• Programmatic
  • Engage conference

25/05/2020
di Alessandra La Rosa

Il nuovo spot di Ikea è dedicato alla ripartenza

On air e online da ieri, la campagna porta la firma dell'agenzia creativa DDB. Il centro media è Wavemaker

ikea-2020.jpg

Dopo un primo video sull'uscita dal lockdown diffuso solo sui canali social del brand, ha preso il via domenica 24 maggio in tv e online la nuova campagna pubblicitaria Ikea dedicata alla ripartenza.

"Ripartiamo da casa, oggi più che mai": questo il messaggio dello spot. E la ripartenza con Ikea non può che essere da casa, il luogo in cui anche ora possiamo scegliere di esprimere la nostra vita al meglio, il luogo in cui grazie alla nostra capacità di cambiare possiamo accogliere nuove opportunità, nuove abitudini, nuovi riti che ci permettono di riaprirci alla quotidianità con uno spirito costruttivo.

È questo il concetto di fondo che viviamo nel nuovo film in cui il tempo che dedichiamo a noi, alla famiglia, alle nostre passioni ma anche all’estate, tutto può prendere vita in casa: luogo da cui ripartiamo oggi più che mai.

La campagna, prodotta in due formati da 30" e 15", porta la firma dell'agenzia creativa DDB. Il centro media è Wavemaker. Di seguito lo spot.

Credits:

  • Agency: DDB Group Italy
  • Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
  • Creative Directors: Samantha Scaloni, Marco Zilioli
  • Creatives: Camilla Nani, Andrea Muccioli
  • Account Director: Davide Bergna
  • Account Supervisor: Azzurra Ricevuti
  • Senior Strategic Planner: Marco Mammino
  • Production Company: Karen
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Audio post: Screenplay

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI