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di Lorenzo Mosciatti

Paneangeli, al via la campagna per il nuovo posizionamento. Al digitale il 15% del budget pubblicitario

La firma creativa è di Conic, l’agenzia fondata da Alberto De Martini da inizio anno partner creativo di Cameo. Planning e buying sono gestiti da Wavemaker

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Cameo dà il via al nuovo posizionamento di Paneangeli e lo sostiene con un articolato piano pubblicitario.

Ad occuparsi della realizzazione della campagna è Conic, l’agenzia fondata da Alberto De Martini (sino allo scorso anno alla guida di Red Cell, la società che prima di occupava degli spot di Cameo) che da inizio 2020 ha iniziato a lavorare per l’azienda.  


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Il media è seguito da Wavemaker, la centrale di GroupM confermata lo scorso ottobre dopo un gara, mentre Imille si occupa di campagne digitali, gestione social network e del sito web di Paneangeli.   


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Il brand di prodotti per la preparazione di dolci torna dunque in comunicazione con uno spot che sarà on air fino a dicembre per raccontare il rinnovato posizionamento e il nuovo payoff “La magia nelle tue mani”. Attraverso la nuova campagna, la marca vuole dimostrare la sua vicinanza al pubblico a fronte del difficile periodo che stiamo vivendo, che ha comportato l’emergere di nuove abitudini e stili di vita. Un pubblico di appassionati di cucina che tra l’altro in questi mesi si è via via allargato, anche a causa del lockdown. 

“Nell’ultimo periodo, complice anche il lockdown, Paneangeli ha attratto nel suo bacino molti nuovi consumatori che hanno riscoperto il piacere di cucinare nelle proprie case”, conferma Riccardo Panichi, Executive Marketing Manager di cameo. “La penetrazione del brand sul mercato ha delineato un andamento in netta crescita, raggiungendo circa 3 milioni di famiglie in più rispetto allo scorso anno. Attraverso questa campagna pubblicitaria, abbiamo voluto celebrare insieme agli italiani la magia del creare in casa qualcosa di fatto con le proprie mani, per il puro piacere di farlo o per la gioia di condividerlo con chi ci sta vicino. I prodotti Paneangeli rappresentano da anni un alleato per tutti: dai più pignoli ai più pasticcioni, da chi ama il dolce a chi invece preferisce il salato, da chi ama impastare a mano fino a chi preferisce aiutarsi con i robot da cucina”.

L’esaltazione delle diverse caratteristiche di ciascun consumatore di Paneangeli e l’inclusione sono i valori che emergono dalla nuova campagna anche grazie alla struttura dello spot, le cui scene si alternano per mostrare molteplici personalità, volti e situazioni, ciascuna diversa dalle altre, della vita quotidiana in cucina. Il voice over, caldo e rassicurante, accompagna gli spettatori attraverso la peculiarità dei protagonisti. Il riposizionamento del brand passa anche attraverso il nuovo payoff “La magia nelle tue mani”, pensato per esprimere il rapporto di alleanza tra Paneangeli ed i suoi consumatori. Ed è proprio la magia di Paneangeli ad essere trasferita dal brand alle mani dei consumatori.

Gli spot, proposti nei formati video da 10”, 15”, 30” e 60”, saranno on air per sette settimane sulle principali emittenti televisive e sulle piattaforme digital con il 15% dell'investimento utilizzato per i canali online.  


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Nell'ambito del nuovo piano di comunicazione, Panenageli conferma infine la collaborazione con Benedetta Rossi, la food blogger da diversi anni ormai ambassador di Paneangeli.

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