• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/10/2020
di Alessandra La Rosa

Bluenergy Group, nuova campagna on air e online per la multiutility del Nord Italia

Tv, digital, radio e stampa nel media mix della società, che punta a rafforzare la brand awareness e raccontare il suo impegno per la sostenibilità

bluenergy.jpg

Bluenergy Group, player di riferimento nel Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi, torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria, on air e online su tv, web, radio e stampa con l'obiettivo di rafforzare la brand awareness e raccontare l'offerta green e l'impegno per la sostenibilità della multiutility con sedi a Udine e Milano.

A partire da domenica 18 ottobre e fino alla fine di novembre, gli spot in formato da 15" saranno in TV sulle reti del gruppo Discovery e su Sky, coprendo gli intervalli di alcune delle principali trasmissioni di punta quali "Fratelli di Crozza", "Bake Off Italia", e il talent musicale "XFactor Live". Inoltre lo spot Bluenergy troverà spazio su La7 con due settimane di programmazione nel prime time durante gli intervalli di alcuni programmi televisivi della rete quali il TG serale, "Otto e Mezzo", "Dimartedì", "Piazza Pulita", "Non è L'Arena", il medical drama "Grey's Anatomy", oltre che nelle fasce più seguite del Day Time.


Leggi anche: TV, RADIO E WEB PER LA NUOVA CAMPAGNA BLUENERGY


La creatività dello spot si sviluppa sul concetto di energia a impatto nullo, valorizzando la scelta verde di Bluenergy e l'offerta "Relax", la proposta per una fornitura energetica verde, semplice e a prezzo bloccato. Uno spot che racconta l'impegno ecosostenibile della multiutility che ha scelto di puntare su forniture di gas ed energia elettrica 100% green. La realizzazione dello spot è stata curata dalla casa di produzione friulana Quasar Film, con la regia di Giorgio Milocco.

Oltre allo spot TV, il media mix della campagna di Bluenergy Group prevede anche un'intensa programmazione per quattro settimane a partire da lunedì 19 ottobre in radio sulle emittenti nazionali RTL 102.5, Radio Zeta e sull'emittente locale Radio Company. Sui canali radiofonici si alterneranno due spot, il primo dedicato all'offerta gas e luce "Relax", mentre il secondo avrà come protagonista "Bluenergy Casagreen", il nuovo brand con cui la multiutility punta a sviluppare l'ambito dei servizi di efficientamento energetico destinati al mondo domestico e sotto il cui cappello confluisce la gamma di servizi post contatore e la gestione del benessere in casa forniti attraverso le società tecniche Bluenergy Assistance e Rettagliata Tech.

La campagna prevede inoltre la pianificazione stampa sulle testate del Gruppo Gedi, RCS e Caltagirone Editore, oltre che online sulla rete display di Google e sui principali social network.

Di seguito lo spot.

Credits:

Spot TV

  • Casa di Produzione: Quasar Film
  • Regia: Giorgio Milocco
  • DOP: Giovanni Andreotta
  • Post produzione: Andrea Guarascio
  • Speaker: Sandra Di Meo

 

Spot Radio

  • Casa di Produzione: Quasar Film
  • Missaggio: Delta Studios  
  • Speaker: Sandra Di Meo

 

Pianificazione

  • Interna (Bluenergy Group) per TV, radio, stampa
  • Marketing Arena per digital

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI