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28/10/2020
di Alessandra La Rosa

Frosta e La Valle degli Orti in tv e online con Tbwa\Italia. Il media dal 2020 è gestito da dentsu x

L’agenzia firma due spot che raccontano l’approccio green dei brand. La centrale ha ottenuto l'incarico dopo una gara

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Frosta torna in comunicazione con due nuovi spot firmati Tbwa\Italia e dedicati ai brand Frosta e La Valle degli Orti.

A pianificare la campagna pubblicitaria è dentsu X, la società di Dentsu Italy che ha acquisito l'incarico di planning e buying delle campagne di Frosta sul mercato italiano da inizio anno, dopo essersi imposta in una gara. In precedenza l'azienda lavorava con Wavemaker. 

Dal 2003 Frosta, azienda specializzata nella produzione etica e responsabile di pesce, verdure e piatti pronti surgelati, dimostra che esiste #unaltromodoper produrre cibo surgelato in maniera del tutto naturale, senza l’uso di additivi, esaltatori di sapidità, coloranti e aromi, rispettando i valori di sostenibilità e di attenzione a prodotti e processi di produzione sempre meno impattanti a livello ambientale.

E l’idea dello spot è proprio questa: sottolineare come l’impegno del brand riguardi tutto il processo di vita del prodotto e come cerchi di incentivare e produrre cambiamenti tangibili di cui, anche l’industria alimentare, in primis, si deve fare portatrice.


Leggi anche: FROSTA E LA VALLE DEGLI ORTI IN TV E SUL WEB CON UNA NUOVA PUBBLICITÀ


La gamma dei suoi prodotti ittici non solo deriva da pesca e lavorazione sostenibile MSC ma è anche senza additivi; così come le verdure del suo brand La valle degli Orti non solo provengono da coltivazioni e lavorazioni sostenibili ma sono contenute in buste riciclabili a base di carta. I pack infatti sono realizzati con il 75% di plastica in meno ed emissioni di CO2 ridotte del 20% rispetto alle precedenti buste fatte totalmente in plastica. Inoltre la carta utilizzata e fatta da pura cellulosa proveniente da foreste certificate FSC, quindi sostenibile.

Il format degli spot è quello delle precedenti campagne, semplice, diretto, ironico e autentico. Il protagonista si rivolge al pubblico condividendo le scelte di Frosta e La valle degli Orti, ed esprimendo così il suo posizionamento “100% la scelta naturale”.

La campagna è on air in tv e online.

Credits:

  • Agenzia: TBWA\Italia
  • Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
  • Creative Supervisor: Frank Guarini e Vittoria Apicella
  • Art Director: Sara De Carli
  • Copywriter: Debora Crestale
  • Client e Group New Business Director: Domenico Grandi
  • Account Director: Benedetta Melli
  • Account Executive: Alice Caro
  • Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
  • Senior Strategic Planner: Patrizia Scafoletti
  • Head of Video and Content Production: Cristina Mazzocca
  • Junior Producer: Valeria Badelamenti


  • Coordinamento produzione contenuti BOLT – Gruppo TBWA\Italia

 

  • Casa di produzione: Alto Verbano
  • Producer: Silvia Notarangelo
  • Regia Live Action: Gigi Piola
  • Scenografia: Max Zucca
  • Regia food: Luca Robecchi
  • Food Stylist: Paola Pozzi

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