• Programmatic
  • Engage conference

21/10/2020
di Teresa Nappi

BioNike va in tv, online e su stampa con le Farfalle della Nazionale di Ginnastica Ritmica

La collaborazione con le ginnaste è nata per celebrare i 60 anni del brand del Gruppo Sodalis e ha portato alla creazione di una campagna cross-mediale. Firma InTesta

Bionkie-Campagna-InTesta.jpg

BioNike torna in comunicazione insieme alle Farfalle della Nazionale di Ginnastica Ritmica nella nuova campagna firmata da InTesta.


Leggi anche: BIONIKE, UNA CAMPAGNA DIGITAL PER DIFENDERE LA PELLE DAL SOLE


Da sempre metafora di rinascita, la farfalla diventa il simbolo di una bellezza pura che celebra la fusione di Cosmetica e Arte.

Ed è così che InTesta, del Gruppo Armando Testa, ha voluto immaginare la nuova partnership siglata tra BioNike, N°1 nella Dermocosmesi in farmacia, e la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica.

Una collaborazione nata per celebrare i 60 anni del brand del Gruppo Sodalis, che ha portato alla creazione di una campagna cross-mediale TV, stampa e digital.

Le Farfalle Azzurre, capitanate dalla carismatica Alessia Maurelli, sono le protagoniste della campagna, che trasmette la perfetta armonia del make up Defence Color: il make up leggero e delicato come un battito d’ali, ma dal risultato straordinariamente performante ed efficace.

Così la pelle, libera come il volo di una farfalla, rinasce ogni giorno e vibra di pura bellezza. Le atlete, con grazia e precisione, volteggiano tra polveri e fluidi impalpabili, svelando alla fine del filmato la metafora della farfalla ricreata meravigliosamente con le texture del make up BioNike, simbolo della rinascita per la pelle.

Il connubio tra BioNike e la Federazione Ginnastica d’Italia, di cui il brand è Beauty Partner dal 2020, prende vita anche nello shooting fotografico. Le campionesse della Squadra Nazionale e le atlete individualiste sono ritratte in sorprendenti pose tecniche ispirate dalle texture dei più amati prodotti dermocosmetici BioNike.

La campagna è on air fino a dicembre su tutte le principali emittenti, sui canali digital e sui magazine settimanali e mensili femminili.

Il plannning è gestito internamente all'azienda.

Credits

  • Agenzia: InTesta - Gruppo Armando Testa
  • Direttore Creativo: Paolo Cremonesi
  • Team Creativo: Delia Laviola, Patrizia Massarenti                                                               
  • C.d.p.: Albatros Film
  • Regista: Davide Bedoni
  • Fotografo: Gabriele Inzaghi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI