• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Ikea lancia tre spot sulla sostenibilità ambientale in tv e online

ikea.jpg

Ikea torna in pianificazione con una nuova campagna pubblicitaria che vuole celebrare i moderni eroi domestici, che ogni giorno sostengono la causa green con semplici gesti e azioni quotidiane, a volte inconsapevoli, ribadendo che tutti insieme possiamo contribuire a rendere il nostro pianeta un posto migliore per le generazioni future, modificando le nostre abitudini e attuando piccoli e grandi gesti sostenibili.

Forte degli oltre 3700 prodotti e soluzioni sostenibili alla portata di tutti all’interno della propria gamma, Ikea intende comunicare il suo impegno per qualcosa di prezioso come il futuro dei nostri figli.  


Leggi anche: IL NUOVO SPOT DI IKEA È DEDICATO ALLA RIPARTENZA

Certamente ognuno di noi ha un familiare oppure un amico che ha molto a cuore la cura del pianeta, più consapevole di altri su queste tematiche e che spesso ce lo ricorda con piccoli gesti. Veri e propri attivisti per la sostenibilità a casa che ci obbligano a chiudere il frigorifero per non disperdere il freddo e a trasformare gli avanzi della cena in un piatto prelibato, magari da portare in ufficio il giorno successivo. 

Nei tre soggetti della campagna di Ikea il punto di vista è quello dei protagonisti, un nipote che non vuole finire la sua cena, una figlia distratta che ha dimenticato il frigorifero aperto, una mamma  che non fa la raccolta differenziata e una coinquilina alle prese con la lavatrice, richiamati da attivisti inconsapevoli della sostenibilità a prestare più attenzione a quello che stanno facendo, chiudendo il frigorifero, riciclando il cibo per il pasto successivo, dividendo la spazzatura ed evitando di fare una lavatrice per un paio di calzini.

La campagna è on air dal 27 settembre e si svilupperà in televisione, su web e social con soggetti con tagli da 30’ e 15’ ideati da MCCann Spagna e pianificati da Wavemaker.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI