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27/10/2020
di Alessandra La Rosa

“Dolce Vita”, DLV BBDO e Federico Brugia per la nuova campagna dei Land of Fashion Villages

La comunicazione prevede una pianificazione multimediale, curata da Phd, su tv, digital, social, cinema, OOH e stampa

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Si intitola “Dolce Vita” la nuova campagna dei Land of Fashion Villages, il network di cinque centri commerciali outlet price di proprietà del Gruppo Blackstone, disseminati lungo tutta la penisola. La natura tutta italiana del portfolio, già sottolineata dal legame inscindibile con territori unici, diventa centrale nel nuovo concept di comunicazione che attraverserà tutte le espressioni dei Land of Fashion Villages a partire dal prossimo autunno: la Dolce Vita.

La campagna Dolce Vita, che parte in occasione del lancio delle campagne autunnali dei Land of Fashion Villages, introduce un linguaggio autentico, reale, emozionale. La piattaforma creativa ideata dall’agenzia creativa DLV BBDO, partner di Land of Fashion dalla nascita dei village, prende vita nel paesaggio pugliese, che diventa rappresentativo della ricchezza della terra, della cultura e delle atmosfere italiane, di cui Dolce Vita vuole essere la sintesi.


Leggi anche: LAND OF FASHION, LA NUOVA CAMPAGNA SI ISPIRA ALLO SPORT. FIRMA DLVBBDO


Cinque protagoniste, ciascuna emblematica del posizionamento specifico dei villaggi di Franciacorta, Mantova, Valdichiana, Palmanova, Puglia. Uno storytelling semplice e autentico, fatto di momenti di spensieratezza, allegria e condivisione di esperienze di shopping e non, armonizzati nell’eleganza delle immagini girate da Federico Brugia e accompagnati dal ritmo dei temi musicali evocativi delle atmosfere degli anni ’60, composte ad hoc per questo progetto.

La Dolce Vita di Land of Fashion parte con la campagna autunno, che racconta il viaggio delle nostre protagoniste attraverso i territori italiani verso i Village della Land of Fashion. La pianificazione è di Phd su tv (programmazione Sky on demand e Publitalia), digital, social, cinema, OOH e stampa.

In sinergia con il nuovo concept, Land of Fashion rinnova anche la propria brand identity corporate e commerciale.

Credits:

  • Direttore Creativo Esecutivo: Sara Portello
  • Direttore Creativo Art: Letizia Ziaco
  • Direttore Creativo Copy: Giulio Brienza
  • Art Directors: Marzia Cavallari, Fabrizio Fiucci
  • Copywriters: Luca Brunelli, Davide La Cecilia
  • Direzione Generale: Claudia Mellace
  • Client Service Directors: Caterina Iaconis, Enrico La Gatta
  • Account: Valeria Angelini, Irini Tsitsopoulou
  • Social Media manager: Elena Santoro
  • CDP: Olympìque Films
  • Regia: Federico Brugia
  • Dop: Karim Andreotti
  • Stylist: Maria Giulia Riva @ Interlude Project
  • Photographer: Lucrezia Ganazzoli
  • Executive Producer: Tommaso Fajdiga
  • Producer: Silvia Fazio
  • Producer Assistant: Elisabetta Zecca
  • Casting Director: SimoBart Casting
  • Set Designer: Fiorenza Amato
  • Make Up Artist: Topolino @ Freelancer
  • Hair Stylist: Roberto Pagnini @ Freelancer
  • Editor: Cecilia Falsone
  • Musiche di Stefano Brandoni e Favregas

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