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01/10/2020
di Alessandra La Rosa

Zeiss Vision Care lancia le lenti SmartLife: a sostegno spot e campagna digital

Firmata da Havas Life, la comunicazione multisoggetto coinvolge tv e web, con banner e spazi native

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Un unico portafoglio di lenti da vista che risponde alle esigenze visive derivanti dal nuovo stile di vita che accomuna tutte le fasce d’età, dai 20 agli over 70: questo è SmartLife, il nuovo prodotto del brand di lenti Zeiss Vision Care.

A sostegno di SmartLife, l’azienda ha predisposto una campagna multimediale, firmata dall’agenzia di comunicazione Havas Life e in pianificazione dal 27 settembre.

La campagna, realizzata in più soggetti, ha per protagonisti tre persone di età diverse, come tre sono le profilazioni del target del prodotto: una ragazza di venticinque-trent’anni impegnata a trovare il suo vestito preferito in un negozio dopo averlo prima visto online; un uomo sulla quarantina che passeggia al parco mentre cerca la donna con cui ha un appuntamento e infine un uomo più maturo in palestra, che incrocia uno sguardo interessante.

Situazioni quotidiane che abbracciano un pubblico molto ampio e che sono accomunate da un messaggio tanto semplice quanto trasversale: una lente SmartLife può fare la differenza, migliorando la visione anche nelle aree periferiche dove una lente tradizionale di solito non offre le migliori performance, e in questo modo può far cogliere a chi le indossa nuove interessanti opportunità.

Lo spot è on air su tutte le principali emittenti TV generaliste, digitali e satellitari, affiancato da una programmazione sui canali digitali: non solo sui canali social Zeiss Vision Care, ma anche a livello di native advertising e banner pubblicitari.

“Siamo davvero orgogliosi di tornare a parlare al grande pubblico e di mostrare come il portafoglio Zeiss SmartLife sia stato pensato per rispondere alle esigenze di tutti e possa davvero migliorare la nostra vita ogni giorno – dichiara Elena Rubino, Direttore Marketing ZEISS Vision Care –. Abbiamo scelto con attenzione sia i canali da presidiare e sia il messaggio dello spot: scegliere di avere tre soggetti diversi ci assicura la possibilità di raggiungere al meglio ogni target, andando a colpirlo sia alla testa, sia al cuore, con un messaggio per lui rilevante, ma facilmente comprensibile, visto l’elevato livello tecnologico racchiuso nelle lenti SmartLife”.

Lo spot è stato creato dall’agenzia di comunicazione Havas Life, prodotto dalla casa di produzione BrandonBox e pianificato da Gruppo Mario Mele & Partners. È stato girato interamente a Milano.

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