• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

De’Longhi: spot in tv e sul digitale per le macchine automatiche per il caffè in chicchi

L’agenzia creativa è M&C Saatchi, il centro media InMediaTo Mediaplus

De'Longhi-Frame.jpg

E’ in partenza la nuova campagna pubblicitaria di De’Longhi per promuovere le macchine automatiche per il caffè in chicchi, dedicata agli amanti del macinato al momento.

La campagna fa parte di una creatività internazionale che vede il lancio di uno spot da 20 e 30 secondi realizzato dall’agenzia M&C Saatchi con protagonista la Dinamica Plus De’Longhi. Il concept dello spot è incentrato sull’esperienza sinestetica innescata dal processo di creazione di un caffè: un autentico viaggio sensoriale che parte dalla raccolta del chicco e culmina nella degustazione di un espresso unico nel suo genere, macinato al momento e, grazie a De’Longhi, assaporato nella quotidianità della propria casa. 


Leggi anche: DE'LONGHI SCEGLIE MEDIAPLUS E PORTA IN HOUSE IL 20% DELLA SPESA PUBBLICITARIA

Lo spot andrà in onda a rotazione, dal 18 ottobre fino alla fine di dicembre, su tutte le principali reti televisive nazionali e satellitari, accompagnando i telespettatori nelle loro pause caffè: un appuntamento fisso firmato De’Longhi, tutti i giorni in tutte le fasce orarie, legato alle principali edizioni dei notiziari nazionali e ai programmi di punta in palinsesto nel periodo di riferimento.

Lungo tutta la durata della campagna è prevista inoltre una pianificazione video sui canali digitali, che vedrà il passaggio dello spot su YouTube e sui social network, oltre ad un posizionamento sui principali siti e contenuti di informazione tramite skin dedicate e video advertising ad hoc. 

La pianificazione della campagna e l’acquisto degli spazi è stata curata dall’agenzia InMediaTo Mediaplus

“Quello del caffè è un rituale quotidiano insostituibile per milioni di persone ed è per questo che offriamo un’ampia gamma di macchine che utilizzano il caffè in chicchi: l’ideale per coloro che ricercano, anche a casa, un caffè sempre di qualità, come al bar”, ha dichiarato Daniele Siciliano, Direttore Marketing Italia del Gruppo De’Longhi. “Con questa campagna entreremo nelle case degli italiani per far conoscere sempre di più l’eccellenza delle macchine automatiche per caffè in chicchi De’Longhi: le uniche, come recita il claim, capaci di sprigionare la vera essenza dei chicchi del caffè macinati al momento, per un espresso o un cappuccino a regola d’arte” 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI