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30/09/2020
di Caterina Varpi

AudioNova Italia lancia la sua prima campagna tv in Italia con Initiative

Il centro media è stato scelto a livello internazionale a seguito di una gara. Antonella Clerici è la testimonial della telepromozione

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AudioNova Italia, la catena di centri acustici, inaugura la collaborazione con Initiative, con una nuova campagna Tv che prevede spot e telepromozione, in onda su “É sempre mezzogiorno”, il nuovo programma culinario di Antonella Clerici. Il network di comunicazione parte di IPG Mediabrands è stato scelto a livello internazionale a seguito di una gara.

AudioNova Italia fa parte del gruppo Sonova, multinazionale svizzera attiva nella produzione e distribuzione di apparecchi acustici, attualmente attiva in oltre 90 paesi. 

In Italia, AudioNova è presente con 165 centri acustici di proprietà e sceglie per la prima volta la televisione nazionale per la comunicazione 2020. Il messaggio viene rafforzato dalla presenza di Antonella Clerici, conduttrice tra le più amate della televisione italiana che è stata scelta come testimonial d’eccezione all’interno della telepromozione, inserita nel suo nuovo programma Rai. Il sorriso familiare e contagioso di Antonella, insieme al suo modo semplice e genuino di porsi, raccontano la realtà AudioNova che propone soluzioni innovative per l’udito con cortesia e professionalità. 

La campagna punta a rafforzare l’immagine dell’azienda che vuole prendersi cura dei propri clienti, far conoscere e apprezzare prodotti acustici sempre più moderni e accessibili a tutti, racconta la nota stampa. Inoltre, la presenza Tv di AudioNova include anche un breve spot di 20”, con un trattamento grafico di linee ed icone che saranno il fil rouge del video e supporteranno il racconto del brand. La presenza di AudioNova in Rai permette all’azienda di raggiungere una audience più ampia e un target differenziato così da far conoscere meglio questa realtà al grande pubblico. Spot e telepromozione sono stati realizzati in collaborazione con Rai Pubblicità. Sono entrambi partiti da lunedì in concomitanza con la trasmissione.

Initiative è stata coinvolta nella fase di strategia e pianificazione media offline e Initiative Studios, la divisione d’agenzia dedicata al branded content e al product placement, ha supportato il cliente e coordinato l’attività relativa alla telepromozione.

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