• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/10/2020
di Caterina Varpi

Yamaha Motor Europe lancia una nuova campagna per il "Dark Side of Japan" con Armando Testa

Il primo capitolo, con uno spot diffuso online, è dedicato alla MT-09

yamaha-mt9.jpg

Dopo 7 anni in comunicazione, il "Dark Side of Japan" di Yamaha Motor Europe, il segmento più celebre della casa giapponese di cui fanno parte i modelli MT, è oggetto di una nuova campagna pubblicitaria, realizzata da Armando Testa, che racconta l'evoluzione della gamma.

Il cambio di stile è prima di tutto il riflesso del nuovo design delle nuove MT, più elegante e minimalista nelle forme rispetto alle generazioni precedenti.


Leggi anche: YAMAHA LANCIA SUL DIGITAL LA NUOVA TÉNÉRÉ 700 RALLY EDITION


La prima campagna in uscita, “Nuova MT-09. A new power from the darkness” segna il lancio della nuova comunicazione di segmento e racconta la nascita e la trasformazione di questa "vibrante energia oscura", si legge nella nota stampa, che dà vita al nuovo "Dark Side of Japan".

Lo spot online dal 27 ottobre, è stato prodotto da Little Bull Studios con la regia del duo Dial e la fotografia di Diego Indraccolo. I costumi sono a cura di Kay Korsh con la collaborazione di Keko Hainswheeler, il costume designer che ha creato outfit per celebrità del calibro di Lady Gaga, Madonna, Pink e Skunk Anansie.

Credits

  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione Creativa: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro
  • Team creativo: Sebastien Sardet, Lorenzo Blangiardo, Andrea Dell’Osa
  • Cdp: Little Bull Studios
  • Regia: DI∙AL
  • Dop: Diego Indraccolo
  • CGI e Color Correction: BAND
  • Musica: XZN Sound - Sarah Eisenfisz
  • SFX: Guido Smider
  • Fotografo: Marco Campelli
  • Post-produzione foto: Sara Lucchetta, Riccardo Corda

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI