’attenzione al supporto delle difese immunitarie. A connotare la campagna un visual emozionale e rassicurante dal quale emerge l’immagine di uno scudo luminoso che protegge l’intera famiglia. Un simbolo immediato, replicato anche su tutti i materiali di comunicazione per farmacie e parafarmacie. Qui l'articolo dedicato.

Altromercato ripensa la sua comunicazione e lancia una nuova campagna pubblicitaria

Altromercato, la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia e la seconda al mondo, scende in campo con un nuovo tono di voce, una campagna di comunicazione integrata e il lancio di un nuovo prodotto dal valore fortemente simbolico realizzati grazie alla collaborazione strategica e creativa con il direttore creativo Paolo Iabichino. Leggi i dettagli nell'articolo dedicato.

Zeiss Vision Care lancia le lenti SmartLife con spot e campagna digital

zeiss_274990.jpg

Un unico portafoglio di lenti da vista che risponde alle esigenze visive derivanti dal nuovo stile di vita che accomuna tutte le fasce d’età: questo è SmartLife, il nuovo prodotto del brand di lenti Zeiss Vision Care. A sostegno di SmartLife, l’azienda ha predisposto una campagna multimediale, firmata dall’agenzia di comunicazione Havas Life. Tutti i dettagli qui

Cinema e tecnologia per Euronics

Dopo l’estate Euronics ritorna on air e on line con una campagna adv a supporto dell’attività promozionale “I Magnifici 10”. L’attività di comunicazione prevede, oltre al volantino, spot sulle principali emittenti TV e radio nazionali on air  dal 1° ottobre, realizzati dall’agenzia Acqua Group e pianificati da Media Italia. Trovi qui maggiori informazioni

Audi, “Future in an attitude”

Audi lancia una nuova campagna pubblicitaria globale, “Future is an attitude”. La pianificazione a cura di PHD comprenderà tutti i canali, dalla tv al digital. A firmare la creatività è l'agenzia di Amburgo Thjnk. Trovi maggiori informazioni a questo link

Kimbo torna on air con Serena Autieri

Kimbo torna in comunicazione su stampa e tv. Dalla seconda metà di agosto fino ad ottobre, il marchio di caffè è presente con una campagna stampa dedicata a Kimbo Gusto di Napoli e un'altra comunicazione dedicata al marchio Kosè by Kimbo. Intanto è on air lo spot con Serena Autieri sulle capsule compostabili. Trovi qui maggiori informazioni

Prima campagna tv italiana per AudioNova

AudioNova Italia, la catena di centri acustici lancia una nuova campagna Tv che prevede spot e telepromozione, in onda su “É sempre mezzogiorno”, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici. Pianifica Intiative. Leggi qui altre info

Ikea dedica il nuovo spot agli eroi domestici

Ikea torna in pianificazione con una nuova campagna pubblicitaria che vuole celebrare i moderni eroi domestici, che ogni giorno sostengono la causa green con semplici gesti e azioni quotidiane, a volte inconsapevoli, ribadendo che tutti insieme possiamo contribuire a rendere il nostro pianeta un posto migliore per le generazioni future. Trovi maggiori dettagli qui

Bayernland punta sulla gioia di stare insieme

Ha preso il via la nuova campagna di Bayernland, azienda bavarese specializzata nella produzione di prodotti caseari, che punta sulla gioia dello stare insieme, prendendo spunto dalla congiunzione inglese “And”. Una parola che nello spot diventa più di una congiunzione, rappresentando l’allegria di portare in tavola del buon formaggio, la gioia di condividere, l’affetto per gli amici, tutti i momenti più belli e spensierati della vita. Leggi l'articolo dedicato

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI