• Programmatic
  • Engage conference

28/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

Frosta e La Valle degli Orti in tv e sul web con una nuova pubblicità

Gli spot sono stati ideati da Tbwa\Italia e pianificati da Wavemaker

frosta-spot.jpg

Frosta lancia la nuova campagna pubblicitaria in televisione e sul web. La realtà impegnata nella produzione di pesce, piatti pronti e verdure surgelate torna dunque in comunicazione con una nuova campagna realizzata dall'agenzia Tbwa\Italia e pianificata da Wavemaker. Negli spot Frosta dimostra che esiste #unaltromodoper produrre cibo in maniera del tutto naturale e rispettosa dell’ambiente, grazie alla scelta coraggiosa, fatta nel 2003, di abbracciare la scelta 100% naturale e la sostenibilità come filosofia aziendale. La campagna racconta come i suoi brand Frosta e La Valle degli Orti rispecchino questo approccio prendendosi cura del benessere delle persone e del pianeta che le ospita. L’accento viene dato, in particolare, a due importanti aspetti: la totale assenza di additivi, esaltatori di sapidità, coloranti e aromi nella preparazione dei piatti pronti e la riduzione della plastica, grazie all’innovativa confezione eco-bag, oggi riciclabile nella carta. Il format degli spot è immediato, semplice, diretto e ironico. Il protagonista si rivolge al pubblico condividendo le scelte di Frosta ed esprimendo così il suo posizionamento “100% la scelta naturale”.

Credit

  • Cliente: Frosta
  • Prodotto: Frosta e La Valle degli Orti
  • Marketing Director: Andrea Fumagalli
  • Brand manager FRoSTA: Daniele Di Ciaccio
  • Brand Manager La Valle degli Orti: Elena Silvia
  • Assistente Brand Manager: Alessandro Eliseo
  • Agenzia: TBWA\Italia
  • Chief Creative Officer: Hugo Gallardo
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
  • Senior Art Director: Frank Guarini
  • Senior Copywriter: Vittoria Apicella
  • Client e Group New Business Director: Domenico Grandi
  • Account Director: Benedetta Melli
  • Account Executive: Alice Caro
  • Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
  • Senior Strategic Planner: Patrizia Scafoletti
  • Casa di produzione Live Action: Alto Verbano
  • Producer: Silvia Notarangelo
  • Regia: Gigi Piola
  • Scenografia: Max Zucca
  • Produzione food: Bolt\Gruppo TBWA
  • Producer: Alessio Zazzera
  • Regia: Luca Robecchi
  • Post Produzione: Proxima
  • Post Producer Supervisor: Claudio Falconi
  • Agenzia digital: Question Mark
  • Centro media: Wavemaker
  • Mezzi: tv e web
  • On air: 20 ottobre 2019
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI