• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

L’integratore per bambini Pisolino va in televisione con gli spot di VMLY&R

pisolino-spot-2020.jpg

Una creatività divertente che parte da un insight strategico di estrema veridicità: per addormentare i nostri figli siamo disposti a tutto. Ecco, quel “tutto” trova il suo key frame in un padre attaccato al soffitto che canta una ninna nanna al suo bambino che proprio non vuole saperne di dormire, un padre oltretutto vestito da apina. 

Alla mamma del piccolo, suggerisce la campagna realizzata da VMLY&R, agenzia che ha acquisito l’incarico nel 2019, Pisolino, un integratore che aiuta i bambini dai tre anni in su a prendere sonno, offre una soluzione molto più efficace e sicura per un’iperbole memorabile che avrà un finale ancora più divertente, tutto da scoprire.

La campagna è attualmente pianificata sulle principali reti televisive nazionali e sul stampa.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A OTTOBRE


Francesco Poletti, Executive Creative Director di VMLY&R, dichiara: “Quando la pubblicità è mossa da insight veri è più semplice farla arrivare al pubblico. Sembra una banalità, in realtà non capita spesso che vengano raccontati i prodotti con quest’ottica. Siamo andati dritti al punto, abbiamo descritto quello che succede in molte case in giro per il mondo, i genitori che provano in tutti i modi ad addormentare i propri figli, papà che soccombe, mamma che vince. Quando poi c’è un prodotto che aiuta, anche il “mestiere” della mamma diventa più semplice. Per concludere: lunga vita agli animali in pubblicità, anche a quelli di gommapiuma!”

Aggiunge Valentina Fronzoni, Executive Producer di The Big Mama: "Comunicare nell'ambito health in maniera non convenzionale è sempre una sfida: per questo abbiamo apprezzato molto che agenzia e cliente abbiano sposato la proposta di una regia come quella di Alessio Lauria, che nonostante avesse già lavorato in quell'ambito, ha una reel principalmente di web comedy. E' stato un vero lavoro di squadra".

I film tv nei formati 30” e “15” sono stati prodotti appunto da The Big Mama per la regia di Alessio Lauria.

Credit 

  • Cliente: Pediatrica srl
  • Agenzia: VMLY&R
  • Executive Creative Director: Francesco Poletti
  • Creative Directors: Edoardo Loster, Alberto Cardellini
  • Client Leader: Chiara Gilli
  • Casa di Produzione: The Big Mama
  • Regia: Alessio Lauria
  • Fotografia: Davide Artusi
  • Producer: Lucrezia Pellè
  • Executive Producer: Valentina Fronzoni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI