• Programmatic
  • Engage conference

21/10/2020
di Redazione Engage

Pubblicità 2020: tutte le campagne e gli spot in partenza a ottobre

Pubblicita-ottobre-2020.jpeg

Dopo la ripresa delle attività a settembre, si scaldano i motori per i tre mesi finali dell'anno, da sempre i più importanti dal punto di vista pubblicitario per le aziende di molti settori. 

In questo articolo trovate la lista in aggiornamento di tutte le campagne pubblicitarie pubblicate a ottobre, con link di rimando agli articoli completi realizzati da Engage.it.

BioNike lancia una nuova campagna con le Farfalle della Nazionale di Ginnastica Ritmica

Bionike-Campagna-InTesta.jpg

BioNike vola insieme alle Farfalle della Nazionale di Ginnastica Ritmica nella nuova campagna firmata da InTesta.

L'agenzia del Gruppo Armando Testa, ha voluto immaginare la partnership siglata tra il brand N°1 nella Dermocosmesi in farmacia e la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica per celebrare i 60 anni del brand del Gruppo Sodalis.

Il sodalizio ha portato alla creazione di una campagna cross-mediale TV, stampa e digital. Leggi di più qui

IAB Italia affida ad Acqua Group l'immagine coordinata e la campagna di IAB Forum 2020

IAB Forum_Visual low (1).jpg

IAB Italia ha affidato ad Acqua Group, società data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata multicanale, la realizzazione dell'immagine coordinata e della campagna di comunicazione della 18a edizione di IAB Forum. Maggiori informazioni sulla notizia qui.

L'integratore per bambini Pisolino va in televisione con uno spot di VMLY&R

Pisolino, un integratore che aiuta i bambini dai tre anni in su a prendere sonno, torna in comunicazione con una campagna attualmente pianificata sulle principali reti televisive nazionali e sul stampa. Qui i dettagli.

"Ti Amo Italia": Nutella dichiara il suo amore per il Paese nel nuovo spot

Si intitola “Ti Amo Italia” la nuova campagna di Nutella, realizzata in collaborazione con Ogilvy: una comunicazione integrata che porta gli utenti alla scoperta dell’Italia, nei suoi aspetti più straordinari, e meno conosciuti. Qui tutti i dettagli.

L'efficenza energetica di Snam è on air 

È on air la nuova campagna pubblicitaria di Snam che illustra come il programma “CasaMia”, offerto dalla controllata TEP Energy Solution, aiuti i condomini italiani a diventare più efficienti, anche attraverso il Superbonus 110%.

“Il futuro è già in circolazione” è il payoff della campagna, pianificata sui principali media online, sul circuito delle tv metropolitane di Roma e Milano, come affissione dinamica in punti di intenso passaggio a Milano e su alcune linee di autobus, oltre che sui canali social aziendali. Leggi qui i dettagli. 

WindTre, il nuovo spot racconta i rapporti tra compagni di scuola

I rapporti tra compagni di classe, aiutati dalla “Top Quality Network”: è questo il tema del nuovo spot di WindTre.

La campagna, ideata da Wunderman Thompson, racconta di una rete che unisce per fare cose “straordinarie”, e che ha l’obiettivo di eliminare le distanze tra le persone e di supportarle, ogni giorno, nelle loro sfide. Leggi l'articolo dedicato.

Teneroni e Parmareggio insieme, anche in pubblicità

Teneroni e Parmareggio insieme per la merenda più gustosa, divertente e premiata d’Italia, anche in pubblicità con Gruppo Armando Testa.

I due brand leader del settore merende, entrambi parte del gruppo Bonterre, si uniscono per mettere in atto una strategia di valore con l’obiettivo di confermare la propria identità di marca e fidelizzare il consumatore.

L'agenzia ha ideato un film fresco, scanzonato, che non rinuncia a mostrare l’appetizing appeal che contraddistingue la bontà dei prodotti. Lo spot da 30 secondi è pianificato in tv e online. Leggi di più qui

Sorgenia, spot online con Bebe Vio per studenti e insegnanti

Ha preso il vla nuova campagna pubblicitaria online #laveraenergia di Sorgenia, che ha di nuovo come protagonista la campionessa mondiale paralimpica di scherma Bebe Vio. L’azienda vuole raccontare la vera energia, quella dei giovani e delle loro idee, ripartendo dagli stessi volti dello spot realizzato a inizio 2020 in cui si dava voce a bambini e ragazzi, ribadendo il valore di preservare il loro futuro e l'ambiente. Trovi maggiori dettagli qui

Enel X ha scelto il digital per il lancio di Enel X Pay

Enel X, la società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo di soluzioni digitali nei settori in cui l’energia mostra il maggior potenziale di trasformazione, lancia sul mercato Enel X Pay, con una campagna realizzata da Dude e pianificata da Mindshare. La comunicazione si sviluppa interamente su canali digitali e prevede una copertura DOOH su Milano e Roma. Trovi maggiori informazioni qui

WWF Italia con Maccio Capatonda per la pesca sostenibile

KiRweb ha collaborato con WWF Italia per una campagna social dedicata alla pesca sostenibile e a un consumo di pesce responsabile. Nella comunicazione è stato coinvolto anche il comico Maccio Capatonda, protagonista di tre video ironici. Leggi qui l'articolo dedicato

Mulino Bianco, due nuovi spot all'insegna della ricerca della felicità

PANBAULETTO (1).jpg

Prosegue con due nuovi spot il format dei “momenti di felicità” elaborato da Mulino Bianco con Publicis Italy. I due nuovi episodi della saga, realizzati con la regia di Gabriele Mainetti e dedicati a Pan Bauletto e Plumcake, hanno esordito in tv e sul digital con planning di OMD. Tutti i dettagli in questo articolo.

Buondì Motta porta in tv "Il complottista"

E' vero che Buondì Motta è una colazione golosa e leggera? O ci sarà qualcosa sotto? Nel nuovo spot del Buondì a porsi questa domanda è un misterioso complottista, triando in ballo i “complotti” più attuali e famosi, dal chiacchieratissimo 5G al terrapiattismo. Firma di nuovo Connexia.

LeasePlan lancia la nuova campagna con Saatchi&Saatchi

E' on air e online, su tv, radio e digital, la campagna di LeasePlan Italia, azienda con oltre 50 anni di esperienza nel settore del noleggio a lungo termine, realizzata da Saatchi&Saatchi. La comunicazione ‘What’s next’ vuole sottolineare l'impegno dell'azienda nell’affrontare le sfide del futuro offrendo soluzioni e servizi all’avanguardia adatti a rispondere alle nuove esigenza di mobilità. Trovi maggiori dettagli a questo link

Nuova strategia e spot per LeBebé Gioielli

Nuova strategia di marketing per il brand LeBebé Gioelli, che con un nuovo sito, un ecommerce potenziato e investimenti triplicati sui canali digital punta a conquistare nuovi target. A supporto di questi obiettivi, il marchio va anche in tv, con un nuovo spot pianificato sulle reti mediaset. Qui tutti i dettagli.

Molino Casillo punta su Luca Argentero per il nuovo spot

Molino Casillo, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di farine e semole di qualità, va in tv e online con una nuova campagna e un testimonial d’eccezione, Luca Argentero. Tutti i dettagli in questo articolo.

Rougj con Gitto/Battaglia_22 per il lancio della nuova linea di Smart Filler

Rougj, marchio di cosmesi italiano che opera nel canale farmaceutico, affida, a seguito di una consultazione, a Gitto/Battaglia_22 il lancio della nuova linea di Smart Filler, una linea di skincare, il cui prodotto principale è il Siero effetto Simil Botox, un siero antirughe dall’effetto tensore immediato, in onda a partire da metà ottobre in tv, stampa, affissione, digital e pop. Qui l'articolo dedicato.

FIAT 500 ELETTRICA: AL VIA LO SPOT TV CON LEONARDO DICAPRIO

Parte con un nuovo spot con l'attore Premio Oscar Leonardo DiCaprio il lancio televisivo della nuova Fiat 500, l'auto che segna il debutto nel mondo della mobilità full electric di FCA.

Nello spot DiCaprio - la cui presenza nella comunicazione del marchio era già stata svelata lo scorso marzo in un video diffuso online - esalta la nuova 500 come un nuovo esempio di reincarnazione, un’auto in cui etica ed estetica si fondono, in cui la sostenibilità e lo stile si incontrano con efficacia.

Lo spot, per ora visibile in tv, precede di pochi giorni il lancio dell’auto alla stampa internazionale. Leggi di più qui

Spot e campagna digital per Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg

consorzio-asti-chef-borghese-e-max_vigne_280898.jpg

Il Consorzio per la tutela dell’Asti spumante e del Moscato d’Asti Docg lancia la nuova campagna pubblicitaria multicanale con un programma mirato alla valorizzazione del territorio, già Patrimonio Unesco, e dei suoi prodotti d’eccellenza, primi fra tutti l’Asti spumante e il Moscato d’Asti Docg.

Il testimonial è Alessandro Borghese, e il piano media prevede investimenti in tv, sul digital e i social. Leggi qui i dettagli 

Al via la nuova pubblicità delle macchine per il caffè De’Longhi 

È in partenza la nuova campagna pubblicitaria di De’Longhi per promuovere le macchine automatiche per il caffè in chicchi, dedicata agli amanti del macinato al momento.

L’agenzia creativa è M&C Saatchi, il centro media InMediaTo Mediaplus. Leggi qui l’articolo 

Nuovo spot per Conou, con firma di Yes I Am

Il Conou, Consorzio Nazionale per Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati, ha realizzato un nuovo spot tv in onda sulle principali emittenti nazionali. La campagna, ideata, coordinata e pianificata dall’agenzia eprcomunicazione, con la creatività di Yes I Am, scelta per assegnazione diretta, sarà on air dal 17 al 31 ottobre. Trovi maggiori informazioni qui

MELINDA LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA ALL'INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ